Forum per marmellata
grazie mille dell'aiuto. proverò al super e farò chiedere a mio papà se può mangiarne un pochino ogni tanto, giusto per dargli la soddisfazione!
spero che questo ti aiuti:
FRUTTOSIO Il fruttosio è lo zucchero contenuto nella frutta, il suo potere energetico è analogo a quello del glucosio; viene assorbito a livello intestinale più rapidamente se è presente anche il glucosio. Poiché l'efficienza di tale meccanismo è variabile, apporti pari a 30-50 g/die possono causare in alcuni individui predisposti disturbi gastrointestinali come diarrea, dolori addominali e flatulenza. Sebbene il metabolismo del fruttosio sia indipendente dall'insulina, superato il quantitativo di 40 g/die viene trasformato in glucosio. Per questo motivo le persone diabetiche non devono consumare eccessivi quantitativi di frutta tenendo anche presente che nei prodotti specifici per diabetici il saccarosio è spesso sostituito con fruttosio.
il fruttosio io lo prendo al super,ha la consistenza dello zucchero normale,le marmellate le pastorizzi e conservi come le altre..mentre per i diabetici non saprei;mi informo epoi ti faccio sapere.ciao
scusate l'ignoranza ma il fruttosio dove si compra? le marmellate fatte con il fruttosio si conservano come le altre una volta pastorizzate o bisogna avere delle accortezze particolari? e (l'ultima poi non scoccio più) con il fruttosio anche i diabetici possono assaggiarle? grazie mille.
puoi fare la marmellata con il fruttosio (sostituisci pari quantità di zucchero con il fruttosio)...io lo già fatta in passato (non avevo ancora il )
cara chigia io non ho mai usato il fruttososio ma se la marmellata la fai solo per risparmiare ti conviene purtroppo comprarla dove abito io costa tantissimo
mi dispiace non poterti aiutare
un abbraccio giggia
ciao a tutte ragazze. sn a dieta e nella mia dieta dovrei mangiare la marmellata senza zucchero ma quello in commercio costano veramente un sacco. posso farle col bimby senza zucchero?o al posto dello zucchero posso sostituirlo col fruttosio?