Forum POCA SERIETA' DA PARTE DELL'AZIENDA
Grazie mille per la risposta celere e per l'aiuto nella risoluzione della problematica,
il corriere si chiama Granata Express, l'ho già segnalato anche al numero verde.
Spero che l'Azienda, oltre a risolvere il problema del callcenter, si decida ad affidarsi a corrieri più seri, specialmente perchè ad essi vengono affidati degli assegni di una certa rilevanza.
Mi trovo un po' preoccupata a ritirare il prodotto da queste persone perchè non le ritengo affidabili e spero vivamente che l'apparecchio sia integro ed in buono stato.
Aspetto un aggiornamento da parte vostra e nel frattempo vi ringrazio ancora per il cortese aiuto.
Saluti
Sara
Buongiorno sary@,
le segnaliamo che le abbiamo inviato un messaggio privato con il riscontro alla sua segnalazione.
Un caro saluto
Team Bimby
Buonasera,
sono un'amica di Sary@ e anche io ho acquistato il Bimby durante la stessa presentazione, che si è tenuta a casa mia.
Confermo e sottoscrivo tutto quello già scritto da Sary@ e segnalo che anche io ero in procinto di disdire l'acquisto perchè vittima di un servizio clienti vergognoso.
Per settimane hanno ripetuto anche a me la solita leggenda del corriere. Sempre scocciati e sempre bugie.
Non si trattano così i clienti e ci si deve ricordare che, alla fine, se si prende uno stipendio forse è anche un po' per merito nostro che acquistiamo un prodotto e ci aspettiamo almeno un po' di educazione e spirito di collaborazione.... o no?
con cordialità
Grazie mille per la risposta celere e per l'aiuto nella risoluzione della problematica,
il corriere si chiama Granata Express, l'ho già segnalato anche al numero verde.
Spero che l'Azienda, oltre a risolvere il problema del callcenter, si decida ad affidarsi a corrieri più seri, specialmente perchè ad essi vengono affidati degli assegni di una certa rilevanza.
Mi trovo un po' preoccupata a ritirare il prodotto da queste persone perchè non le ritengo affidabili e spero vivamente che l'apparecchio sia integro ed in buono stato.
Aspetto un aggiornamento da parte vostra e nel frattempo vi ringrazio ancora per il cortese aiuto.
Saluti
Sara
Buongiorno sary@,
Innanzitutto ci spiace per l’esperienza che ha avuto con il corriere e la ringraziamo di averci segnalato quanto accaduto. Per noi è molto importante che anche la qualità di questo servizio sia all’altezza degli standard che desideriamo offrire ai nostri clienti e quindi inoltriamo subito questa sua lamentela.
Per quanto riguarda la situazione della sua consegna, le diciamo che attraverso il suo nome siamo risaliti al suo numero d’ordine e poiché non ci risultano sue omonime, siamo sicuri che si tratti del suo. Pertanto procediamo subito inoltrando questo suo commento al nostro Customer Care e le facciamo sapere il prima possibile.
Un saluto
Team Bimby
Buon pomeriggio,
ho aperto questo topic per segnalare la mia esperienza con il bimby TM5.
Contatto la presentatrice Vorwerk e fisso data per la presentazione in casa, invito amiche interessate ed assistiamo insieme, mangiando di gusto, alle abilità di questo prodotto.
Premetto che nonostante il cibo cucinato sia risultato ottimo, la presentatrice è stata scarsa perchè non conosceva bene l'utilizzo, forse perchè troppo abituata ad usare il vecchio modello,.
Decido per l'acquisto, facendo per altro vendere ben 3 bimby alla mia presentatrice, la quale non ci ha informato dei tempi di consegna ovviamente.
Un'amica già cliente mi informa della tempistica di consegna e semplicemente prendo atto, mi sembra giusto che per ricevere un prodotto su ordinazione ci vogliano i suoi tempi, niente da recriminare.
Ordine fatto il 25/11/2014.
A fine gennaio provo a chiamare il numero verde per avere informazioni in merito alla consegna, ormai erano trascorse 10 settimane.
La ragazza che mi ha risposto, evasiva, mi dice che il prodotto è già dal corriere. Bene, concludo la chiamata contenta e mi aspetto una telefonata imminente dalllo stesso.
Non fu cosi, aspetto un'intera settimana ed ancora nulla, richiamo il numero verde e la ragazza che mi risponde, non mi saluta neanche esordendo con: mi dia il suo numero che la richiamiamo...... io saluto per educazione, lascio il mio numero e i dati che gli occorrono e riaggancio.
Comincio ad innervosirmi, l'educazione prima di tutto.
Contatto la presentatrice che dice che anche a lei hanno detto che i bimby sono in consegna.
Il giorno seguente mi richiamano dal numero verde dicendomi che stavano riemettendo una nuova bolla di consegna in quanto essendo un nuovo mese (nel frattempo eravamo già in febbraio), il corriere non poteva consegnarmi il prodotto perchè la bolla precedente non era più valida.
Rimango piuttosto allibita e dalle risposte successive alle domande che gli feci dopo, avevo già capito che mi stavano prendendo in giro.
Trascorre un'altra settimana, dal corriere ancora nulla, richiamo il numero verde un po' scocciata chiedendo se mi stessere prendendo in giro o cosa. L'unica cosa che mi sento rispondere a tutte le mie domande è sempre il solito mantra.... il bimby è in consegna dal corriere...
Riaggancio decisamente arrabbiata a questo punto, è possibile che il mio bimby sia rimasto un mese nel magazzino del corriere?? NO, qualsiasi corriere ha tutto l'interesse a consegnare i prodotti per poi essere pagato ovviamente, quindi perchè dovrebbe tenerlo li a vegetare?
Tra l'altro chiedo anche il nome del corriere dicendomi disposta ad andarlo a ritirare io stessa.... la risposta è che non era possibile. Per quale motivo?..... nessuna risposta!
Continuamo sempre meglio.
Richiamo arrabbiatissima la mia presentatrice accusando l'azienda di poca serietà e chiarezza nei confronti dei cliente.... lei mi risponde che non ci può fare niente e che ho ragione.
Stufa di dover arrabbiarmi per acquistare un prodotto da 1.189,00€..... perchè non stiamo parlando di 100€ ma di 1.189,00€ di cui ho già consegnato un acconto, stavo preparando la raccomandata per il recesso e informandomi per fare denuncia a Confconsumatori quando mi chiama il corriere.
Signora molto scortese mi dice che verrà a consegnarmi il bimby domani nel primo pomeriggio.
Io spiego alla Signora che lavoro, come tutti in questo mondo, e che prima delle 17 non sarei stata a casa, la sua risposta è stata che allora non poteva consegnarmelo.
NON PUOI CONSEGNARMELO????????????????????????
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, le ho risposto che gli accordi con l'azienda erano che il corriere avrebbe chiamato prima per accordarsi ACCORDARSI con il cliente per la consegna.. visto che ti devo anche dare un assegno in mano!, non che tu mi chiami e mi dici che vieni a tal orario!
Lei mi dice che non DEVE consegnarmelo, mi dice che me lo consegnerà quando potrà passare nella mia zona, sbattendomi successivamente in faccia il telefono.
NON ESISTE!!!
A questo punto indemoniata contatto il numero verde... la solita ragazza mi dice che faceva segnalazione, io le spiego la situazione, chiedo di poter andare io a ritirarlo, ma ovviamente la risposta è sempre NO, le faccio presente che sono molto arrabbiata per la poca serietà e trasparenza che l'Azienda stava dimostrando. A ogni domanda segue una risposta allusiva, poco chiara ed evasiva, insomma il succo è che non ci vogliono dare le risposte, per scelta o per ignoranza non lo so, ma la conclusione è questa.
Cito di seguito parte di quanto esposto sul sito della Vorwerk:
link: http://corporate.vorwerk.com/it/portraet/visione-missione-principi-istituzionali/
LA NOSTRA MISSIONE
Siamo una seria azienda di proprietà familiare e in quanto tale offriamo a tante persone, in tutto il mondo, l’opportunità di lavorare ed avere successo con prodotti e servizi eccellenti.
I NOSTRI PRINCIPI ISTITUZIONALIIMPEGNO VERSO IL CLIENTE
Il contatto diretto con i clienti è la chiave di volta della nostra attività. Noi sappiamo meglio di chiunque altro di cosa essi hanno bisogno e cosa si aspettano da noi e riusciamo pertanto ad entusiasmarli offrendogli servizi e prodotti fatti su misura.
QUALITÀ ECCELLENTE
Vorwerk è garanzia di qualità e innovazione in tutti i prodotti e servizi nonché nell’organizzazione di vendita. In tal contesto siamo noi a dettare gli standard nei nostri mercati.
CONSIGLIO ALL'AZIENDA DI MODIFICARE LA PARTE RELATIVA AI SERVIZI, di sicuro il prodotto è eccellente ma i servizi fanno pena.
Ad oggi sono 12 settimane che attendo il bimby TM5 è sono delusissima, non perché ho dovuto e devo aspettare per averlo, ma per la poca serietà che mi è stata dimostrata.
Quando ho deciso di acquistare il Bimby ero entusiasta al pensiere di comprare un prodotto di qualità ed affidabile, di cui ogni persona che conoscevo ne decantava le lodi.
Qualcuno mi spieghi adesso, come posso dare credibilità al nuovo prodotto dopo un esperienza aziendale di questo tipo, dopo topic sul malfonzionamento del prodotto, dopo topic che si lamentano dell'assistenza.
Ora sono terrorizzata al pensiere di ricevere il bimby TM5, spendere 1.189,00€, che ho sudato a fatica rinunciando ad altre cose per poterli spendere, e poi mi ritrovo a lottare per poterlo acquistare, ad avere l'incertezza che se la sfortuna mi porterà un bimby malfunzionante chissà mai se me lo sostituiranno e in che tempi, ad aver paura di dover trattare di nuovo con la poca trasparenza del servizio clienti, e potrei andare avanti con mille altri dubbi che ho in questo momento.
Ho scoraggiato altre amiche all'acquisto consigliano un altro prodotto.
Ora che sono trascorsi almeno 10 anni ed il brevetto non è più esclusivo l'Azienda dovrebbe fidelizzare il cliente non trattarlo a pesci in faccia come sta facendo adesso. A meno che non gli interessi, a meno che non gli importi di poter avere un calo delle vendite tale da dover chiudere, perchè il cliente insoddisfatto compra il Kenwood... e più clienti insoddisfatti ci sono, più kenwood ci sono e meno bimby si vendono. Ma se all'azienda non interessa, chiudete e dedicatevi al folletto.
Ora gradirei una spiegazione da parte dell'Azienda.
In ogni caso sarà mia premura denunciare l'accaduto a chi di dovere.
Cordiali saluti