Forum Adattare proprie ricette per bimby
io gli albumi li monto sempre a parte col classico frullino,,, se no non mi montano bene!!
Datemi il tempo di finire i dolci di mia suocera e proverò a seguire i vostri consigli...poi inizieranno gli esperimenti tra cui la caprese classica che vi assicuro e' spettacolare...e vi leccherete i baffi.!mal che vada vi do la ricetta senza bimby...
grazie mille, proverò e vedrò che accade..vi aggiornerò sui miei scempi....
macchè vedrai che andrà bene.... devi usare il bimby come una normale pentola, poi come si dice " sbagliando si impara" aspetto notizie
grazie mille, proverò e vedrò che accade..vi aggiornerò sui miei scempi....
ciao eleonora quando faccio la mia ciambella allo yogurt metto tutto assieme nel a vel. 5 x 1 minuto, apro pulisco le pareti con la spatola se necessario e riavio x 10/15 sec.
se la ricetta prevede i bianchi montati , prima impasto tutti gli ingredienti e poi per ultimo metto gli albumi montati a mano cioè metto tutto l impasto in una ciotola, lavo il bimby e monto i bianchi a neve e gli aggiungo a mano con la spatola delicatamente.
ciao eleonora, io impasto di solito cose già x il bimby, ma ho capito col tempo che in tutte le ricette, dolci, basta che mescoli bene le uova con lo zucchero, poi aggiungi i liquidi e poi i solidi e infine il lievito, io da quando ho il bimby non monto + gli albumi e poi li incorporo al resto.
x la velocità vai da 4 a 5.
spero di esserti stata utila
Ciao a tutti/e!sto usando il bimby principalmente per fare le pappe a mio figlio ma vorrei tanto usarlo per fare ricette che prima facevo senza bimby.
questo voglio infatti chiedervi: c'è un modo universale per impastare le torte, ad esempio quelle che nn richiedono di montare bianchi a beve?ad es mettere tutti gli ingredienti insieme a velocità x etc..?e per quanto tempo?e se si prevede anche di montare bianchi a neve, quando li unisco all'impasto come li amalgamo?a che vel e per quanto tempo?
forse mi serve un altro corso per usare bimby da me senza ricettario.
insomma, se nn avessi il ricettario sarei persa perché ancora nn mi regolo tra temperature, tempo e vel ...che disastro!!
grazie mille.
eleonora