Forum Ciao a tutti!!
benvenuta elisa
In ritardo ma è doveroso il benvenuto ad una concittadina !!!
Ciao! Ieri ho seguito la dimostrazione post-vendita! la mia presentatrice mi ha rassicurato dicendo che è tutto normale quindi ora sto più tranquilla =))
e ieri il bimby ha fatto faville
Come ti capisco, anch'io quando uso qualcosa di nuovo sento sempre un po' di rumorini strani! Anche il Bimby non è stata un'eccezione, poi però con l'uso mi accorgo sempre che tutto è ok! :D Mio marito mi prende sempre in giro e io ogni volta dico che quella cosa non la userò mai più...che sia automobile, lavastoviglie o qualciasi cosa che si muova o faccia rumore! Poi naturalmente uso tutto quanto!
Ciao! Ieri ho seguito la dimostrazione post-vendita! la mia presentatrice mi ha rassicurato dicendo che è tutto normale quindi ora sto più tranquilla =))
e ieri il bimby ha fatto faville
No, non è normale che aumenti la velocità. Riferiscilo alla tua presentatrice e facci sapere! Baci
Grazie per il benvenuto ^_^ !!
eh si ho provato subito la frittata, era la cosa che più mi aveva stupito del ricettario base di una mia amica! credo mi sia venuta bagnata e spugnosetta perchè mi sono un pò allontanata dalla ricetta base, non ho messo il pane raffermo (non l'avevo) e ho prima tritato le zucchine e poi mescolato assieme l'uovo nel boccale. dopodichè ho seguito le istruzioni del ricettario!
la prossima volta la faccio identica alla ricetta base, e presto attenzione alla grandezza delle uova
Vorrei già chiedere un consiglio a tutte voi... in questo momento sto provando a fare il dado vegetale (questa volta seguendo alla lettera il ricettario!), ora sono nella fase di cottura del trito+sale.... è normale che il bimby a velocità 2 ogni tanto "acceleri"? sembra quasi che incontri degli ostacoli come dei pezzettoni di verdura, ma ho controllato ed è tutto tritato! mi fa un pò di timore perchè all'improvviso fa un rumoraccio come quando trito a vel.5 O_O
scusate magari è normalissimo ma non vorrei fare disastri!!
Grazie ancora a tutte!
Elisa
Wow, hai già iniziato col varoma? Io ho iniziato a usarlo dopo 4 anni che avevo il bimby, mi faceva paura! Poi ho scovato questo sito e ho scoperto il grande utilizzo di questo strumento! Cosa è successo alla tua frittata? È rimasta cruda? Se è così, è perchè, magari, le uova erano troppo grandi, quindi avresti dovuto allungare i tempi di cottura. Mi permetto di dirtelo perche, nel tempo, ho conosciuto gente che non impastava la frolla o la pizza nel bimby perchè non veniva compatto... Allora ho suggerito di aggiungere un goccio d'acqua, e l'impasto è venuto perfetto! Tutto ciò per dirti di non arrenderti se un piatto non viene, prova e riprova, allunga i tempi, accorcia la quantità dei liquidi, impasta più a lungo, trita per meno tempo! Insomma: il bimby è un mondo, devi solo scoprirlo!
Benvenuta Elisa!
Attenzione! Può creare dipendenza.....ricordo che dopo il post-vendita e i corsi venivo presa da un' incontrollabile voglia di fare, provare, cucinare, MANGIARE!!
ciao Elisa!!!!! Non preoccuparti, domani avrai tante utili indicazioni e poi... noi siamo qui!!!!!!! Tranquilla, c'e' sempre qualcuno a rispndere...intanto... BENVENUTAAAAAAAAA
Ciao a tutti/e!!
mi chiamo Elisa, oggi è arrivato il mio Bimby (come sono contentaaa!!)
mi sono subito iscritta perchè mi sento già una frana e magari voi mi riuscirete ad aiutare!
spero con il tempo di dare anch io il mio contributo =)
Oggi ho provato a fare la frittata al varoma, non mi è venuta benissimo , ma sono certa al 100% di aver sbagliato qualcosa! meno male che domani ho la dimostrazione post.vendita
di nuovo ciao a tutti e a presto!