Forum INFO BIMBY STICK TM5

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

42 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Scusate ma come si fa a registrare la bimby stick?

Ciao

1 https://it.mio-bimby.it/

2 inserire nome utente e psw

3 la mia area ricette

4 attiva la tua Bimby ® stick

5. inserire i dati richiesti

Perchè la vita è un brivido che vola via ...

 


Scusate ma come si fa a registrare la bimby stick?


1 ha scritto:

buongiorno team bimby! una domanda.... io mi sono iscritta alla piattaforma e ho ricevuto la collection in regalo. ma di quella collection devo ricevere anche il bimy stick?? perchè io non ho fatto nessuna richiesta per farmelo spedire...

 

Buongiorno daerokiss,

le 12 ricette in regalo per chi si registra alla Piattaforma sono solo in formato digitale, le troverà nel menu “La mia area ricette” – “Le mie ricette” del suo profilo. Non è previsto l’invio di una Bimby® Stick con queste ricette.

Un saluto Smile

Team Bimby


1 ha scritto:

Fonte Ufficiale mi ha riferito che non saranno disponibili prima di giugno prossimo. Mi sembra una cosa alquanto strana, visto che hanno spinto questo nuovo modello anche in funzione dell'uso delle stick. Mah...chi li capisce è un genio :) 

...scandaloso è dir poco!!!! E' da novembre che cerchiamo di acquistarne....

Occhio Vorwerk....sbagliare una strategia e non porvi rimedio può portare dalle stelle alle stalle (un esempio? I cellulari NOKIA...erano al top...adesso hanno detto addio anche al brand! E il motivo è stata una strategia sbagliata e non modificata nei tempi e modi corretti)...la concorrenza si fa sempre più agguerrita!

 

 


buongiorno team bimby! una domanda.... io mi sono iscritta alla piattaforma e ho ricevuto la collection in regalo. ma di quella collection devo ricevere anche il bimy stick?? perchè io non ho fatto nessuna richiesta per farmelo spedire...

Mixingbowl closed santo subito!!!

 


Fonte Ufficiale mi ha riferito che non saranno disponibili prima di giugno prossimo. Mi sembra una cosa alquanto strana, visto che hanno spinto questo nuovo modello anche in funzione dell'uso delle stick. Mah...chi li capisce è un genio :) 


Ci sono novità sul possibile acquisto delle bimby stick? Siamo ad aprile e ancora non sono acquistabili...


1 ha scritto:

Ancora una domanda sulla piattaforma che mi sono appena iscritta:

Ci sono le 12 ricette regalate e per altre ricette devo aspettare il bimby stick per attivarle?

Se voglio ordinare un bimby stick della germania con ricette integrali, e' compatibile con il mio bimby italiano?

Ho gia posto la domanda su domande tecniche e non ho avuto risposta.

Grazie

 

Buongiorno harley power, abbiam risposto ieri pomeriggio e rispondiamo anche qui Smile

"si, si possono usare ma il testo della ricetta resterà in tedesco. Non è possibile "tradurre automaticamente" le ricette."

Per completare rispetto a quello che ha chiesto in questo topic aggiungiamo che le 12 ricette (1 collection) sono in regalo quando una persona si iscrive alla piattaforma ricette Bimby e/o scarica l'App, dopodichè potrà acquistare altre collection in base ai propri gusti. Le collection si trovano nella piattaforma ricette Bimby. Per conoscere le condizioni di spedizione dei vari e-shop deve controllare sugli e-shop locali. Ad esempio l'e-shop italiano non spedisce all'estero.

Un cordiale saluto

Team Bimby


Ancora una domanda sulla piattaforma che mi sono appena iscritta:

Ci sono le 12 ricette regalate e per altre ricette devo aspettare il bimby stick per attivarle?

Se voglio ordinare un bimby stick della germania con ricette integrali, e' compatibile con il mio bimby italiano?

Ho gia posto la domanda su domande tecniche e non ho avuto risposta.

Grazie


1 ha scritto:

Nn ho parole di tanta maleducazione...... Iaia amica mia io sto cn te e cn tt le bimbyne veterane e nn.... Un bacio Enza Love Simo..... Love   poche parole da buon intenditore Smile

Wink Wink Wink

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Nn ho parole di tanta maleducazione...... Iaia amica mia io sto cn te e cn tt le bimbyne veterane e nn.... Un bacio Enza Love Simo..... Love   poche parole da buon intenditore Smile

ENZA.........


1 ha scritto:

Ciao Iaia io mi sono iscritta come utente sulla piattaforma allora devi andare su  it.mio-bimby.it lo scrivi così su google e poi leggi dove vedi pattforma bimby

 

poi io non avendo il TM5 non so se sia possibile caricare sulla bimby stick tramite la piattaforma ma penso da quello che ho letto che non sia possibile. anche perchè pensandoci bene la stick è un bottone che non si può inserire nei nostri computer, non ha un sistema bluetooth quindi impossibile caricarci sopra qualcosa

 

Buon pomeriggio a tutti,

utilizziamo questo topic per chiarire un po' di dubbi e rispondere a domande che ci sono arrivate anche in privato Wink

La registrazione alla PIATTAFORMA RICETTE BIMBY ® è la stessa fatta per l'APP BIMBY ® 2.0 quindi, chi si è già registrato all'APP quando l'ha scaricata potrà accedere con quell'indirizzo mail e password, altrimenti si registrerà sulla piattaforma ricette e poi potrà usare i dati di accesso anche per l'APP.

Ricordiamo che al momento l'APP non è disponibile su app store per via di un'attività di manutenzione ma tornerà disponibile a breve,

Ricordiamo anche che la registrazione a questa commuinity NON VALE PER LA PIATTAFORMA RICETTE BIMBY ® : SONO DUE COSE DIVERSE Wink Una volta che l'Utente sarà entrato nella piattaforma ricette potrà andare in alto a destra, cliccare sul proprio nome, si apre un menu a tendina, sceglierà PROFILO e lì metterà prima i propri dati personali, poi i dati del proprio Bimby ® TM5 e poi i dati della propria Stick.Questa operazione si fa la prima volta, così si registra il Bimby ® TM5Per le Bimby ® Stick successive, basterà entrare nella Piattaforma con i propri dati, cliccare sul menu a tendina LA MIA AREA RICETTE e poi scegliere ATTIVA LA TUA BIMBY ® STICK.

Così facendo l'Utente potrà registrare ogni nuova Bimby ® Stick.

Da ultimo, su Bimby ® Stick non è possibile caricare le proprie ricette personali, si tratta infatti di un supporto che contiene ricette testate ma non è una memoria dove gli Utenti possono caricare i propri contenuti.

Ci auguriamo sia tutto chiaro ma, per ogni dubbio, siamo qui Smile

Buon proseguimento a tutti

Team Bimby

 

 


Ciao Iaia io mi sono iscritta come utente sulla piattaforma allora devi andare su  it.mio-bimby.it lo scrivi così su google e poi leggi dove vedi pattforma bimby

 

poi io non avendo il TM5 non so se sia possibile caricare sulla bimby stick tramite la piattaforma ma penso da quello che ho letto che non sia possibile. anche perchè pensandoci bene la stick è un bottone che non si può inserire nei nostri computer, non ha un sistema bluetooth quindi impossibile caricarci sopra qualcosa

Daniela sta cucinando col Tm5


Scusate se intervengo dopo varie risposte date da alcune utenti di cui peraltro condivido pienamente  i concetti da loro espressi  sull'argomento ma vorrei solo aggiungere una mia considerazione:

se io ritenessi di essere stata raggirata dalla tecnica di vendita da parte di un'azienda da cui ho comprato un prodotto mi rivolgerei senza dubbio ad una delle apposite associazioni di consumatori, se ho potuto recedere dal contratto e restituire il prodotto perchè non soddisfatta e perchè sono nei tempi tecnici per farlo, ho fatto una precisa scelta ma non sputo veleno e resto in un forum  continuando a fare delle considerazioni offensive su persone che in perfetta buona fede e per uno spiccato senso del dovere e serietà nell'espletare la propria attività chiedono maggiori delucidazioni, facilitando così la divulgazione di informazioni a tutte quele utenti che in futuro potrebbero decidere di acquistare il nuovo prodotto e tra queste ci sono io ....mi chiedo per quale motivo tutto questo polverone! 

Al Team chiedo solo di intervenire con maggiore tempestività quando accadono certe cose spiacevoli qui nel forum

Grazie  Smile

anna


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Smile non avrei saputo dirlo meglio! Grazie Simo pestifera, sei la voce di tutte noi bimbyne!,

Luisa, ti quoto in toto  Wink

E per te, Simo..........ti stimo soreeeellllllaaaaaaaaaaa  Bigsmile    :D    Love

 

Stelasa mia, lo sai che io prima di sparare ci penso... però insomma.... BONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Smile non avrei saputo dirlo meglio! Grazie Simo pestifera, sei la voce di tutte noi bimbyne!,

Luisa, ti quoto in toto  Wink

E per te, Simo..........ti stimo soreeeellllllaaaaaaaaaaa  Bigsmile    :D    Love

 

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


1 ha scritto:

Adesso basta.

Per rispetto di tutti, per chi lavora, per chi è qui a divertirsi, per i Clienti che ci seguono, per quelli che cercano informazioni, per quelli che vogliono distrarsi, per quelli che vogliono imparare e per quelli che, tutti i giorni entrano qui e offrono con il cuore il loro contributo.

Abbiamo già scritto in moltissimi topic quali siano i canali ufficiali per i vari tipi di rimostranze e/o richieste di semplici informazioni.

Ci auguriamo non vengano alimentate inutili polemiche perchè, ripetiamo, i canali ufficiali sono stati presentati più e più volte.

Se le offese proseguiranno saremo costretti a rimuovere.

eh alla buon'ora Team.... secondo me un bel ripulisti sui vari topic... cominciamo ad usare gli strumenti messi a disposizione per FARE e non per DISPREZZARE. Grazie da una Cliente semplice, non Incaricata, non team Bimby, niente di tutto, che al forum ha dato e dà ancora tutto il suo contributo di cuore e affetto... anche se ho il modello obsoleto!!! :D.. anzi due...

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ianzibar, trovo inutile e inopportuno che te la prenda con le utenti del forum,rappresentanti o semplici clienti.

hai potuto recedere? Chiaramente sí visto che l'hai scritto in un post ed é quello che volevi (o hai sempre voluto non convinta dell'acquisto) allora altri problemi non ce ne sono x te.resti nel forum unicamente per creare polemica per molteplici motivi.

vuoi far valere i tuoi diritti? usa le tue energie nelle opportune sedi come mi pare già stai facendo.

per inciso TUTTE abbiamo fatto sacrifici per comprare il tm31 e quando io ho preso il mio bimby un mese dopo pareva certo ne uscisse uno nuovo. me ne sono fregata perchè il mio TM31 è fantastico, non potrei vivere senza (E NON SAI COSA TI PERDI) non ho mai pensato di rivenderlo e quindi non mi interessa a quanto lo vendano su pc market. peraltro io l'ho preso a prezzo intero e senza nessun accessorio....qui mi pare che sia stato venduto con libri, borsa e forse altro? allora forse non è il prezzo pieno che ho pagato io!

 

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Adesso basta.

Per rispetto di tutti, per chi lavora, per chi è qui a divertirsi, per i Clienti che ci seguono, per quelli che cercano informazioni, per quelli che vogliono distrarsi, per quelli che vogliono imparare e per quelli che, tutti i giorni entrano qui e offrono con il cuore il loro contributo.

Abbiamo già scritto in moltissimi topic quali siano i canali ufficiali per i vari tipi di rimostranze e/o richieste di semplici informazioni.

Ci auguriamo non vengano alimentate inutili polemiche perchè, ripetiamo, i canali ufficiali sono stati presentati più e più volte.

Se le offese proseguiranno saremo costretti a rimuovere.


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Stare Stare Stare adesso però devo intervenire.  Fino ad ora sono stata rispettosamente nell'ombra, con osservazione e lettura di tutte le sciabolate date a Contempora per l'uscita del TM5 dalla la rabbia degli utenti che hanno stipulato il contratto pochissimigiorni prima dell'avvento del nuovo Bimby.

Tutto quanto è comprensibile, anche se a mio avviso a volte le tinte hanno preso toni davvero da dramma che non vedo.

Premetto che io posseggo (ebbene si, per scelta e con orgoglio), due e dico 2 TM31, uno del mese di ottobre 2009 (il mio vecchietto) e uno del gennaio 2014. Ah, e posseggo anche un boccale completo di ricambio oltre due gruppi coltelli e accessotri guarnizioni e farfalle varie. Non dico che sono normale, dico che a me e mio marito piace così. 

Premetto che il TM31 ha 10 anni di vita ormai, e che poteva essere nell'aria ogni giorno l'uscita del nuovo modello. Premetto anche che le incaricate potevano immaginare l'avvento del nuovo, ma nessuna certezza è stata loro data fino all'incontro del 5 settembre 2014.

Quindi, è INUTILE attaccare le persone come IAIA50, peraltro veterana e pozzo di consigli e sapienza di questo forum e di quello precedente, perchè è una persona CORRETTA, responsbile, schietta e sincera, che segue le clienti fino a farsi detestare a volte, e che MAI e poi MAI si è tirata indietro per contribuire, migliorare e far prosperare questa community.

Il veleno, se si deve stillare, lo si stilli nelle OPPORTUNE SEDI, senza intervenire ed aggredire personaggi che, scusate se mi permetto, sono presenti sempre per la community e che non sono certo degli approfittatori e dei truffatori.

Le rimostranze e l'esercizio dei propri diritti, se lesi, si facciano pure come legge prevede, ma senza innescare continuamente malumori e polemiche su tutti i topic del forum. A noi interessa anche e soprattutto conoscerci, rilassarci, acquisire nuovi trucchi, ricette esperienze. Poi benvenga il confronto e lo sfogo, ma dopo un po', il troppo stroppia.

Per inciso, nel mio caso particolare, starò alla finestre a guardare il test sul campo del nuovo TM5, e fra qualche tempo, se ed in quanto, ci farò un pensierino, magari.... dove sono due possono essere anche tre i Bimby che dite?

Love & peace (come dice la Glorietta) se riusciamo, altrimenti... smorziamo i toni e procediamo per vie legale ove necessario, ma senza inveire contro i personaggi come iaia, agire contro l'Azienda semmai e preservare il bel forum che finora abbiamo mantenuto

 

Cara Simo... si legga bene i post prima di scrivere, la prego, visto che la sua amica Iaia è stata la prima ad offendermi.

Io non mi sono mai permessa di offendere nessuno, ho solo riportato dei fatti oggettivi quali la manncanza di formazione sul nuovo TM5 dovuta alla politica aziendale di immettere sul mercato un prodotto in gran segreto per dar fordo ai magazzini, lasciando allo sbaraglio i venditori.... li ho anche difesi...

La stessa Azienda tramite "team bimby" scrive su questo forum, che è quindi parte integrante dell'Azienda stessa.... non è un forum di terze parti.

E visto che non c'è modo di comunicare con Vorwerk Contempora uso tutti gli altri metodi possibili.

Io, come molte, ho fatto grandi sacrifici per pagarmi un robot da cucina da più di 1000 euro e mi sento presa per il naso dalla politica dell'Azienda.

Io ne faccio una questione di denaro sonante mentre lei ne fa una questione di netiquette e serenità del forum.

Basta un poco più di umiltà anche da parte di certi rappresentati, tronfi nel rappresentare vorwerk, dimenticando, a volte, che sono proprio i clienti a pagare i loro stipendi..... se lo ricordi bene... perchè in qualsiasi società commerciale del mondo non sarebbe tollerata l'offesa personale da parte di un rappresentante verso una cliente.

Su una cosa ha ragione.... siamo tutti OT, per cui questo sarà il mio ultimo messaggio in questo post sull'argomento

Grazie, magari Lei sarà anche più serena ora che ha rispedito il diabolico obsoleto e deprezzato TM31. Siamo tutte qui, in attesa di vedere calmarsi questo marasma e di sentire narrare le mirabolanti prestazioni del TM5. Tutte in attesa di ritrovare il clima disteso e pacifico che c'è sempre stato PRIMA del TM5 e di tutti gli sproloqui, le arrabbiature, le accuse e il veleno che si sono rovesciati su questa nostra isola più o meno felice. Sono contenta che si sia liberata di questo insopportabile peso e che finalmente... si rilasserà spero... e che non vorrà rafforzare i focolai già diventati incendi per questa uscita del TM5, che sì, può essere fonte di malumore, ma a un certo punto, come diciamo in Emilia... BONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D

Solo per sua info, non è che i quattrini a me entrano dalla finestra quando la apro eh... però magari.... :D

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

... ma fammi il piacere... non giriamoci intorno... io Cliente chiedo informazioni su un nuovo prodotto ad un rappresentante di una Azienda e questo cerca la risposta su un forum???

è un fatto che la vostra Azienda se ne frega anche dei rappresentanti lasciandoli senza formazione su un nuovo prodotto e allo sbaraglio a gestire i Clienti inferociti a causa di una a dir poco discutibile politica aziendale....

... sempre più basita...

Gentilissima Lanzibar, io non so se cerca rogna o cosa cerca o se ha dei problemi. Io non ce li ho, e mi hanno spiegato la piattaforma, ma siccome sono tonta, non ho capito bene dove devo inserire i dati del bimby e dello stick, tutto qui. 

Lei ha un dente e non solo avvelenato, mi pare bene che io mi ero rivolta al Team non a lei, visto che mi sembrava superfluo un messaggio privato, perchè potrebbero esserci altre persone tonte come me in giro, vede cara Lanzibar lei dovrebbe inchinarsi solo quando vede il mio scritto, mi dispiace rivolgermi a lei per le mia dita e la mia tastiera è offensivo.

 

innanzitutto sono i-anzibar e non L-anzibar.... secondo, certo che ho il dente avvelenato, perchè sono stata raggirata dall'Azienda che lei è fiera di rappresentare....

e il tutto mi è costato pure, oltre alle 300 telefonate inutili al vostro "customer care" alle mail e quant'altro  35 euro per rispedirvi indietro il fantastico TM31 che mi avete venduto giusto 13 giorni prima dell'uscita di quello nuovo a prezzo pieno e senza la possibilità di scegliere.

Io non ho offeso nessuno, ho solo argomentato le mie opinioni con fatti oggettivi indiscutibili.

E' un fatto che fino a venerdi 5 nessuno di voi era al corrente del nuovo modello (questa è la vostra tesi difensiva) e che da lunedì 8 avete dovuto vendere quello nuovo senza nessuna formazione sul prodotto.... e questo è un dato di fatto. Di conseguenza la sua Azienda non ha provveduto a formarvi come opportuno, e state cercando risponde alle domande qua e la nel forum.... anche questo è un dato di fatto.

Se non è in grado di sostenere le sue tesi, lasci perdere; questo è un forum libero, non offendo nessuno, e quindi esprimerò la mia libera opinione (se mai mi banneranno)

... e dovrei "inchinarmi" al suo scritto... ma mi faccia il piacere, si inchini lei davanti ai Clienti che senza di loro ne vedrebbe ben poche di provvigioni!

Mi scuso per aver letto male la sua user, ma per il resto no mi dispiace, chiudo perchè non amo discutere e rapportarmi con tanta ed elevata intelligenza.

Ecco brava, esca dalla vasca di smarties, cosi magari si schiarisce le idee e si rende conto che lo stipendio glielo pagano i Clienti che lei offende.....

 

lanzibar, ianzibar o zanzibar che si voglia io sono Cliente e per giunta Cliente di iaia50 e non mi sento per nulla offesa........semmai sono i suoi commenti a darmi fastidio!!!! 

l'educazione é sempre gradita, in qualsiasi posto, pure dentro ad una vasca di smarties;)

 

lully

Crazy


1 ha scritto:

Bigsmile Bigsmile Iaia... sottolineo che SOLO IO posso dirti se uscire o meno dalla vasca di smarties...visto che la frase te l'ho affibbiata io!!!

Appunto, ma che ne sa la signora di come siamo noi, di com'è il nostro mondo, ma che vorrà o penserà di fare.

Io comunque lo sai dove vado ora? non c'è nemmeno bisogno di dirlo, tutto il forum che interessa a noi, lo sa.

Baci a tutti

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Stare Stare Stare adesso però devo intervenire.  Fino ad ora sono stata rispettosamente nell'ombra, con osservazione e lettura di tutte le sciabolate date a Contempora per l'uscita del TM5 dalla la rabbia degli utenti che hanno stipulato il contratto pochissimigiorni prima dell'avvento del nuovo Bimby.

Tutto quanto è comprensibile, anche se a mio avviso a volte le tinte hanno preso toni davvero da dramma che non vedo.

Premetto che io posseggo (ebbene si, per scelta e con orgoglio), due e dico 2 TM31, uno del mese di ottobre 2009 (il mio vecchietto) e uno del gennaio 2014. Ah, e posseggo anche un boccale completo di ricambio oltre due gruppi coltelli e accessotri guarnizioni e farfalle varie. Non dico che sono normale, dico che a me e mio marito piace così. 

Premetto che il TM31 ha 10 anni di vita ormai, e che poteva essere nell'aria ogni giorno l'uscita del nuovo modello. Premetto anche che le incaricate potevano immaginare l'avvento del nuovo, ma nessuna certezza è stata loro data fino all'incontro del 5 settembre 2014.

Quindi, è INUTILE attaccare le persone come IAIA50, peraltro veterana e pozzo di consigli e sapienza di questo forum e di quello precedente, perchè è una persona CORRETTA, responsbile, schietta e sincera, che segue le clienti fino a farsi detestare a volte, e che MAI e poi MAI si è tirata indietro per contribuire, migliorare e far prosperare questa community.

Il veleno, se si deve stillare, lo si stilli nelle OPPORTUNE SEDI, senza intervenire ed aggredire personaggi che, scusate se mi permetto, sono presenti sempre per la community e che non sono certo degli approfittatori e dei truffatori.

Le rimostranze e l'esercizio dei propri diritti, se lesi, si facciano pure come legge prevede, ma senza innescare continuamente malumori e polemiche su tutti i topic del forum. A noi interessa anche e soprattutto conoscerci, rilassarci, acquisire nuovi trucchi, ricette esperienze. Poi benvenga il confronto e lo sfogo, ma dopo un po', il troppo stroppia.

Per inciso, nel mio caso particolare, starò alla finestre a guardare il test sul campo del nuovo TM5, e fra qualche tempo, se ed in quanto, ci farò un pensierino, magari.... dove sono due possono essere anche tre i Bimby che dite?

Love & peace (come dice la Glorietta) se riusciamo, altrimenti... smorziamo i toni e procediamo per vie legale ove necessario, ma senza inveire contro i personaggi come iaia, agire contro l'Azienda semmai e preservare il bel forum che finora abbiamo mantenuto

 

Cara Simo... si legga bene i post prima di scrivere, la prego, visto che la sua amica Iaia è stata la prima ad offendermi.

Io non mi sono mai permessa di offendere nessuno, ho solo riportato dei fatti oggettivi quali la manncanza di formazione sul nuovo TM5 dovuta alla politica aziendale di immettere sul mercato un prodotto in gran segreto per dar fordo ai magazzini, lasciando allo sbaraglio i venditori.... li ho anche difesi...

La stessa Azienda tramite "team bimby" scrive su questo forum, che è quindi parte integrante dell'Azienda stessa.... non è un forum di terze parti.

E visto che non c'è modo di comunicare con Vorwerk Contempora uso tutti gli altri metodi possibili.

Io, come molte, ho fatto grandi sacrifici per pagarmi un robot da cucina da più di 1000 euro e mi sento presa per il naso dalla politica dell'Azienda.

Io ne faccio una questione di denaro sonante mentre lei ne fa una questione di netiquette e serenità del forum.

Basta un poco più di umiltà anche da parte di certi rappresentati, tronfi nel rappresentare vorwerk, dimenticando, a volte, che sono proprio i clienti a pagare i loro stipendi..... se lo ricordi bene... perchè in qualsiasi società commerciale del mondo non sarebbe tollerata l'offesa personale da parte di un rappresentante verso una cliente.

Su una cosa ha ragione.... siamo tutti OT, per cui questo sarà il mio ultimo messaggio in questo post sull'argomento


Bigsmile Bigsmile Iaia... sottolineo che SOLO IO posso dirti se uscire o meno dalla vasca di smarties...visto che la frase te l'ho affibbiata io!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Vi ringrazio tutte, già so che mi volete bene e negli anni abbiamo anzi ho avuto modo di sentire la vostra stima e il vostro affetto.

Ma non preoccupatevi, quanti personaggi sono passati a spada tratta e sono poi usciti perchè non avevano niente da spartire con la nostra community, quelli che sono entrati con prepotenza, ve li ricordate? io si, i pavoni sono belli ma la coda la tengono aperta ben poco. 

Ora è un momento difficile per tutte noi, che stiamo partendo con questo nuovo modello, e che ancora abbiamo nel cuore l'altro, lo dico e non me ne vergogno ovviamente.

Ci hanno fatto tutta la formazione, ma è molto facile da usare, ovviamnte il discorso è un pochino complesso e dovremo collaborare come abbiamo fatto fino ad ora.

Alla Signora, della quale ho già scordato il nome, diremo che noi siamo abituate così ad aiutarci quando serve, perchè nella testa abbiamo un miliardo di cose, io fattispecie ho 1300 clienti delle quali devo ricordare tutto, anche a che ora prendono il caffè, ma non voglio giustificarmi. Ho solo fatto la mia solita cappella chiedendo in un topic un rinfresco di come entrare nella piattaforma, non pensavo di scatenare una reazione così bellicosa.

Vi comunico altresì che per un pò non mi vedrete in questo ambiente, perchè certe cose mi rattristato e voi sapete che io sono molto allegra.

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Simo mi hai proceduto per poco e condivido il tuo scritto non è giusto attaccare una signora che ha dato tanto e senza ombra di dubbio con la sua esperienza darà ancora molto in questo forum sempre disponibile gentile e tempestiva nelle risposte e ora di smettere con questi toni non si risolve nulla chi ha della dimostrante le faccia a chi di dovere. 

 

Maddy


Si, anch'io seguivo in silenzio questi commenti, ma la maleducazione non si può  sopportare. si possono dire le proprie opinioni senza offendere nessuno.


1 ha scritto:

Smile non avrei saputo dirlo meglio! Grazie Simo pestifera, sei la voce di tutte noi bimbyne!,

Luisa, lo sai che mi muovo sempre in difesa del forum (non di Contempora, del forum), e sai che spesso ho scritto post di fuoco anche al team, ma per vicende del forum e che riguardavano la community... questa volta volevo stare zittina e buonina, ma davanti a un così incalzante e cattivo movimento...  :D

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Smile non avrei saputo dirlo meglio! Grazie Simo pestifera, sei la voce di tutte noi bimbyne!,


Stare Stare Stare adesso però devo intervenire.  Fino ad ora sono stata rispettosamente nell'ombra, con osservazione e lettura di tutte le sciabolate date a Contempora per l'uscita del TM5 dalla la rabbia degli utenti che hanno stipulato il contratto pochissimigiorni prima dell'avvento del nuovo Bimby.

Tutto quanto è comprensibile, anche se a mio avviso a volte le tinte hanno preso toni davvero da dramma che non vedo.

Premetto che io posseggo (ebbene si, per scelta e con orgoglio), due e dico 2 TM31, uno del mese di ottobre 2009 (il mio vecchietto) e uno del gennaio 2014. Ah, e posseggo anche un boccale completo di ricambio oltre due gruppi coltelli e accessotri guarnizioni e farfalle varie. Non dico che sono normale, dico che a me e mio marito piace così. 

Premetto che il TM31 ha 10 anni di vita ormai, e che poteva essere nell'aria ogni giorno l'uscita del nuovo modello. Premetto anche che le incaricate potevano immaginare l'avvento del nuovo, ma nessuna certezza è stata loro data fino all'incontro del 5 settembre 2014.

Quindi, è INUTILE attaccare le persone come IAIA50, peraltro veterana e pozzo di consigli e sapienza di questo forum e di quello precedente, perchè è una persona CORRETTA, responsbile, schietta e sincera, che segue le clienti fino a farsi detestare a volte, e che MAI e poi MAI si è tirata indietro per contribuire, migliorare e far prosperare questa community.

Il veleno, se si deve stillare, lo si stilli nelle OPPORTUNE SEDI, senza intervenire ed aggredire personaggi che, scusate se mi permetto, sono presenti sempre per la community e che non sono certo degli approfittatori e dei truffatori.

Le rimostranze e l'esercizio dei propri diritti, se lesi, si facciano pure come legge prevede, ma senza innescare continuamente malumori e polemiche su tutti i topic del forum. A noi interessa anche e soprattutto conoscerci, rilassarci, acquisire nuovi trucchi, ricette esperienze. Poi benvenga il confronto e lo sfogo, ma dopo un po', il troppo stroppia.

Per inciso, nel mio caso particolare, starò alla finestre a guardare il test sul campo del nuovo TM5, e fra qualche tempo, se ed in quanto, ci farò un pensierino, magari.... dove sono due possono essere anche tre i Bimby che dite?

Love & peace (come dice la Glorietta) se riusciamo, altrimenti... smorziamo i toni e procediamo per vie legale ove necessario, ma senza inveire contro i personaggi come iaia, agire contro l'Azienda semmai e preservare il bel forum che finora abbiamo mantenuto

 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

... ma fammi il piacere... non giriamoci intorno... io Cliente chiedo informazioni su un nuovo prodotto ad un rappresentante di una Azienda e questo cerca la risposta su un forum???

è un fatto che la vostra Azienda se ne frega anche dei rappresentanti lasciandoli senza formazione su un nuovo prodotto e allo sbaraglio a gestire i Clienti inferociti a causa di una a dir poco discutibile politica aziendale....

... sempre più basita...

Gentilissima Lanzibar, io non so se cerca rogna o cosa cerca o se ha dei problemi. Io non ce li ho, e mi hanno spiegato la piattaforma, ma siccome sono tonta, non ho capito bene dove devo inserire i dati del bimby e dello stick, tutto qui. 

Lei ha un dente e non solo avvelenato, mi pare bene che io mi ero rivolta al Team non a lei, visto che mi sembrava superfluo un messaggio privato, perchè potrebbero esserci altre persone tonte come me in giro, vede cara Lanzibar lei dovrebbe inchinarsi solo quando vede il mio scritto, mi dispiace rivolgermi a lei per le mia dita e la mia tastiera è offensivo.

 

innanzitutto sono i-anzibar e non L-anzibar.... secondo, certo che ho il dente avvelenato, perchè sono stata raggirata dall'Azienda che lei è fiera di rappresentare....

e il tutto mi è costato pure, oltre alle 300 telefonate inutili al vostro "customer care" alle mail e quant'altro  35 euro per rispedirvi indietro il fantastico TM31 che mi avete venduto giusto 13 giorni prima dell'uscita di quello nuovo a prezzo pieno e senza la possibilità di scegliere.

Io non ho offeso nessuno, ho solo argomentato le mie opinioni con fatti oggettivi indiscutibili.

E' un fatto che fino a venerdi 5 nessuno di voi era al corrente del nuovo modello (questa è la vostra tesi difensiva) e che da lunedì 8 avete dovuto vendere quello nuovo senza nessuna formazione sul prodotto.... e questo è un dato di fatto. Di conseguenza la sua Azienda non ha provveduto a formarvi come opportuno, e state cercando risponde alle domande qua e la nel forum.... anche questo è un dato di fatto.

Se non è in grado di sostenere le sue tesi, lasci perdere; questo è un forum libero, non offendo nessuno, e quindi esprimerò la mia libera opinione (se mai mi banneranno)

... e dovrei "inchinarmi" al suo scritto... ma mi faccia il piacere, si inchini lei davanti ai Clienti che senza di loro ne vedrebbe ben poche di provvigioni!

Mi scuso per aver letto male la sua user, ma per il resto no mi dispiace, chiudo perchè non amo discutere e rapportarmi con tanta ed elevata intelligenza.

Ecco brava, esca dalla vasca di smarties, cosi magari si schiarisce le idee e si rende conto che lo stipendio glielo pagano i Clienti che lei offende.....


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

... ma fammi il piacere... non giriamoci intorno... io Cliente chiedo informazioni su un nuovo prodotto ad un rappresentante di una Azienda e questo cerca la risposta su un forum???

è un fatto che la vostra Azienda se ne frega anche dei rappresentanti lasciandoli senza formazione su un nuovo prodotto e allo sbaraglio a gestire i Clienti inferociti a causa di una a dir poco discutibile politica aziendale....

... sempre più basita...

Gentilissima Lanzibar, io non so se cerca rogna o cosa cerca o se ha dei problemi. Io non ce li ho, e mi hanno spiegato la piattaforma, ma siccome sono tonta, non ho capito bene dove devo inserire i dati del bimby e dello stick, tutto qui. 

Lei ha un dente e non solo avvelenato, mi pare bene che io mi ero rivolta al Team non a lei, visto che mi sembrava superfluo un messaggio privato, perchè potrebbero esserci altre persone tonte come me in giro, vede cara Lanzibar lei dovrebbe inchinarsi solo quando vede il mio scritto, mi dispiace rivolgermi a lei per le mia dita e la mia tastiera è offensivo.

 

innanzitutto sono i-anzibar e non L-anzibar.... secondo, certo che ho il dente avvelenato, perchè sono stata raggirata dall'Azienda che lei è fiera di rappresentare....

e il tutto mi è costato pure, oltre alle 300 telefonate inutili al vostro "customer care" alle mail e quant'altro  35 euro per rispedirvi indietro il fantastico TM31 che mi avete venduto giusto 13 giorni prima dell'uscita di quello nuovo a prezzo pieno e senza la possibilità di scegliere.

Io non ho offeso nessuno, ho solo argomentato le mie opinioni con fatti oggettivi indiscutibili.

E' un fatto che fino a venerdi 5 nessuno di voi era al corrente del nuovo modello (questa è la vostra tesi difensiva) e che da lunedì 8 avete dovuto vendere quello nuovo senza nessuna formazione sul prodotto.... e questo è un dato di fatto. Di conseguenza la sua Azienda non ha provveduto a formarvi come opportuno, e state cercando risponde alle domande qua e la nel forum.... anche questo è un dato di fatto.

Se non è in grado di sostenere le sue tesi, lasci perdere; questo è un forum libero, non offendo nessuno, e quindi esprimerò la mia libera opinione (se mai mi banneranno)

... e dovrei "inchinarmi" al suo scritto... ma mi faccia il piacere, si inchini lei davanti ai Clienti che senza di loro ne vedrebbe ben poche di provvigioni!

Mi scuso per aver letto male la sua user, ma per il resto no mi dispiace, chiudo perchè non amo discutere e rapportarmi con tanta ed elevata intelligenza.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

... ma fammi il piacere... non giriamoci intorno... io Cliente chiedo informazioni su un nuovo prodotto ad un rappresentante di una Azienda e questo cerca la risposta su un forum???

è un fatto che la vostra Azienda se ne frega anche dei rappresentanti lasciandoli senza formazione su un nuovo prodotto e allo sbaraglio a gestire i Clienti inferociti a causa di una a dir poco discutibile politica aziendale....

... sempre più basita...

Gentilissima Lanzibar, io non so se cerca rogna o cosa cerca o se ha dei problemi. Io non ce li ho, e mi hanno spiegato la piattaforma, ma siccome sono tonta, non ho capito bene dove devo inserire i dati del bimby e dello stick, tutto qui. 

Lei ha un dente e non solo avvelenato, mi pare bene che io mi ero rivolta al Team non a lei, visto che mi sembrava superfluo un messaggio privato, perchè potrebbero esserci altre persone tonte come me in giro, vede cara Lanzibar lei dovrebbe inchinarsi solo quando vede il mio scritto, mi dispiace rivolgermi a lei per le mia dita e la mia tastiera è offensivo.

 

innanzitutto sono i-anzibar e non L-anzibar.... secondo, certo che ho il dente avvelenato, perchè sono stata raggirata dall'Azienda che lei è fiera di rappresentare....

e il tutto mi è costato pure, oltre alle 300 telefonate inutili al vostro "customer care" alle mail e quant'altro  35 euro per rispedirvi indietro il fantastico TM31 che mi avete venduto giusto 13 giorni prima dell'uscita di quello nuovo a prezzo pieno e senza la possibilità di scegliere.

Io non ho offeso nessuno, ho solo argomentato le mie opinioni con fatti oggettivi indiscutibili.

E' un fatto che fino a venerdi 5 nessuno di voi era al corrente del nuovo modello (questa è la vostra tesi difensiva) e che da lunedì 8 avete dovuto vendere quello nuovo senza nessuna formazione sul prodotto.... e questo è un dato di fatto. Di conseguenza la sua Azienda non ha provveduto a formarvi come opportuno, e state cercando risponde alle domande qua e la nel forum.... anche questo è un dato di fatto.

Se non è in grado di sostenere le sue tesi, lasci perdere; questo è un forum libero, a differenza sua non offendo nessuno, e quindi esprimerò la mia libera opinione (se mai mi banneranno)

... e dovrei "inchinarmi" al suo scritto... ma mi faccia il piacere, si inchini lei davanti ai Clienti che senza di loro ne vedrebbe ben poche di provvigioni!


E una dimostrazione che le presentatrici non sapevano niente dell'uscita del TM5 non vi pare? 

 

Maddy


1 ha scritto:

... ma fammi il piacere... non giriamoci intorno... io Cliente chiedo informazioni su un nuovo prodotto ad un rappresentante di una Azienda e questo cerca la risposta su un forum???

è un fatto che la vostra Azienda se ne frega anche dei rappresentanti lasciandoli senza formazione su un nuovo prodotto e allo sbaraglio a gestire i Clienti inferociti a causa di una a dir poco discutibile politica aziendale....

... sempre più basita...

Gentilissima Lanzibar, io non so se cerca rogna o cosa cerca o se ha dei problemi. Io non ce li ho, e mi hanno spiegato la piattaforma, ma siccome sono tonta, non ho capito bene dove devo inserire i dati del bimby e dello stick, tutto qui. 

Lei ha un dente e non solo avvelenato, mi pare bene che io mi ero rivolta al Team non a lei, visto che mi sembrava superfluo un messaggio privato, perchè potrebbero esserci altre persone tonte come me in giro, vede cara Lanzibar lei dovrebbe inchinarsi solo quando vede il mio scritto, mi dispiace rivolgermi a lei per le mia dita e la mia tastiera è offensivo.

 

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


... ma fammi il piacere... non giriamoci intorno... io Cliente chiedo informazioni su un nuovo prodotto ad un rappresentante di una Azienda e questo cerca la risposta su un forum???

è un fatto che la vostra Azienda se ne frega anche dei rappresentanti lasciandoli senza formazione su un nuovo prodotto e allo sbaraglio a gestire i Clienti inferociti a causa di una a dir poco discutibile politica aziendale....

... sempre più basita...


1 ha scritto:

... siamo a posto... i rappresentanti chiedono delucidazioni all'Azienda sul forum dei Clienti..... ottima formazione professionale... no comment!

Ma questo non è solo il "forum dei Clienti" ma soprattutto una bella e grande famiglia! Ecco perché ci permettiamo di chiedere, elogiare, criticare, ridere, scherzare e finanche litigare!

 

Mixingbowl closed forever


... siamo a posto... i rappresentanti chiedono delucidazioni all'Azienda sul forum dei Clienti..... ottima formazione professionale... no comment!


Team mi aggancio a questo topic, per chiedere un'altra informazione, io avevo capito che gli stick si poteva importare sulla piattaforma che avete creato appositamente per poi creare i menù, liste della spesa, e per poter vedere le ricette sul pc. 

Io ho provato anche perchè dovremo istruire le clienti, ma o ultimamente sono io che viaggio disconnessa o non riesco più a interagire con il sito.

Bene ho letto tutto sulla piattaforma ma non ho proprio idea di dove è l'accesso, mi potreste mettere il link?

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Buon pomeriggio kyra18,

La ringraziamo per il Suo interesse. Le ricette in modalità guidata sono solo quelle dei libri.

Ricordiamo infatti che non si tratta “semplicemente” di ricette in versione digitale, ma di ricette che vengono “programmate” per poter essere eseguite passo a passo e che richiedono una lavorazione tecnica particolare e che consentono, grazie ad una sofisticata tecnologia, di preimpostare tempo temperatura e velocità.

Proprio per questo motivo non è possibile “trasformare” altre ricette e/o ricette personali in ricette importabili nella Stick per l'utilizzo in modalità guidata.

 

Un cordiale saluto

Team Bimby


SALVE VORREI SAPERE SE è POSSIBILE TRAMITE APP SMARTPHONE UFFICIALE BIMBY O ALTRO METODO IMPORTARE NEL BIMBY STICK LE RICETTE E POTERLE UTILIZZARE COME CUCINA GUIDATA IN ATTESA PORGO I MIEI SALUTI