Forum PIZZA SENZA LIEVITO
Ciao ora purtroppo con il telefono non riesco ad incollare il link cerca tra le le ricette PIZZA LEGGERISSIMA questa è davvero deliziosa ed è proprio come dice la parola stessa te lo posso garantire l'ho provata. Lievita in frigo tutta notte. Se in caso non la trovi vedo di copiarti il link. Ciao!
Ieri ho preparato la pizza di patate facendo la base con le patate lessate, tagliate a rondelle e messe nella teglia leggermente sovrapposte. Sopra si può farcire come si vuole.
Una mia amica che non può mangiar lievito, dice di aver problemi anche col lievito madre.
eh ci ho pensato ma devo informarmi bene su come funziona, come si fa e come si usa. Sai darmi qualche dritta?
Ciao! Hai provato anche con il lievito madre? Quello naturale...
Non credo vada bene. Potresti preparare l'impasto la sera prima usando pochissimo lievito e lasciarlo in frigorifero fino a poche ora prima di doverlo usare. Poi lo stendi, fai le pizze e lasci lievitare ancora un pochino e poi inforni. Almeno io faccio così, con farina di farro che lievita molto meno metto un po' meno della metà del lievito che occorrerebbe se facessi la pizza alla solita maniera. Con farina di frumento ne occorre ancor meno. Non ricordo chi, ma c'è una bimbyna che prepara l'impasto addirittura giorni prima e quindi mette forse solo 1 grammo di lievito.
grazie mille!
Ma come pensavo di fare io non va bene?
Ciao ragazze,
mio marito dopo una brutta operazione non digerisce più la pizza..credo sia il lievito..pensavo quindi di fare l'impasto della pizza senza lievito e stenderla e cucinarla subito (tanto non deve lievitare).
Che dite?