Forum strisce di pasta frolla sulla crostata
prendo anch'io i vs consigli siete davvero insostituibili, nella vita c'è sempre da imparare
Grazie mille, siete state molto chiare e precise. Seguirò sicuramente i vostri suggerimenti. Buona giornata
Ale.....
ne basta 1/3, la stendi molto sottile (ben infarinata) grande come la torta che devi ricoprire, poi la taglia a strisce, metà le metti in un verso e metà nell'altro, prima di metterle sulla torta mettile 10 min in freezer così non ti si rompono
ciao ti posso aiutare solo in parte perchè non ho mai pesato la pasta per le strisce e dipende anche dalle dimensioni della teglia, solitamente io ne tengo una palla grande come un mandarino a cui aggiungo i ritagli del bordo,per farle stendo la pasta con il matterello aiutandomi con la farina o fra due strati di carta forno e poi taglio delle strisce prima le grandi e poi con il resto della pasta che ristendo le piccole se poi proprio non ti vengono bene prendi le formine delle ciambelline e al posto delle strisce metti i cuori, le stelle .. per farle aderire meglio usa le punte della forchetta o uno stuzzicadenti spero di averti aiutato almeno un po' ciao ciao
Salve a tutte le bimbyne!!!! Avrei bisogno di sapere come si fanno le strisce di pasta frolla da mettere sulle crostate ed anche la quantità che occorre mettere da parte. Solitamente faccio dei salamini ma si rompono e mi risulta anche difficile stabilire la lunghezza giusta da mettere sulla crostata. Grazie in anticipo....
Ciao a tutte Ale