Forum Nostalgia dei dolcetti delle feste del M.B.
Grazie amiche, ora mi sento meno sola.
Appena ho un po' di tempo proverò poi farò sapere!
Grazie della spiegazione amicadelbimby, anche io li ricordo quei biscotti che dici tu, erano buonissimi, ma come dice Iaia spesso nei prodotti industriali ci sono degli ingredienti chimici, magari si possono fare lo stesso con prodotti semplici e naturali, ma te la ricordi poi la ricetta?
Se i biscotti ai quali ti riferisci sono quelli che penso io....sono favolosi!!!!!!!!!!!!!!!! Ma parliamo di biscotti di parecchi anni fa? Perché quando ero piccola mangiavo dei biscotti del M.B. alla nocciola, rotondi e con il buco in mezzo che erano una goduria!!!!!!!! Parliamo degli stessi biscotti?! Sesì, spero tu riesca nel tuo intento e...avvisami!!!!!
Vedi il problema è che le grandi industrie alimentari utilizzano talmente tanti additivi ed ingredienti che noi non utilizziamo, quindi quando vuoi riprodurre una ricetta devi andare con i nostri criteri, pochi ingredienti sani e conosciuti, se ti ricordi com'erano puoi tentare tu stessa a riprodurli e testare una nuova ricetta, sicuramente è una frolla con le nocciole(intere o tritate che siano questo tu te lo ricordi) procedi e vedrai che ti vengono bene.
Un consiglio fai gr. 100 di farina di riso e mischiala alla farina 00, diventano più friabili.
Ti passo questo consiglio perchè io faccio così le riproduzioni, vedo la foto sulla confezione, leggo gli ingredienti e provo, saltando tutti quegli ingredienti che non riusciamo(meglio così) a reperire.
Allora buon lavoro.
C iao, Fan. M.B. è l'abbreviazione del più famoso mulino italiano. Hai capito quale ?
Scusami M.B. è l'abbreviazione di cosa?
:(( Amiche bimbyne, possibile che sia le nocchie del M.B. sia la loro ricetta sia sparita per sempre? A me piacevano tanto quei fantastici biscotti alle nocciole! Vi prego, aiutatemi! Grazie.