Forum tempi e temperature
Ho preparato molti risotti e sono riusciti perfettamente..... la pentola per me non non esiste più!
AGGIUNGO A QUANTO DETTO DA CHIARA CHE COMUNQUE COL BIMBY IL SAPORE È MIGLIORE PERCHÈ MANTIENE LE QUALITÀ ORGANOLETTICHE DEI CIBI
Scusami
Non avevo colto
Dai persevera, ne vale la pena!
BenvenutO
grazie chya.
capito. ci riprovo.
comunque , solo per dover di cronaca, sono un lui ..... non una lei
anche se mi sembra che in questo forum la prevalenza sia di fatto femminile.
saluti
Beh forse perchè mentre il Bimby fa il risotto tu puoi fare qualsiasi altra cosa? X me è sufficiente x abbandonare il risotto fatto in pentola..
Poi ci sono anche una serie di vantaggi relativi al mantenimento di temperature costanti x quanto rigurda gli alimenti..
Io non ho mai usato la farfalla e solo una volta mi è rimasto un po' attaccato sul fondo: avevo sbagliato la quantità di liquido.
Cmq Bimby deve esserti utile non un surplus, devi decidere solo e unicamente tu i cosa può aiutarti
X me l'unico limite del Bimby è.. Non averne 2!!!!
Ciao ciaooooooooo
Ah e dimenticavo: solo questo è il sito ufficiale Bimby, attenta alle ricette che trovi su altri siti.
Con questo non dico che tutte le ricette che trovi qui sono sicure, ma c'è più "sorveglianza"
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Ciao!
Beh 15 sec a 90° son davvero pochi
Solitamente i tempi sono comprensivi del tempo che occorre x riscaldare.
guarda un po qui
comunque ho provato e ho dovuto terminare la cottura in pentola...... era rimasto liquido e comunque gli ingredienti non si sentivano granchè. ho dovuto elabolarlo per renderlo uin pò più gustoso
Come preparare il Risotto Gorgonzola, Pere e Noci
Trita le noci e mettile da parte.Fai stufare lo scalogno con il burro. 15 Sec. 90° Vel. 3.Posiziona la farfalla e aggiungi il riso e le noci. 2 Min. 100° Vel. 1-2 Antiorario.Versa il vino nel boccale. 1 Min. 100° Vel. 1-2 Antiorario.Aggiungi un cucchiaino di [link rimosso] e l'acqua. 13 Min. 100° Vel. 1 Antiorario.Circa 4 Min. prima della fine della cottura aggiungi il gorgonzola e la pera tagliata pezzettini.
Stufare almeno 3 minuti, 90° vanno bene col burro così non soffrigge
La farflla era indispensabile col tm21 ma col 31 basta vel 1
X sfumare conviene sempre farlo mentre è in cottura: imposti 3 min x tostare e quando manca 1 min aggiungi (senza fermare) il vino e lasci scoperto.
Io il dado lo sciolgo sempre prima in un oentolino sul fuoco, con l'acqua.
X i tempi di cottura dipende da cosa c'è scritto sulla confezione del riso..
MI sembra una ricetta un po' "anomala" da ricontrollare...
ciao,
la ricetta non è qui ma in un altro sito. scusa però mi sfugge la ragione per la quale dovrei usare il bimby se poi, più o meno, fai le stesse cose che faresti in pentola. L'unica differenza è che non devi girare tu ma lo fai lui.
Davvero non si usa la farfalla ? Ma come fanno le lame a far girare tutto il risotto ? Non gira solo in centro e la parte verso le pareti della caraffa rimangono ferme ?
saluti
Ti ha risposto molto chiaramente Chiara, anch'io lo faccio così, ho un'amica che viene a pranzo e vuole solo i risotti.....
1 ha scritto:
Ciao!
guarda un po qui
comunque ho provato e ho dovuto terminare la cottura in pentola...... era rimasto liquido e comunque gli ingredienti non si sentivano granchè. ho dovuto elabolarlo per renderlo uin pò più gustoso
Trita le noci e mettile da parte.Fai stufare lo scalogno con il burro. 15 Sec. 90° Vel. 3.Posiziona la farfalla e aggiungi il riso e le noci. 2 Min. 100° Vel. 1-2 Antiorario.Versa il vino nel boccale. 1 Min. 100° Vel. 1-2 Antiorario.Aggiungi un cucchiaino di [link rimosso] e l'acqua. 13 Min. 100° Vel. 1 Antiorario.Circa 4 Min. prima della fine della cottura aggiungi il gorgonzola e la pera tagliata pezzettini.
Stufare almeno 3 minuti, 90° vanno bene col burro così non soffrigge
La farflla era indispensabile col tm21 ma col 31 basta vel 1
X sfumare conviene sempre farlo mentre è in cottura: imposti 3 min x tostare e quando manca 1 min aggiungi (senza fermare) il vino e lasci scoperto.
Io il dado lo sciolgo sempre prima in un oentolino sul fuoco, con l'acqua.
X i tempi di cottura dipende da cosa c'è scritto sulla confezione del riso..
MI sembra una ricetta un po' "anomala" da ricontrollare...
Ma è una ricetta qui, nel ricettario?
Ciao!
guarda un po qui
Ciao!
Ciao a tutti,
scusate se faccio questa domanda forse banale e già trattata.
Spesso mi capita di vedere nelle ricette , per esempio nel caso di un risotto dove devi far rosolare la cipolla nel burro , che i tempi sono incompatibili con la temperatura ovvero, 15 sec a 90°c. Non arriva a 90°c in 15 sec. Bisogna far partire i 15 sec da quando ha raggiunto la temperatura ?
grazie