Forum consiglio pre pasta al vino e verdure al vapore
ciao
Dunque ho usatola ricetta del libro base e l'ho farcita come una normale torta salata.... l'ho effettivamente lasciata abbastanza tempo nel forno prechè mi sembrava che la base non fosse mai cotta... non è risutlata croccante ma proprio duretta...
Per quanto riguarda i broccoli non può essre stato il polpettone perchè avevo messo la carta forno bagnata sotto la carne. Chissà cosa è successo ....
Io adoravo cucinare prima, figurati adesso con questo fantastico marchingegno . Devo stare però attenta a linea e bolletta ....
Ciao Zlorena,
la pasta al vino è la base per torte salate non serve il lievito, deve risultare , una volta cotta, un pò croccante , se è troppo dura allora forse quando l'hai stesa con il mattarello era troppo spessa oppure ha cotto troppo. Quale ricetta hai eseguito?
Per quanto riguarda il broccolo è molto strano che risulti di quel colore, di solito le verdure cotte al vapore assumono un bel colore vivo, l'unica cosa che mi viene in mente è che forse avendo posto il polpettone sopra il broccolo il suo liquido abbia "sporcato" la verdura. Vediamo se c'è qualcuno che ha la soluzione.
E' bello cucinare con il Bimby
ciao
eccomi ancora qui con altre domande...
1) pasta al vino : nella ricetta del libro base non c'è il lievito . La pasta mi è piaciuta ma è risultata in po' duretta... qualcuna di voi ha provato ad aggiungerlo?
2) broccoli al vapore... ho provato mettendoli nel cestello mentre sopra, nel varoma, cucinava il polpettone (non ci stavano sopra prechè il polpettone era un pò troppo "cicciotello") ma a fine cottura avevano un brutto colore.. Non erano rimasti belli verdi ma erano diventati di colore giallo/marrone... forse la temperatura era troppo alta?
P.S. HO IL TERRORE DELLA PROSSIMA BOLLETTA !! Adoro le paste lievitate e da quando c'è il Bimby il mio forno fa gli straordinari !!!! Aiuto !!!