Forum Crema Whisky imbevibile????
Io l'ho fatta seguendo la ricetta del libro cucinare a modo mio e utilizzando la panna fresca .... è uscita ottima densa al punto giusto .... secondo me va utilizzata la panna fresca
Grazie ora posso dire di sapere dove ha sbagliato la collega.
Buona giornata
Io l'ho fatta seguendo la ricetta del libro cucinare a modo mio e utilizzando la panna fresca .... è uscita ottima densa al punto giusto .... secondo me va utilizzata la panna fresca
GIUSTO IERI SERA HO FATTO QUELLA DEL LIBRO VERDE ED E' USCITA BENE,PERO' IN QUELLA RICETTA NON C'E' LA PANNA C'E' IL LATTE INTERO.LILLY
Si si quella del libro base è ottima. Io mi riferivo quella del libro"cucinare a modo mio" quella è con la panna.
Buonasera,
rettifichiamo anche noi latte e non panna.
Grazie Lilly73, bravissima ci era sfuggito.
Team Bimby
GIUSTO IERI SERA HO FATTO QUELLA DEL LIBRO VERDE ED E' USCITA BENE,PERO' IN QUELLA RICETTA NON C'E' LA PANNA C'E' IL LATTE INTERO.LILLY
Gentile Team
La mia collega dice di aver seguito alla lettera la ricetta (come da voi indicato nel post), di aver inserito tutto nel ordine e di aver inserito il misurino come indicato. L'unica cosa diversa è stata la panna a lunga conservazione. Sarà dipeso da quello?
Buona giornata
Grazie Team
Oggi chiederò alla mia collega e vi farò sapere.
Grazie ancora per l'interessamento....
Buonagiornata
Buongiorno SunflowerLu,
proviamo a fare un po’ di precisazioni, che poi sottoporrà alla sua collega, per cercare di capire se ci possa essere stata qualche imperfezione nell’esecuzione.
La panna in questo caso si intende panna fresca, quella che generalmente si trova nel banco frigo accanto al latte fresco.
Riguardando la ricetta, c’è una particolarità; e cioè che il whisky e metà della panna, vanno aggiunti a fine cottura.
Quindi sostanzialmente si prepara una crema con tutto il resto e alla fine si aggiungono 200 g. di panna e 250 g. di whisky che danno la fluidità alla crema.
Talvolta può succedere che questo passaggio si ometta e che mettendo tutti gli ingredienti all’inizio, e cuocendoli come una crema, la preparazione risulti densa, non sappiamo se è stato così, è solo un’ipotesi.
Infine bisogna rispettare la modalità di cottura proposta, che è col misurino nella seconda parte; e il raffreddamento a temperatura ambiente, prima di riporre in frigorifero.
Aspettiamo una sua risposta per capire se qualcosa fra quelle che Le abbiamo fatto presente è stata fatta in maniera diversa, ci interessa molto un vostro riscontro.
Grazie e buona giornata.
Team Bimby
io ho avuto più o meno lo stesso problema l'anno scorso ma i miei sono di bocca buona e l'anno bevuto lo stesso. però se uno deve comunque regalarlo non è una bella cosa vedere i pezzettini che navigano nel liquore! quest'anno ho lo stesso problema con il liquore pocket coffee, anche lì c'è la panna e il cioccolato :~ . secondo me il problema è lo stesso, aspettiamo che qualcuno ci dia qualche dritta.
Buongiorno Bimbyne/i
Scrivo per conto della mia collega che non ha il pc.
La mia collega ha preparato la Crema Whiskey dal libro "cicinare a modo mio" lei dice di aver seguito esattamente la ricetta ma.......... la crema risulta inbevibile :( Assolutamente non per il sapore (che è ottimo) ma per la consistenza.
Ha portato la bottiglia per farmela vedere, sembra più una crema al burro, non "cola" giù dalla bottiglia ma bisogna raccoglierla con un coltello. L'unico modo per servirla nei bicchierini è quello di scaldare la bottiglia sotto l'acqua bollente, ma la collega voleva regalarla a natale e non mi sembra carino presentarla cosi.
Dove avrà sbagliato? Può essera stata la panna? Nella ricetta non specifica se fresca o vegetale ecc...
Oppure sarà che lei ha il TM21 e ha seguito alla lettere la ricetta TM 31???
Grazie anticipatamente a chi mi darà un suggerimento.
Vi auguro un splendito fine settimana