Forum ossobuchi: tegame 1 bimby 0

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Se il problema fosse la carne quello che ho cotto nel tegame doveva essere duro come gli altri, visto che il taglio era lo stesso. Stesso discorso per i tempi di cottura, col bimby se non sbaglio cuoce circa un'ora in pentola ho cotto quasi due ore....

non capisco, proverò di nuovo ma non sono convinta, qualcosa non mi torna...

grazie

buonaserata

simonetta


Buonasera SimonettaF,

pensiamo che il problema possa dipendere dalla carne.

In generale, il fatto che la bestia sia giovane fa la differenza; così come il tempo di cottura  che più si allunga più la carne diventa dura e comunque varia anche in funzione dello spessore del taglio.

Il nostro suggerimento per la prossima volta è comunque quello di controllare la cottura durante la preparazione.

Grazie e buona serata.

 

Team Bimby


Bigsmile speriamo in bene.... giàla carne mi piae un tanto al kilo, figurati una roba che ho mangiato solo una volta a milano dalla mia Geminipower Wlapappa in un bistrot osteria sui navigli...... sicuro non saranno la stessa cosa......

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


mi sa che  non sono proprio lapiù adatta! Chiara ha  avuto più successo!  prima cosa che nel libro nn ho visto, è che vanno tagliati ai lati per evitare che si arriccino, magati questo già aiuta. Poi se dopo il tempo regolamentare ti sembrano duri prova a prolungare un pò se invece sono già teneri fammelo sapere che Crazy Crazy Crazy ci riprovo a costo di buttarli via!

Simo


Io li ho già fatti 3 volte (la ricetta l'ho inserita ed è quella del libro "le carni"): 2 volte fantastici e 1 volta duretti (quando non era il mio solito fornitore di carne)..

Non so cos altro suggerire.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


:D Simonetta, prima o poi dovrò cuocere i due ossobuchi che ho nel freezer........ credo che toccherà a me...... dammi i tuoi suggerimenti intanto....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ciao chiara,

credo che al limite il tempo di cottura debba essere aumentato perchè nella padella l'ho cotto 1h e 40 più il tempo per riscaldarlo la sera dopo per mangiarlo.

La cosa che mi perplime è la rosolatura, credo sia una fase importante e non mi sembra che con il bimby si riesca a fare.

io proporrei di aumentre ill tempo di cottura, chissà se qualcuna ha voglia di rischiare ......

Simo

 


Ciao!!!!

Allora come non detto: assolviamo la carne.

Forse bisignerebbe diminuire il tempo di cottura..

Magari riproverai.. E faremo le dovute correzioni!

Ciaoooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


:(( ciao ragazze ve la ricordate la discussione sugli ossobuchi? ebbene me ne era avanzato uno della stessa carne di quelli cotti nel bimby che sono diventati durrrriissssimi, questo è diventato bello tenero...non so che dire...non so se rifarò l'esperimento. Cooking  10

Simonetta