Forum Fatto molto grave
Ciao a tutti!
Solo per chiarire che stavolta NON SI TRATTA DI COPIATURE/RICOPIATURE ma solo e unicamente di maleducazione di un personaggio appena iscritto che ha preso a male parole (veramente offensivo) la Simo Pesti.
Ripeto NESSUNA COPIATURA solo cafonaggine.
Il Team è intervenuto rimuovendo completamente i commenti.
Quindi storia chiusa: domani è un altro giorno... W Rossella O'hara
BENE SN D ACCORDO CN TUTTE.ANNA PERÒ NON ANDARE VIA. UNDICI SETTEMBRE?AAA TERRORISMO MEDIATICO DI UN TROLL. DOBBIAM ESSER FORTI.ANDANDO VIA RTIAMO AL LORO LIVELLO
Ciao! Il team è già intervenuto e ha adempiuto al suo dovere cancellando il maldetto! Meglio così!
Ciao a tutte anche io manco da molto , e mi spiace leggere queste cose. Però vedo anche che ancora il Team non è intervenuto, oppure sicuramente lo avrà fatto e presto ci farà sapere cosa ha deciso.
Mi pare che già in un'altra occasione si era verificato un caso del genere, di ricette copiate e anche lì ho espresso il mio rammarico, è così bello inventare, creare una ricetta tutta tua e poi condividerla con le persone a cui ti affezioni. Poi certo ci sono anche quei momenti che non hai voglia di arrovellarti e allora ti rivolgi ad internet , anche io lo faccio e spesso, ma scrivo sempre la fonte dove la prendo , poi l'adatto alle mie esigenze , così il merito lo prendiamo in due , o sbaglio???
Simo io ti conosco da poco ma sento che sei una bella persona .
Sigh....sono mancata per qualche giorno e guarda cosa è successo. Per curiosità qualcuno mi aggiorna?
leggo sl ora tt questo ambaradam.. mi dispiace tanto x Simo....si rimane sicuramente male quando ci sn persone ividiose si puo' dire cosi?? io nn ho letto il commento...ma mio personale la ricetta fatta cn petto di fagiano era molto buona il marito e figli hanno approvato quindi...grazie Simo!!!;)
non so se ho capito bene ma qlkuno ha copiato la ricetta e l'ha commentata spiacevolmente???
Non ci avevo capito nulla siccome evidentemente quando sono andata a cercare il commento non c'era più. Comunque la ricetta l'avevo già fatta almeno 2 volte siccome l'avevo stampata chissà da quando e quindi non sapevo neanche chi l'avesse fatta! Buona! E a chi non piace dico...ma chi se ne frega!
Leggo solo ora questo topic, e non ho avuto modo di leggere quel commento. Cara Simona, ti conosco da poco e non hai sicuramente bisogno di essere difesa, mi dispiace che ti abbiano messo in discussione. Sei una persona gentile, corretta e sempre pronta ad aiutare ed è proprio questo che ti espone alle critiche. Purtroppo ci sono persone iscritte da poco o comunque non collaudate e capaci, che pretendono senza guadagnarsela sul campo la considerazione che alcune di voi hanno.
Condivido, ma la gente non ha altro da fare che ricopiare?
Ciao a tutte sono stata un po presa con il lavoro questa settimana è non ho seguito le ricette, mi spiace veramente per te Simo che sei sempre così sollecita a dare risposte a tutte le persone che necessitano aiuto, per me non sono le persone sincere e disponibili ed educate adoversene andare dal forum, ma le persone maleducate, che usano il forum per farsi notare in modo sbagliato. Intanto certi nomi che firmano le ricette sono una garanzia, per cui ci sta il commento di una persona che scrive magari un piccolo accorgimento che lei ha variato ed il risultato è stato comunque ottimo, ma chi scredita completamente la ricetta senza neppure averla provata (si capisce senza bisogno di vedere) da fastidio.
Buona serata.
Cara Annamaria, la ricetta in questione non è affatto copiata, il problema era un altro, un commento davvero poco gradevole da parte di un utente del forum, per fortuna ora il Team ha rimosso tutto questo spiacevole e vergognoso inconveniente.
ciao a tutte , non sono riuscita a leggere la critica fatta sul fatto della ricetta copiata , anche se sono andata indietro nei post , posso solo dire che mi sembra una bella ricetta , non ricordo di averla mai vista però con certezza dico che nel forum ci sono ricette non solo copiate ma anche pubblicate e premiate , vedi i miei PANINI VELOCI in rete dal 2006 .
Annamaria perdonami, ma sei arrivata a situazione risolta. La ricetta è mia, non è copiata da nessuna parte, ma un'utente il giorno 11 settembre mi ha inserito un commento molto offensivo e fuori luogo sulla ricetta. Quindi le ragazze si sono messe a mia difesa direttamente nei commenti della ricetta, chiedendo l'intervento del Team per rimuovere le offese che non solo erano rivolte a me in particolare, ma anche a tutto il forum essendone io parte. Inoltre, annamo ha voluto aprire questo topic poichè il team ha impiegato un po' di tempo a rimuovere il tutto, pertanto ora non c'e' più traccia di nulla. E mi spiace vedere ancora amarezza nei tuoi commenti per il concorso già passato e finito. grazie del tuo intervento comunque. ciao!!!!
Io non ho commentato direttamente nella ricetta non perchè non avessi interesse per quest'utlima o per l'affidabilissima autrice, ma perchè credo che queste persone, che si iscrivono per postare commenti inopportuni, vogliano solo divertirsi un po' sollevando delle polemiche tra persone affiatate..un po' come va tanto di moda nei programmi televisivi che fanno odience cavalcando la polemica!Io spero che il Team possa assumere un ruolo più attivo per evitare, o quantomeno punire, le persone che abusano del forum, offendendone i membri.
ciao a tutte , non sono riuscita a leggere la critica fatta sul fatto della ricetta copiata , anche se sono andata indietro nei post , posso solo dire che mi sembra una bella ricetta , non ricordo di averla mai vista però con certezza dico che nel forum ci sono ricette non solo copiate ma anche pubblicate e premiate , vedi i miei PANINI VELOCI in rete dal 2006 .
Team, mi auguro che interveniate al più presto, sono cose da censurare subito
sono d'accordissimo cone te anna e lo sai.. questi episodi danno il voltastomaco e danno la voglia di andare via da un forum che si è trasformato in un covo di vipere.... forza simo io questa tua ricetta la faccio sempre ed è spettacvolareeeeeeeeeeeeeeee
Simo carissima amica
grande intervento , condivido pienamente
E per non smentirmi, per come mi conoscete, non posso sottrarmi dall'intervenire, visto che la cosa mi riguarda da vicino e che anche in altri episodi sono stata sicuramente in prima persona ad espormi per difendere il forum.
Da 2 anni e 46 settimane sono iscritta in questo forum, che reputo importante come strumento per gli utenti del Bimby, siano essi esperti o meno, come grande strumento di collaborazione tra Contempora e il parco utenti. Qui nel forum operano utenti che non sono incaricati Contempora, la massima parte non lo è e si adopera GRATIS ET AMORE DEI nell'inserire ricette, nel dispensare esperienze, consigli, trucchi, rimedi, oltre che per la passione della condivisione e del buon vivere in armonia. Gli stessi utenti NON STIPENDIATI per pura passione, etica e amore per il forum vicendevolmente controllano e verificano che sia rispettata la Nettiquette del medesimo, un'insieme di regole e norme che l'iscritto accetta in toto per fare parte del forum in qualità di "appartenente". Questo insieme di regole devo purtroppo riconoscere che viene sottoscritto in una preoccupante percentuale di casi senza porvi attenzione ed ignorandone il contenuto. Per questo motivo poi si verificano spiacevoli inconvenienti di foto scaricate da internet, non originali, di ricette inserite con copia incolla indiscriminato etc etc etc
Poi ci sono gli episodi più difficili da trattare, come quest'ultimo che mi vede protagonista. Ma di similari ce ne sono stati anche in passato, direi anno 2010 e anche 2011. Non rivanghiamo, non facciamo riaffiorare il gusto amaro della delusione.
Resta il fatto che ora come allora, l'intervento SEDANTE RASSERENANTE E IMMEDIATO del team è più che auspicabile.
Credo di aver detto tutto in merito, e ringrazio tutte Voi che tanto state caldeggiando l'argomento. Chissà, forse questa volta saranno prese misure più risolutive o forse no.
Team, a Voi ora il compito di MODERATORE DEL FORUM.
Attendo insieme alle altre bimbyne il Vostro operare.
Lu
hai ragione perdere tutte voi come la nostra Simo, o Lully oppure Chya 72 o Asantoro e tante tante altre (sarebbe una lunga lista ) che sono simboli e indispensabili al successo di questo forum!
non avrebbe piu senso senza loro,
Team aspettiamo tutte fiduciose:)
Anna non potevi essere più chiara ed esaustiva!!! Sono completamente in accordo con te, anche io faccio parte da più di 2 anni di questo forum e negli ultimi tempi se ne son viste di tutti i colori... Mi auguro che si prendano provvedimenti, che il Team intervenga...noi tutte siamo preziose per questo forum e ci meritiamo di essere tutelate in situazioni come questa che ha coinvolto la nostra cara Simona. Aspetto fiduciosa.
Ti ringrazio carissima Chiara27
Vorrei dire a Annamo di ignorare quella gente assurda
ti prego non lasciarci
Tu e tante altre siete le fondamenta di questo forum!
vi adoro
con affetto
Isabelle
Il commento è a pagina 4 della ricetta e francamente è allucinante.
Come scrive wlapappa questa tizia iscritta da 1 giorno e 15 ore si permette di giudicare la ricetta (magari senza averla nemmeno provata) di una iscritta da più di due anni e che magari qualcosa ne capisce.
E' una povera annoiata e frustrata che non ha di meglio da fare che insultare la gente.
Personalmente avevo già salvato la ricetta e la proverò quanto prima perchè è molto invitante.
E consiglio anche alla commentatrice di rivedere il suo italiano e l'ortografia, grazie.
Coraggio Simo, non te la prendere.
E come disse Virgilio:"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Care bibyne sono sconvolta di quel che leggo , qui ci sono delle persone favolose che condividono con noi favolose ricette e leggo che vengono scritti brutti commenti o addirttura copiate le ricette!
sono senza parole..
non ho trovato il commento, credo che l'avra rimmosso il Team..
Mi spiace tanto Annamo capisco e condivido il tuo disappunto
Un sorriso a tutti :D: cooking_4:
Carissime Bimbyne e carissimo team, apro questo topic perchè vorrei condividere con voi un malcontento e un disappunto personale nei confronti di quello che negli ultimi tempi succede in questo forum...un tempo luogo sereno e di scambio reciproco (non solo di ricette). Troppo spesso si sente parlare di ricette copiate, foto scaricate e non meno importanti giudizi fuori luogo e senza fondamento su ricette e anche troppo spesso su persone. Ultimo evento è questo :
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15057/bocconcini-di-pollo-cremosi-al-limone.html#new
Per me questo fatto è gravissimo...non solo perchè è chiaro che il commento dell'utente sulla ricetta è un attacco fuori luogo, senza fondamento, maleducato e personale nei confronti non solo dell'autrice della ricetta ma anche nei vostri confronti Team che avete testato con successo la ricetta. Non voglio entrare in merito al commento che definire frutto di ignoranza è dir poco, e neanche con questo topic voglio prendere le parti dell'autrice della ricetta pur ammettendo che per me è come una sorella ed una cara amica ma che certo non ha bisogno di avvocati e la cui credibilità umana e affidabilità culinaria credo che nessuno nel forum possa mettere in dubbio, ma vorrei dirvi Team che è necessario il vostro intervento...ve lo abbiamo chiesto a gran voce tutti da due giorni ma non abbiamo ricevuto risposta. Questo è molto grave, perchè se non c'è un intervento deciso e tempestivo, c'è l'anarchia completa e chiunque può usare i toni che vuole e sporcare in questo modo il clima pulito che c'era un tempo..e non è giusto.
Io credo di essere una delle utenti storiche del forum ed in passato ho contribuito nel mio piccolo ad arricchire questa comunità....ma credo che questo sia troppo...mi passa la voglia di condividere esperienze (questo per me sono le ricette)...non è la solita minaccia (per me un pò infantile) "io me ne vado"...perchè non me ne andrò...ma credo che usare questo forum come una chat non sia il suo scopo...Team tutte noi crediamo molto in voi...non ci deludete! Scusate lo sfogo.
Condivido tutto quello che hai detto
Carissime Bimbyne e carissimo team, apro questo topic perchè vorrei condividere con voi un malcontento e un disappunto personale nei confronti di quello che negli ultimi tempi succede in questo forum...un tempo luogo sereno e di scambio reciproco (non solo di ricette). Troppo spesso si sente parlare di ricette copiate, foto scaricate e non meno importanti giudizi fuori luogo e senza fondamento su ricette e anche troppo spesso su persone. Ultimo evento è questo :
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15057/bocconcini-di-pollo-cremosi-al-limone.html#new
Per me questo fatto è gravissimo...non solo perchè è chiaro che il commento dell'utente sulla ricetta è un attacco fuori luogo, senza fondamento, maleducato e personale nei confronti non solo dell'autrice della ricetta ma anche nei vostri confronti Team che avete testato con successo la ricetta. Non voglio entrare in merito al commento che definire frutto di ignoranza è dir poco, e neanche con questo topic voglio prendere le parti dell'autrice della ricetta pur ammettendo che per me è come una sorella ed una cara amica ma che certo non ha bisogno di avvocati e la cui credibilità umana e affidabilità culinaria credo che nessuno nel forum possa mettere in dubbio, ma vorrei dirvi Team che è necessario il vostro intervento...ve lo abbiamo chiesto a gran voce tutti da due giorni ma non abbiamo ricevuto risposta. Questo è molto grave, perchè se non c'è un intervento deciso e tempestivo, c'è l'anarchia completa e chiunque può usare i toni che vuole e sporcare in questo modo il clima pulito che c'era un tempo..e non è giusto.
Io credo di essere una delle utenti storiche del forum ed in passato ho contribuito nel mio piccolo ad arricchire questa comunità....ma credo che questo sia troppo...mi passa la voglia di condividere esperienze (questo per me sono le ricette)...non è la solita minaccia (per me un pò infantile) "io me ne vado"...perchè non me ne andrò...ma credo che usare questo forum come una chat non sia il suo scopo...Team tutte noi crediamo molto in voi...non ci deludete! Scusate lo sfogo.