Forum torta di compleanno
Concordo con Margy, io di solito faccio il pan di spagna con la ricetta del libro base, taglio in due dischi e bagno l'interno con del latte, poi faccio una crema a base di mascarpone e nutella, crema adorata dai bambini, oppure panna montata e gocce di cioccolato, o anche semplice crema pasticcera (ricetta libro base). Sopra spolvero di zucchero a velo, oppure ricopro con panna montata o una semplice glasa reale.
Carissima fai così, è un gioco da ragazzi col bimby:
Pan di spagna col lievito del libro base, crema (2 uova) libro base, unisci 200 ml. di panna (o secondo il tuo gusto), x la bagna : acqua; 1/2 limone a fette, zucchero e un po' di sciroppo di amarene.
Taglia la torta a metà, bagna , cospargi di succo di amarene, metti la crema, metti tante amarene, ricopri e bagna nuovamente.
Metti in frigo e il giorno dopo guarnisci con panna e amarene.
Il risultato è divino.
Augurissimi
Ciao!!!
Spero di non essere in super ritardo!!
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/12727/torta-ricottosa.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9748/torta-della-festa-3.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/7947/torta-della-festa.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16869/torta-facile-di-compleanno-apprendiste-pasticcere.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/13506/crostata-croccantina.html
E se sono in ritardo comunque AUGURIIIIIIIIIIII
ciaom ti consiglio la torta per principianti di Valesacher. Inserisci questo nome inello spazio nom iscrittto e sfoglia tra le ricette. Auguri
ok ragazzi mi serve l'aiuto di tutti... non e da molto che ho il bimby e neanche da tanto che sn appassionata di cucina questa mattina ho curiosato in questo forum e ho visto che molte di voi sn bravissime a fare le torte; tra qualche giorno è il mio compleanno e quest'anno voglio stupire in prima persona me e sopratutto mio marito facendomi una bellissima torta di compleanno il problema e che non ne ho mai fatta una per non parlare delle decorazioni... riuscita a darmi qualche lezione suggerimento etc aspetto ansiosa grazie mille so di essere in ottime mani