Forum consigli lista nozze.
Non so se te l'hanno già detto ma:
un set buono di coltelli - ma davvero buoni e facci aggiungere pure qualche coltello di ceramica che non guasta.
un set utilissimo che alla fine non si ha mai in casa con apriscatole, schiaccianoci, stappabottiglie, sai tutte quelle robette li che mancano sempre e poi ti tocca comprartele un pezzo alla volta.
Se ti piacciono gli attrezzi esposti in cucina un bel set di paletta, mestolo, schiumarola, cucchiaio, forchettone. Pero ti cosniglio di scegliere roba costosa e di marca: si cerca di mettere cose poco costose che poi dopo un po' si rompe tutto e bisogna ricomprare tutto. Se vuoi un'idea è molto buona la serie di pentole e Utensili della Giannini. Costano ma io le ho e valgono. IO mi sono ritrovata con mestoli che si piegavano in due da quanto era lamierino sottile, posate che si smontavano.
Poi in casa è sempre bello e utile qualche accessorio Alessi: tipo un porta pane, un vassoio per torte, un porta frutta.
E poi non t dimenticare qualche seti di tegami anche questi di buona qualità per torte, pizze e focacce.
Il ferro a caldaia è meglio
Cara sposina il sottovuoto te lo consiglio vivamente io tutto quello ke congelo li metto sottovuoto si mantiene meglio xke non c'e aria e i salumi li prendo interi sono molto più buoni appena gli affetti così hai la possibilità di variare e non butti mai più affettati e dopo sigilli e se arrivano ospiti improvvisi un bel affettato misto ti risolve il problema e piace a tutti magari con vasetto di conserve preparate da te
pepita è una pietra refrattaria ( la pietra con cui sono costruiti i forni in muratura) che permette di cuocere la pizza direttamente sopra e senza condimenti come in pizzeria.
Puoi fare una ricerca on line x visualizzarla.
Si conserva in forno .....è come una teglia. costa circa 50 euro.
cosa e' la pietra forno pepita? e come funziona??? e' elettrica.
il mio forno da cucina nonha la funzione pizza ahime' la pizza e' una di quelle cose che preparo spesso e volentieri e mi viene molto bene. e se ce qualcosa che potrebbe renderle ancora meglio perche' no
per quanto riguarda il ferro ho delle remore e vorrei avere un consiglio sulla vostra esperienza.
praticamente ce chi mi ha consigliato di prendere un ferro a caldaia e di comprare un ferro piu' economico per le stirature veloci, io ho messo in lista un ferro non a caldaia della rowenta con le stesse funzioni del ferro a caldaia e con piastra antilucido. ma adesso ho dei dubbi sulmio acquisto e prima che consegno le partecipazioni con i relativi bigliettini della lista vorrei esser sicura di aver messo un buon prodotto, e soprattutto capire la differenza tra ferro a caldaia e normale. premettendo che il massimo mio di stiraggio sono magliette, camicie del marito, camicie mie insomma tutta roba in cotone perche' le cose piu' delicate tipo camicie in seta le porto in lavanderia sia a lavare che stirare.
per l'asse da stiro non ho preso quella della foppa, ma quello uno della polti con asse riscaldante che a quanto dicono aiuta la stiratura.. qualcuno di voi ce l'ha'? cosa ne pensate?
altra consiglio che vorrei chiedervi e' sulla macchina per sottovuoto, in pratica ho provato a congelare zucchine crude o peperoni crudi o cavolfiore ecc ma una cosa che ho notato che il sapore della verdura fresca si perde, allora per lo stesso princio di fare la spesa (di verdure) 1 2 volte al mese massimo senza avere la preoccupazione di consumare a tutti i costi subito quei cibi che se no vanno a male volevo sapere se potevo mettere tipo una porzione di zucchine sottovuoto e cosa mi converrebbe fare lasciarla in frigo o posso metterla nel congelatore? qualcuno di voi utilizza il metodo sottovuoto? e come si trova? e se dovessi congelare la carne o il pollo conviene farlo con la pellicola come faccio adesso e poi nel sacchettino cuki oppure converrebbe che li metto sottovuoto? altra cosa con il sottovuoto e' possibile preparare ad esempio uno spezzatino di carne lasciarlo per qualche giorno nel frigo oppure metterlo direttamente nel congelatore e prenderlo quando ad esepio per motivi vari nonho avuto tempo di preparare nulla per il pranzo o la cena?
ragazze grazie mille per i consigli siete state gentilissime
condivido per niente tv in camera da letto!!! infatti ne abbiamo una in soggiorno e ne abbiamo presa una piu' piccolina per la cucina (gli uomini non amano la tv quando cucinano o lavano i piatti).
in pratica anche io gia' convivo da settembre, e la casa e' praticamente quasi gia' tutta arredata e anche con molti elettrodomestici, il mio fidanzato quando l'ha arredata (prima di conoscermi) e' stato bravissimo. l'unico rammarico e' l'asciugatrice volevo prenderlo anche io ma abbiamo gia' una lavabiancheria comprata 2 anni fa e non ho lo spazio per inserire l'ascigatrice, e sembra un peccato buttar via quella che abbiamo per comprarne un'altra. il congelatore essenzialissimo sono d'accordo! attualmente abbiamo quello sopra il frigorifero classico, ed piccolissimo per il mio utilizzo, tendo a fare la spesa grossa 1 volta al mese, comprando 1 kg di carne o pesce o pollo ecc ecc che divido in porzioni da 100 g così so che se devo mangiarla solo io, scongelo una sola porzione se invece devo mangiarla anche il consorte ne scongelo 200 g, il microonde essenziale anche quello adesso ne abbiamo uno un po' vecchietto e con la funzione solo scongelamento, tra l'altro da qualche giorno pure non funzionante e volevo prenderne uno con ventilato e crisp.
Ciaooo...dalle risposte credo di essere vecchia visto che son sposata da ben 12 anni e ho due bellissime bimbe...cmq venendo alla lista nozze, sicuramente il folletto e io sottolineo l'importanza di avere un freezer capiente sopratutto con il bimby...in un attimo lo riempi!!! Un'altra cosa che trovo itili se hai acqua buona del rubinetto e se piace l'acqua gasata e' il gasatore...basta bottiglie in plastica!!!Una cosa che non mi farei piu' regalare e' il classico servizio bello dei piatti e bicchieri: con la vita frenetica che si conduce non si ha mai tempo e voglia di usarli!
Ciao
Già con il roomba e lo scooba sei a buon punto!!! Io ho solo il primo ed è veramente comodissimo, ho il parquet in tutto l'appartamento e da quando ho lui è sempre pulito! L'asciugatrice anche secondo me è un buon investimento, di quelli che poi magari da sola non ti compri più perchè troppo cari... Poi la pentola a pressione, non posso farne a meno. In lista nozze di solito ci sono anche piatti, bicchieri, posateria, ma forse sono tutte cose che avete già, come il ferro da stiro.
Io sono sposata da parecchio e casa ormai è ultraarredata e accessoriata ma una cosa che mi manca e non so se riuscirò a farla è l'asciugatrice, ti risolve parecchio in inverno, specialmente con famiglia un po' più ampia, giusto, almeno un figiio ma che da grande si cambia minimo due volte al giorno con lo sport! Io al tuo posto me la farei regalare e poi la lavastoviglie, non so se forse è già compresa nel blocco cucina ma non tralasciarla come feci io a sua volta ma subito dopo l'ho comprata!
A NOVEMBRE FACCIO TRE ANNI DI MATRIMONIO!MA VISTO CHE MIO MARITO È VENUTO A VIVERE DA ME CHE VIVEVO SOLA E AVEVO QUASI TUTTO BIMBY COMRESO,AVEVO PURE UNA FIGLIA,AAAA,COMUNQUE VEDIAMO.TANTE PENTOLE E PIATTI MI SON FATTA REGALARE,ELETTRO NULLA MA TI CONSIGLIO IL FOLLETTO ANCHE IO.POI NON SO.LA TV,BELLA GRANDE.
Ciao,
innanzitutto AUGURONI..io sono sposata da tre anni+due anni di convivenza e il bimby l' ho ricevuto per il matrimonio...
Ti consiglio di farti regalare una macchina del caffè BUONA( io sono caffeinomane e non posso farne a meno).
Poi ti consiglio l'asse da stiro...io mi son fatta regalare il canaletto della foppa.....tti. Praticamente questo oltre ad essere utile e bello ARREDA e con lui, i colleghi, mi hanno regalato lo stendino...che è pazzesco perchè in poco spazio ti permette di stendere due lavatrici!!!!
Io ho ricevuto anche una affettatrice(mio cognato fa i salumi in casa GNAM :p )
Poi...una scarpiera, il capezzale per il letto,
per il resto ci penso e mi riservo di tornare sull'argomento...
ciao
Ti consiglio il micro....con funzione anche ventilato e grill.
Io lo uso abbastanza ;) e non solo x riscaldare ....ma x bruschette veloci, carni, pesce gratinato etc....
Ti consiglio anche la macchina del caffè con cialde (secondo me è la migliore)io ho quella della LAv......A!!!! da ben 10 anni da poco ho cambiato il modello e l'ultima proprio bella ed efficiente
e per finire .....se ami la pizza ti consiglio la pietra refrattaria pepita se il tuo forno non ha la funzione pizza naturalemente
augurissimi
Auguri claki87!! anch'io tra poco mi sposo e mia mamma mi ha regalato il bimby
Convivo da 3 anni e mezzo e ti posso dire quello che per esperienza uso di più e di meno.
Innanzitutto il folletto: avendo due gatti pelosotti è essenziale
Il microonde lo uso poco,giusto per scaldare il latte o fare il the quando non ho voglia di usare il pentolino e per scongelare.
Per me è molto utile l'asciugatrice: mi ha cambiato la vita d'inverno quando non asciuga niente e i vestiti prendono cattivo odore.
Il congelatore prendilo bello grande: sarà molto utile quando preparerai i sughi con il bimby, così basta congelarli e sono pronti per quando il maritino si deve fare da mangiare.
La tv non metterla in camera: in quella stanza è meglio fare altro...
Poi fatti regalare un bel piumone e tanti set di lenzuola carini che non bastano mai.
E il condizionatore e un bel deumidificatore.
E ti consiglio un bel set per bourguignonne che quando inviti gli amici è carino
E poi una bella dose di pazienza
Però penso che il matrimonio sia una cosa fantastica
ciao ragazzi
a settembre mi devo sposare e in questo periodo sto cominciando a girare per la lista nozze, premetto che gia' da qualche mese convivo con il mio fidanzato che un paio di anni prima aveva comprato casa arredato e comprato i primi essenziali elettrodomestici ...
essendo molto poco pratica di questo argomento vorrei avere da voi un consiglio su cosa inserire.su cosa e' veramente utile (oltre al bimby) che ho gia' deciso di comprare.
ho inserito in lista sia un roomba ultimo modello per peli di animali, e uno scooba il modello che lava i pavimenti, poi ho inserito un microonde, una bistecchiera, aspirabriciole, congelatore, tv.
datemi i vostri consigli su marche modelli o oggetti che possono essere utili per una giovane quasi moglie 25enne alle prese con lavoro, casa e marito e prossimamente perche' no mamma