Forum entusiasmo sparito

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

24 risposte | Ultimo messaggio

Buona giornata e forte abbraccio.

Maddy

 

Maddy


Verdefarfalla, hai visto quanto sostegno "hi-tech" si ottiene in questo forum, sono contenta che tu abbia aperto il topic, ti sia sfogata ed ognuno ha detto la sua; vedi mi sono sfogata anche io e come sempre ho riscontrato che sfogandosi con una chiacchiera ci si sente meglio. ognuna con il suo consiglio mi ha reso meno "anomala" di qnto mi sento ogni tanto.

Maddalena, sono contenta di aver scelto la FAMIGLIA e ripeto che non ho rimpianti; è ovvio che con uno stipendio in meno si fanno sacrifici che sono disposta a fare: seguo sempre le offerte e mi sposto a piedi con la scusa di una passeggiata anche per quasi 1km;

Lilly ti ringrazio delle belle parole!!!!

Marica, anche io crollo la sera, e a letto vado sempre tardissimo, ed è anche vero che ci addormentiamo non avendo finito di fare tutto quello che vorremmo: pensa che ora devo stendere, ma non riesco a staccarmi dal sito!!!!

allora facciamo così: io vado a stendere e vi auguro un buon proseguimento!!!!! un saluto e ci si vede qui Wink Wink Wink Wink Wink

Fiorella


ciao cara, sai mi rivedo un po' in te, non mi fermo mai, e poi crollo.

anche io ho a bimba di quasi 2 anni ed è sempre attaccata a me, non so più cosa fare.

comunque, io ho cercato aiuto,  e l'ho anche preteso,perchè sinceramente, non dobbiamo frci scrupoli se non riusciamo a far le cose come vogliamo,se arriviamo a fine serata con ancora mille cose da fare, kiediamo aiuto a qualcuno,senza far sentire in colpa la bimba, anzi trascorriamo al meglio il tempo che ci costringe a non far nulla........ho passato periodi orrendi che pian piano sto superando con l'aiuto di molte persone................visto quante cose in comune tra tutte le bimbine del forum?ad es. oggi a casa mia non si capise nulla, è da ieri sera ch preparo, oggi è il compl. di mio papà,sai cosa ho fatto?il pan di spagna, le creme bianca e cioccolato,2 focacce tramezzini,1,5 kg di rosticceria fatta con wurstel tomato e formaggio e fagotttini di pomodoro prosciutto e formaggio,torta a cioccolato da oggi cucino io ed insalata di riso, adesso impasto 1,2 kg di past per pizza, e credo che per oggi basti, sono stnchissima, ma molto contenta, a la torta l'ho decorata semplicemente con le fragole e panna.

Marica80


Carissima Fiorella sono ormai nonna da diverso tempo, e ti posso assicurare che il tuo modo di vivere rispecchia la mia vita di mamma con tre bambini ed un  marito fuori casa dalle 7 alle 20. Dopo il secondo figlio (non avendo nessuno su cui contare) in famiglia fu presa una decisione di lasciare il lavoro (ben retribuito) e dedicarmi completamente alla famiglia, soppesando i pro e i contro di questa scelta.(e non sono state tutte rose e fiori). Ormai ho 61 anni e 40 anni di matrimonio sulle spalle, sono circondata dall'affetto dei miei figli e dai miei nipotini, ma soprattutto l'amore di mio marito che non si è mai sentito solo delle grandi responsabilità che si devono affrontare nella vita. Avevo perfino perso ogni speranza che i miei pochi contributi lavorativi non mi venivano riconosciuti, poi a dicembre con grande sorpresa mi arrivò la buona notizia, è poco quello che prendo non ha nessuna importanza, ciè che più conta è sono felice di aver fatto questa scelta. Ti auguro la stessa cosa, perchè dare in famiglia non sarà mai tempo spesoper nulla. Premetto per chi non condivide tutto questo possano trovare lo stesso la gioia e la serenità della loro scelta.

Maddy

 

Maddy


ciaooo verde farfalla sono davanti il pc dopo tanti gg.... ti capisco e oggi ti caoisco di piu' ho appena finito un trasloco,ho una bimba di 5 anni un bimbo di 1 e le loro gelosie..... un marito......un lavoro......stanchezza arretrata...... caldoooooooooo........e' pure adesso sono a far cose che mi piacciono solo a me!!!!! devo dire che il bimby mi sta aiutando molto in merito a tutto cio'..... oggi e' cosi ma domani stai sicura che cambiera' abbi fede! un bacio gaga


Ciao FIORELLA,mi riferisco alla frase "tanto tu non lavori,non hai nulla da fare ecc.ecc.".Vorrei dirti che ammiro tantissimo le mamme come te e come altre sul forum che hanno scelto di fare la mamma a tempo pieno.Solo essere mamma deve essere inappagabile,essere mamma e occuparsi a tempo pieno dei propri figli grandi e piccoli che siano penso non abbia prezzo.LILLY


Verdefarfalla, non mi racconti nulla di nuovo ed anche io sono nella tua stessa situazione! tante volte mi sento anche incompresa da chi ci circonda, ma queste cose le può capire solo chi le vive in pieno. anche le mie bimbe non mi lasciano un attimo riposare "il cervello" dico io, un continuo: mamma di qua e di là, la prima con la prima elementare ecc. la seconda con i primi progressi di una bimba di 2 anni. ti capisco perchè faccio tutto io: un marito fuori anche più di 12 ore al giorno, genitori e suoceri lontani e........................ che ti senti dire dalle mamme di scuola?

"tanto tu non lavori, non hai nulla da fare puoi occuparti di fare tutto ciò che occorre per la classe"  (e non sono rappresentante!) ma questo non mi fà nulla, perchè sò che ho altre cose più importanti cui pensare e non mi dilungo sulle sciocchezze di donne che invece di fare le donne fanno le bambine.

Cmq mi sento sempre dire (ed ho letto) di ritagliarmi un momento per me: credetemi che non è facile! il mio parrucchiere e la mia estetista da qnd ho avuto la seconda pensano che vado da un'altra parte. ma proprio qsti 10 minuti non riesco a tagliarli...... magari ora mi lamento perchè non arrivo e sono sempre di corsa, ma qndo saranno grandi le donnine rimpiangerò qst momenti: ed allora preferisco il presente! Sottolineando che è tutto ciò che ho sempre voluto e non ho rimpianti, sono contenta così anche se è difficile.

Fiorella


Ciao Verdefarfalla, non ti devi scusare anzi hai fatto bene a sfogarti, il forum è anche questo ed è un aiuto virtuale validissimo. Come vedi non sei sola e anche se i miei due figli sono già grandicelli ti assicuro che delle volte mi trovo a rimpiangere i tempi in cui erano piccoli almeno avevi tutto sotto la tua giurisdizione, ora adolescenti vorrebbero fare come vogliono loro, si sentono grandi ma non lo sono e io il pomeriggio che sto a casa dal lavoro mi ritrovo molto spesso a fare la tassinara,però anch'io ti consiglio come tutti di trovare anche solo una mezz'oretta solo per te e dedicarti a quello che più ti piace. Quando va a dormire, spero per te a un'ora decente, potresti entrare qui nel forum, consultare il ricettario e poi vedrai che le idee ti vengono. Tranquilla, non ti dico di fare l'una di notte come faccio io, però ti devi voler bene! 

anna


ciao.non buttarti giù.anche io coi bimbi piccoli a volte mi semto risucchiare tutte le energie e la stanchezza ha solo una cura...il riposo!!!!

a volte però non si puù staccare la spina,allora penso che visto che come mogli e mamme abbiamo dei doveri,cerchiamo di trasformarli in "piaceri"

dobbiamo cucinare per sfamare le belve di casa?

facciamolo divertendoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche cose semplici,come la pasta col tonno,la pizzaiola,la caponata.....io non faccio cose elaborate,ma cerco di variare per non annoiarmi!!nel dubbio chiedi consiglio alle maghe del forum.ti mando un abbraccio Love

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


Anche io ho un bambino di 2 anni. La mattina lavoro e lui è all'asilo, quindi quando esco dall'ufficio (alle 17;00) lo trovo bello pimpante (riposino e merenda già fatti) e pronto per giocare.

Non vedendomi tutta la giornata, vuole tutte le mie attenzioni....e ha proprio ragione! Anche a me piace stare con lui e godermelo, dopo 8 ore che non lo vedo!

Lui cena alle 19;30 e alle 21;00 dorme (in questo sono veramente molto fortunata!!!) Party

Il sabato non lavoro, lui va ugualmente all'asilo....e quella mattinata libera mi serve per fare un sacco di cose dentro e fuori casa!

Ti capisco benissimo: anche io ho davvero poco tempo x me stessa. E pochissimo tempo per cucinare.

Per questo, qui sul forum cerco sempre ricette sbrigative!

Forse tu non hai riflettuto su una cosa: il Bimby non ti fa perdere tempo, anzi...il contrario! Basta trovare le ricette giuste.

Per esempio, ieri sera ho fatto un risotto: mentre il Bimby lavorava da solo.....io davo da mangiare a mio figlio! Wink

Poi, nel week-end......mi dedico ai dolci e alle ricette un pò più particolari! Tongue

Non nego che per alcune cose sono molto fortunata perchè ho 2 aiuti importantissimi: 1) la ragazza delle pulizie, 1 volta a settimana 2) mia mamma che tiene il piccolo dalle 14;00 quando esce dall'asilo fino alle 17;00 quando io finisco di lavorare + lava e stira lenzuola e biancheria del bambino [il resto della biancheria me la faccio io nel week-end]

Il segreto è 1: non voler essere per forza super-girl facendo tutto da sè e quindi avere l'umiltà di chiedere aiuto!

Spero che questo mio racconto ti faccia sentire un pò meno sola: della serie "mal comune mezzo gaudio"!  Bigsmile


Ei ragazze,guardate che mi obbligate a preparare gelato al cioccolato per tutte.Se mi posso unire a voi io vivo con l'ansia non sulla spalla ma dentro le ossa.Pero' in voi trovo sempre un po' di pace e cucinare mi solleva un po'.Un abbraccione a tutte voi che raccontate le vs esperienze perche' possano aiutare chi e' in difficolta'.LILLY


Coraggio, coraggio, non ti demoralizzare, questi momenti passano.

Passano anche perchè i figli crescono!

Io ne ho allevati quattro. In certi momenti ero proprio sconfortata. I miei due figli "centrali", si passano tra loro 17 mesi. Mi ricordo che, alle volte, non sapevo a chi dare retta. Piangevano tutte e due perchè, appena svegli, volevano il latte. Preparavo in fretta due biberon tra i loro strilli.

Ma è la vita. Tutto passa. Comunque, quando non ce la fai più, chiedi a tuo marito di darti il cambio, un'oretta a pomeriggio, fai guardare i figli da lui. Sono anche figli suoi!!!

Baci grandi e forza e coraggio!!!

Cristina da Roma


Ciao Verde-farfalla come ti hanno detto già tutte è solo un momento. Anche io non stò vivendo molto tranquillamente sono sempre di corsa e sembra che le mie giornate finiscano ancora prima di iniziare. Per quanto riguarda il  forse proprio in questo momento  ti potrebbe aiutare nel senso che cucinare anche solo una pappa al pomodoro è molto più veloce e poi vuoi mettere la comodità di mettere tutto dentro e lasciare senza aver paura di bruciare tutto???? Io come tutte le altre siamo qui ,quando vuoi !!!!

 

 

Cuoco pasticcione 

 


Cara Verde-farfalla,il tuo sfogo e giustificato e capibile.Tante cose insieme ti hanno tolto energia fisica e mentale.I bambini,la casa e la famiglia vanno seguiti su questo non ci piove,ma prendi il tutto con un pò di calma... decidi le cose effettivamente importanti da fare nell'arco della giornata e il resto lo farai in un'altro momento...fermati... prednditi un caffè o ciò che più ti piace... fai una lista e seguila... non riempirla di troppe cose... e pian piano tornerà la voglia di tutto...bimby compreso.Le mie non sono solo parole... momenti come i tuoi li vivo anch'io... così facendo riesco a riprendermi.Noi siamo tutti uguali questo è vero,è solo un consiglio.Siamo tutte qui per sostenerti.un grosso abbraccio.Luana


Cooking  7 Verde farfalla dai che passa, come ti hanno detto le altre momenti brutti ne abbiamo tutte però sfogarsi fa' molto bene e noi siamo qui anche per starti vicino, quando hai voglia e tempo scrivi e chiedi consigli ti vogliamo aiutare ok? Love

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Verde.farfalla, capita a tutti, tranquilla.

Adesso quando hai sistemato le priorità, poi ci dedichiamo al bimby, non farti venire la nevrosi per il bimby, lui è li che ti aspetta, poi ci pensiamo noi, tu devi solo dirci quando ti sei un pò sgombrata la mente e se vuoi ti aiutiamo a riorganizzarti con bimby.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Peppeppepeppepeeeeeeeeeeee

Daidaidaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

I momenti NO ce li abbiamo tutti tutti!!!!

Capita di non riuscire nemmeno a connettere il neurone-Bimby!

Non ti preoccupare che passa tutto!!!

Riprendi in mano il libro base: ogni tanto va riscoperto!!!!

Un abbraccio rinvigorente!!!! Party

 

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Wink Verde.faralla non ti far scrupolo di sfogarti qui con noi!!!! Anzi, così ti isoli un attimo, ti immerginel forum, due chiacchiere e via, si riparte.... se il bimby adesso è in stand by, vedrai che comunque ritornerà ai lavori forzati molto presto... prendi respiro.... un abbraccio

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Bigsmile Bigsmile Tranquilla è un solo un periodo particolare, con le bimbyamichine puoi anche condividere momenti  come questi, la vita non è fatta solo di ricettine, se posso darti un consiglio cerca di ritagliarti tassativamente dei momenti per te anche solo di 10 minuti....perchè è giusto essere a disposizione delle esigenze dei più piccolini, però non è giusto farsi tiranneggiare, loro sanno fin dove possono tirare la corda..credimi io ho avuto 2 maschietti a differenza di 15 mesi uno dall'altro....e poi non strafare e quando sei proprio stanca impara a chiedere aiuto   chiedere aiuto quando si ha bisogno è una forma di saggezza e non di debolezza...questo me l'ha insegnato la mia terapeuta....ciao ...un abbraccio....noi siamo qua......

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


come ti capisco :~  anche io ho un bimbo di 1 anno che non mi da tregua... la notte dorme male lui e di conseguenza anche io x colpa dei dentini... cmq cara non preoccuparti capita a tutti un periodo no, di stress e di demoralizzazione.. il bimby può aspettare se ritieni che ci siano altre priorità, l'importante e non abbandonare questo meraviglioso foruma, che stai sicura ti sosterrà e ti starà virtualmente vicina in questo periodo per te delicato... e poi magari un giorno ti alzi e .... inventi una ricetta straordinaria da condividere con noi Wink

l'importante ora che ti rilassi e ti riposi.. e pensa che LA VITA E' UNA COSA MERAVIGLIOSAAAA Love   

Giuliana79


Ciao!

Credo siano normali i periodi così, se si hanno mille cose da fare non si riesce a stare dietro a tutto.... Come ti ha detto Ludo cerca però di ritagliarti qualche momento per te se riesci, è importante e aiuta a stare un po' più serena nella frenesia di tutti i giorni...

Io non ho bambini ma a volte mi sembra che la vita vada troppo in fretta e io troppo piano, sentendomi stanchissima per i mille impegni quotidiani.... Capitano periodi in cui non ho neppure voglia  di cucinare, che in realtà è una delle cose che amo di più fare...

Per l'uso del bimby non ti demotivare, troverai la voglia di usarlo, anche a me sono capitate settimane senza toccarlo, ma poi ne arrivano altre in cui lo uso un paio di volte al giorno!

Buona giornata Smile

_____________________________________________________________________

Amo il mio Bimby! Mixingbowl closed


Io credo ke sia normale un pò per tutte avere dei periodi di stress ed essere un pò giù di morale....però sono momenti ke poi passano, bisogna solo tenere duro, in attesa ke la situazione migliori!!!!Per quanto riguarda l'utilizzo del bimby nn ti preoccupare se in questo preciso momento nn lo stai usando come vorresti, è comprensibile...quello ke ti consiglio io è di continuare a dedicarti alla famiglia come stai facendo, ma di crearti dei piccoli spazi anke per te, è fondamentale x andare avanti....forse il forum è uno di questi....resta con noi e la voglia di usare il tuo gioiellino vedrai ti tornerà!!!!!Un abbraccio Smile

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


ciao a tutte, per me e' un periodaccio, i bambini,il trasloco dei miei ,il caldo e la casa sempre incasinata .... ho il bimby da due mesi e mi sto accorgendo che pian piano lo sto usando sempre meno, ho fatto addirittura un'intera settimana senza usarlo... e che mi sembra di non avere il tempo e non trovo spunti creativi per fare qualcosa di nuovo ... mi sto fossilizzando !!! aiuto

ho mille cose in testa ma non riesco a concludere nulla,poi non riesco nemmeno a dormire quindi mi alzo gia' stanca, il piccolo di 2 anni mi sta stremando, vuole tutte le attenzioni ed e' scatenatissimo, mi sto annullando per stare dietro a lui e non ho piu' energia

scusate lo sfogo