Forum torta di ricotta.....
Io la faccio spesso la torta di ricotta!la mia ha una consistenza compatta e non bagnata,voglio dire non deve disfarsi quando si taglia!se la tua aveva una consistenza "molto bagnata" è perchè forse la ricotta fosse molto piena d'acqua!!!!magari dovevi lasciarla sgocciolare in uno scolapasta prima di usarla.Io faccio cosi' ,la lascio qualche ora a sgocciolare!
secondo quello che ricordo qndo faccio la crostata di ricotta, deve rimanere un pò umida, è ricotta!!! qndo si secca non scende.........
Salve a tutte le bimbyne.. volevo un vostro parere!! sabato ho fatto la torta di ricotta del libro base, precisamente alla lettera senza sbagliare niente ma devo dire che sono rimasta un po' delusa, appena uscita dal forno era una meraviglia!!! dopo 10 min era diventata bassa! J),ma piu' che altro volevo chiedere consiglio a voi per quanto riguarda il composto!! deve risultere tipo pudding!! il mio di sapore era anche abbastanza buono ma era molto bagnato!!! mi fate sapere come deve uscire sta' torta grazzzzieeeeeeeee :(( buona giornata a tutte!!