Forum treccione di pan brioche per domani mattina URGENTE

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

non mi sono più fatta sentire ma è andata benissimo! ho spennellato il treccione con il latte appena sfornato, l'ho fatto raffreddare con sopra uno strofinaccio e poi ho inserito il tutto una volta freddo in un sacchetto di cellophane e l'ho messo in forno al buio fino alla mattina dopo. Non era come appena sfornato ma è rimasto molto morbido e buono comunque! grazie mille per i consigli!

grazie mille a tutte e due siete sempre gentilissime e super veloci! ciao ciao

Lidia, vai tranquilla , al momento di mangiarlo dici che se fossi stata a casa lo avresti messo per 10m in forno , buon pic nic.

anche senza scaldarlo nel forno, se venisse surgelato, in una mattinata si sgela e non si compromette la sua fragranza, se poi ci fosse dei termosifoni dove appoggiarlo nell'ultima mezz'ora, diventerebbe anche tiepidino

mluisa

la mia paura era proprio questa! non volevo ritrovarmi domani mattina a dover buttare tutto. Quindi secondo voi se lo faccio questa sera si mantiene "fresco" fino a pranzo di domani? io di solito lo mettevo in freezer se lo facevo prima e poi lo scaldavo al momento, ma in quel posto non c'è il forno, è tipo un pic-nic comunitario e mi spiacerebbe fare brutta figura dato che mi hanno chiesto di fare proprio il treccione perchè è piaciuto a tutti in passato!

ciao Lidia, se fossi in te lo farei oggi l'impasto bello morbido e lo farei addirittura cuocere , poi appena tiepido lo metti in un sacchetto per alimenti e, credimi domani è buonissimo. Il problema di lasciarlo lievitare tutta la notte è che si sgonfia e l'impasto diventa acido.

Lidia, puoi cuocerlo benissimo questa sera, non diventa duro se usi poco lievito, ti invio un mp privato

mluisa

ciao a tutte, ho un problemino. Domani mattina alle 9 dovrei partire per un incontro per i miei bimbi dove si pranza tutti insieme e mi è stato chiesto di fare il treccione di pan brioche e qualcos'altro di salato. il problema è che domani mattina non ho il tempo di prepararlo per via della lievitazione e se lo faccio oggi pomeriggio ho paura che domani sia stantio. qualcuno ha mai provato a prepararlo tutto già intrecciato la sera e farlo cuocere la mattina? Non vorrei che collassi la lievitazione per le troppe ore. Suggerimenti?