Forum dado vegetale bimby...help O_O

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

allora devo essere punita anch'io - di solito mi cimento sempre alla sera e quindi negozi chiusi ecco perchè ho usato il sale fio.

Maddy

 

Maddy


grazie mille mi sento sollevata....ma nel ricettario base la foto non corrisponde a realtà...io lo vidi a casa di un amica e non era cremoso era ruvido, (avete presente i bisocotti secchi sbriciolati??)


Ciao,

la "poltiglietta" è normale.

Se parliamo di  dado vegetale ti posso dire che sono un'esperta...a casa nostra in freezer non manca mai.

Ti spiego: io lo faccio e lo metto in freezer dove si mantiene con una densità tipo omogenizzato. Infatti lo tengo in un contenitore ermetico grande e lo doso con il cucchiaino.

Al sapore è disgustevole(ovviamente troooooppo salato) ma aggiunto a verdure/minestroni/brodi è ottimo.

Pensa che l'ho regalato ad un 'amica che non ha il bimby e suo marito, ormai, mangia i tortellini solo con il brodo fatto con questo dado.

Se posso esserti ulteriormente utile contattami anche con un MP.

Ciao

 

Maria Teresa e la "monelleria" Rachele


Deve proprio venire così, tipo omogeneizzato. Lo puoi usare benissimo per fare il brodo o per insaporire sughi, verdure e pietanze. 

Però la prossima volta segui il procedimento, il parmigiano va messo alla fine;)

Marina


oggi ho provato a fare il dado..premetto che ho messo prima il aprmigiano invece di metterlo alla fine, così ho tritato le verdure con l'olio e il vino...si scusate a volte non leggo il procedimento intero e mi sbaglio...

ma alla fine il risultato è stato un omogenizzato vero e proprio, una poltiglietta morbida...ma non doveva essere tipo polverina???devo gettarlo via???