Forum Torta di Rose - Ricetta libro base 2012
Io faccio sempre quella del libro base e inizia ad indurirsi solo al4 giorno! L' importante e' coprirla subito con un coperkio di plastica vedrai nn si indurira'
Anche io conservo sempre le torte nel porta torte, quello senz'altro aiuta!
salvata anch'io ho fatto solo una volta quella del libro base e il ripieno non mi piace molto e anche secondo mè troppo asciutta
Ho approfittato a mettermela da parte!
Come la conservi? Anch'io avevo il tuo stesso problema finchè non ho imparato a conservarla nel porta torte a chiusura ermetica: in questo modo mi rimane tutto più soffice, dalla torta di rose al plumcake!
Grazie Angela, mi fa piacere davvero.
La proverò anche io, che ho sempre fatto quella tratta dal libro!!
Per ora la salvo.
Ciao
Grazie Silvana, che tesoro!Ci tenevo a precisare che non è mia intenzione far passare la mia ricetta per qualcosa di impareggiabile.In realtà è proprio semplicissima, ma il risultato, anche quando la facevo senza bimby, mi ha sempre soddisfatto molto e per questo mi sono pemessa di segnalarla.
Siccome non è in linea, l'ho cercata nelle sue ricette.
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/mammatorta-di-rose/657246
eccola qua!
mi dai la tua ricetta per favore??
trovata e salvata! da provare quanto prima! grazie
Si, guarda tra le mie...sono certa che ce ne saranno altre eccellenti ma personalmente non le ho mai provate proprio perchè sono molto affezionata alla mia.
la ricetta che fai tu da anni si trova qui nel sito?
Io ho provato una volta sola quella del libro base e non mi è piaciuta molto, preferisco seguire una ricetta che uso da anni e che ho adattato al bimby senza problemi.Lievita benissimo e rimane soffice.Certo è che se i giorni successivi intiepidisci un poco la tua fetta, riacquista morbidezza come se fosse appena fatta. Slurp!
si certo e credimi nn gli diamo il tempo di indurire
ma fai quella del libro base? grazie del tuo commento
io la faccio spesso perchè è buonissima,be è normale che una volta raffreddata si indurisce un pò, ma basta passarla un attimo in forno e ritorna come prima.
nessun'altra commenta?
Non saprei che dirti, io l'ho fatta una sola volta ed è rimasta buonissima, però io uso solo farina di farro.
Sono d'accordo con te! Ho visto la ricetta di Gioggiò e mi chiedo com'è il giorno dopo....se anche questa perde di morbidezza o no.
Dateci il vs parere......grazie
Ciao a tutte!
Avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la preparazione della Torta di rose (ricetta libro base - versione 2012)
E' già la seconda volta che provo a farla, ed il sapore è buonissimo, tuttavia c'è qualcosa che non va con la CONSISTENZA: non appena la torta si intiepidisce, sebbene sia lievitata benissimo e l'aspetto sia perfetto, PERDE DI MORBIDEZZA, ogni ora di più (!) tanto che il giorno dopo sono costretta a passare le "rose" per qualche secondo nel microonde per renderle più morbide.
Posso dire con certezza che ho seguito la ricetta alla lettera (tempi,ingredienti,cottura), ma per ben DUE VOLTE il risultato è stato esattamente lo stesso: ottimo il sapore, bello l'aspetto ma mediocre la consistenza.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Cosa potrei sbagliare?
E, sopratutto .... c'è un trucco per rendere l'impasto più morbido? Ad es. aggiungendo oltre ai tuorli anche il bianco?
HELP!
Grazie in anticipo per il prezioso aiuto!