- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 2 litri di acqua
- 1 patata, sbucciata
- 1 carota
- 1 zucchina
- 1 gambo di sedano
- 3/4 foglie di lattuga
- 3/4 foglie di erbette
- 1 finocchio
- 4/5 pezzetti di zucca
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire l'acqua nel "coperchio chiuso" e le verdure nel cestello: 50 min. 100° vel.1. Al termine della cottura, estrarre il cestello con le verdure e mettere da parte il brodo. Inserire le verdure nel "coperchio chiuso" , aggiungere 60-70gr. di acqua (o di brodo) e frullare per circa 50 sec. portando gradualmente la velocità da 1 a 10.
Io conservo il brodo in frigo (lo consumo nell'arco di 4-5 giorni) e lo utilizzo per la preparazione delle varie pappe e congelo l'omogeneizzato di verdure, suddividendolo in 6 vasetti per omogeneizzati. Eventualmente è possibile anche aggiungere altre verdure o carne a piacere.
Il mio Tommaso si lecca anche i baffi (che non ha)!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Non ho mai provato a fare cosi, mi spiace.
Arianna
CIAO, VOLEVO SAPERE SE NEL BOCCALE INSIEME ALL'ACQUA METTO LE VERDURE E NEL CESTELLO LA CARNE VA BENE COMUNQUE?
buon pomeriggio a tutte volevo sapere se la maggior parte di queste ricette si possono usare anche per il bimby tm21....grazie
Ciao Elena,
oddio, proprio non so risponderti...
Come le fai scongelare quando devi utilizzarle? Io ho sempre usato il microonde, una volta scongelate le univo al brodo in cui avevo sciolto precedentemente il semolino/cereali e via...Tommy ne era golosissimo!
Arianna
Ciao Spiox,
non so da cosa dipenda esattamente il tuo problema, prova cmq a diminuire un pochino la quantità di acqua, metti 1.5 l invece di 2. Credo dipenda anche dal volume delle verudre che hai utilizzato. Anche a me non diminuisce di molto il livello dopo la cottura. Fammi sapere com'è andata se ci riprovi.
Arianna
Arianna
ho appena fatto il brodo...ma è normale che il livello dell'acqua non sia diminuito.....io di solito quando lo preparo normalmente lo tolgo dal gas quando il livello è dimezzato....e poi un'altra cosa....io ho messo 2 litri di acqua...solo che mi sembrava proprio tanta, usciva addirittura durante la cottura...mi puoi far sapere?grazie
HO FATTO QUESTA RICETTA MA LE VERDURE OMOGENEIZZATE CHE HO CONGELATO NEI VASETTI UNA VOLTA SCONGELATE SONO TUUTE SPUGNOSE E NON CREMOSE APPENA FATTE.
NON SO COME FARE!!
ELENA
Ciao Marianna,
io uso il cestello semplicemente per comodità, perchè mi trovo meglio ad avere il brodo già separato dalle verdure. Credo proprio che a livello nutrizionale non cambi nulla, è solo questione di praticità, insomma. La mia pediatra, al contrario del tuo, non ha niente in contrario ai cibi congelati, anzi sostiene che in molti casi sono più sicuri. Ora che ci sono le verdure fresche nell'orto, comunque, nemmeno io le congelo più.
Buon pomeriggio!
Arianna
Arianna
ciao
anch'io faccio il brodo come lo fai tu ma non cucino le verdure nel cestello: tu perchè fai così? pensi sia meglio a livello nutrizionale?
Io le verdure non le congelo perchè tanto quando finisce il brodo (3o4 giorni) devo rifarlo e quindi rifaccio anche le verdure fresche e poi il mio pediatra è contrario ai cibi congelati.
Marianna
Grazie mille speriamo che gradisca!!!