Forum Sfumare col vino + dado

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

io lo tolgo sempre così evaporano i "fumi dell'alcool"

(io sono astemia e richierei di ubriacarmi) Party Party Party


ciao

per quanto riguarda il dado non occorre scongelarlo, anche perchè non congela mai completamente essendoci il sale. Puoi usarlo così com'è.

Invece per quanto riguarda il misurino io di solito lo metto, ma per sfumare con il vino preferisco toglierlo o inclinarlo, non so se è una mia idea, ma mi sembra che la parte alcoolica del vino vada via meglio.....!!!!

ciao

buona giornata

simona


Per il dado secondo me puoi evitare di scongelarlo, poi dipende dalla preparazione. Per sfumare usa pure il misurino come dosatore, pieno sono 100 gr e fino alla tacca 50gr. 


ciao mila  , benvenuta!!!   Party  quando la ricetta lo prevede io lo tolgo (anche se non è scritto) ma in alcune ce scritto di inclinarlo  ;)

alekos Mixingbowl closed


Ciao a tutte!

Ho il bimby da ieri e oggi come prime ricette ho realizzato il dado vegetale e le pennette allo zafferano e gamberetti. Love

Sono rimasta "scioccata" dalla facilità delle realizzazioni e dal risultato finale. Sapevo che stavo facendo un buon acquisto ma non credevo tanto!  Love

Ora mi occorrono due piccoli suggerimenti:

Il dado lo proverò con le prossime pietanze; per ora l'ho suddiviso in contenitori per il ghiaccio e ho congelato il tutto. Sul ricettario c'era scritto di tenerlo in un contenitore ermetico (che io però non ho) e di tenerlo in frigo. Per le prossime volte, visto che sarà congelato, dovrò scongelarlo prima? 

 

In merito invece alla ricetta delle pennette, era indicato di sfumare il vino. Voi togliete il misurino/tappo quando sfumate col vino? 

 

Grazie a chi vorrà rispondermi!