Forum torta soffice cioccolato e pere

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

Grazie per la risposta, appena sarò a casa controllerò. Il libro verde ce l'ho: devo vedere la ricetta!! Grazie

Per vero73:

La ricetta la trovi sul ricettario base "io e il mio bimby" che avrebbero dovuto fornirti insieme al bimby quando l'hai acquistato. O no?  Stare

Grazie mille per i suggerimenti!! Sei stata gentilissima e dal momento che mi rendo conto di essere ancora moooolto principiante, ne ho veramente bisogno!

Ti farò sapere come andrà la prossima  Smile

Ciaooo

Ciao, si potrebbe avere la ricetta ???? Vorrei provare questa delizia!! Grazie

Smile anche io x esperienza devo dire che e' MERAVIGLIOSA! Smile

Io faccio spesso la torta cioccolato e pere del libro perchè a casa la adorano e devo dire che è sempre un successone. Anche secondo me non l'hai cotta abbasatanza. Ti consiglio di riprovare perchè ne vale veramente la pena.

La prova stecchino và sempre fatta...attenzione solo quando nell'impasto c'è della frutta, magari sembra molle ma abbiamo infilzato la frutta!    Wink

Scherzavo...quando la torta non è ben cotta lo stuzzicadenti viene sù con pezzetti di impasto a meno che non abbiamo solo infilzato la frutta!    :D

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Ciao!

Non devi assolutamente alzare la temperatura, anzi!

Devi abbassarla e prolungare la cottura  ;) 

La prova stecchino è fondamentale sempre: come ti dicevo tutti i forni sono diversi e quindi prendi le temperature di cottura come indicative.

Ad esempio io ho il forno che cuoce solo col ventilato e quindi metto sempre una temperatura 10/20° in meno di quello riportato nella ricetta e prolungo di una decina di minuti.

La prova stecchino va fatta sempre dopo una mez'ora x evitare che la torta si sgonfi...

Lullyyyyyyyyyyyyyyyyyyy son stata brava??????  Party

(Lully è la mia maestra di pasticceria pasticciona  :p)

Riprova!!!!

Ciao ciaoooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ciao Chya72!

Nessuna prova stecchino... sono ancora principiante in queste cose...

Ieri sera l'abbiamo assaggiata: era così morbida (quasi liquida) perchè non ha cotto abbastanza. I bordi tanto quanto erano cotti e mangiabili, l'interno crudo... Il gusto però era buono, quindi proverò a rifarla tra qualche tempo, farò la prova stecchino, alzerò un pochino la temperatura e la lascierò un pochino di più. Evidentemente il mio forno ha tempi diversi!

Grazie per i tuoi consigli!

Ciao

Ciao!

Hai fatto la prova stecchino prima di sfornare?

Sembra che sia poco cotta dentro...

Io la rimetterei in forno caldo a 150° per una ventina di minuti x cuocerla di più dentro..

I forni non sono tutti uguali e quindi devi sempre controllare durante la cottura e alla fine Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ciao a tutte!

Ieri sera ho provato a realizzare la torta soffice cioccolato e pere, pubblicata su "io e il mio bimby". Ho seguito alla lettera l'eseguzione, ma qualcosa credo sia andato storto.

Ieri sera quando l'ho tolta da forno era bella alta. L'ho lasciata raffreddare questa notte e questa mattina l'ho ritrovata "smontata" e nel toglierla dalla tortiera quasi mi si è rotta tutta. A parte l'esterno, l'interno mi sembra molto molle, come se la cottura non fosse stata sufficiente (ma ho rispettato i tempi indicati). Stasera l'assaggerò, ma ho paura che anche al gusto non sia il massimo. Doveva venire morbida così?? O che cosa può essere successo? Forse un tipo di pere non adeguato (erano succose e parecchio mature). Consigli?

Grazie!