Forum Gruppo lame non gira e gira solo il perno centrale
Buonasera e saluto tutti per il mio odierno ingresso tra Voi.Ho un bimby tm21 e dopo aver provato a fare la granita si sono fermate le lame. Ho acquistato nuove lame, ma sembra che il motore giri tranquillamente e le lame sono ferme. Aiuto. Grazie
ciao e benvenuta, l'unico consiglio che possiamo darti qui è di rivolgerti ad unn assistenza autorizzata. Loro sapranno certamente dirti cosa ce che non va. 😉
Buonasera e saluto tutti per il mio odierno ingresso tra Voi.
Ho un bimby tm21 e dopo aver provato a fare la granita si sono fermate le lame. Ho acquistato nuove lame, ma sembra che il motore giri tranquillamente e le lame sono ferme. Aiuto. Grazie
anche a me si è rotto il gruppo coltelli macinando il sorbetto di limone usando il tm 31, ho fatto la granita centinaia di volte con il tm 21 mai successo niente
Stavo proprio pensando oggi che due anni fa mi sono dovuta comperare come regalo di natale il gruppo coltelli.....avevano 3 anni ......speriamo bene
Stessa esperienza: dopo aver speso 75€ per un set di lame nuove (per il TM31) 1 o 2 anni fa, ieri le nuove lame hanno nuovamente iniziato a girare a vuoto! Allucinante!!!
In generale il Bimby sarebbe un costosissimo ma ottimo "giocattolo" da cucina, ma questo chiaro errore di progetto ne compromette clamorosamente il valore!
Mentre prima ne eravamo entusiasti, dopo questa ennesima disavventura ci troviamo costretti a SCONSIGLIARLO VIVAMENTE!!!
Visto quanto comune è questo tipo di rottura, la Vorwerk dovrebbe offrire gratuitamente un ricambio con il design corretto (se non addirittura richiamare proattivamente le parti in questione).
.... Anche i ricambi hanno una garanzia....ti conviene controllare quando lo hai acquistato esattamente...
Stessa esperienza: dopo aver speso 75€ per un set di lame nuove (per il TM31) 1 o 2 anni fa, ieri le nuove lame hanno nuovamente iniziato a girare a vuoto! Allucinante!!!
In generale il Bimby sarebbe un costosissimo ma ottimo "giocattolo" da cucina, ma questo chiaro errore di progetto ne compromette clamorosamente il valore!
Mentre prima ne eravamo entusiasti, dopo questa ennesima disavventura ci troviamo costretti a SCONSIGLIARLO VIVAMENTE!!!
Visto quanto comune è questo tipo di rottura, la Vorwerk dovrebbe offrire gratuitamente un ricambio con il design corretto (se non addirittura richiamare proattivamente le parti in questione).
Buono a sapersi!
Anche io sono rimasta a piedi con il gruppo lame già due volte: il 31 dicembre del 2010 e ieri, venerdì santo prima di Pasqua....sempre nei momenti meno opportuni, naturalmente....
Ma mi chiedo se sia normale che il Bimby-è vero che io lo uso tutti i giorni per fare il pane e per tutto il resto-che mi soddisfa sotto altri pun ti di vista, debba avere questo "costo di manutenzione"(75€!) legato alla sostituzione del gruppo lame?
Vorrei anche dire che trito il parmigiano usando l'accortezza di farlo con le lame in movimento, come suggerito, ma così raramente che veramente escludo che si tratti di una mia negligenza nell'uso del Bimby....
Buongiorno Ap8,
La risposta standard che ha incollato è quella che diamo in molti casi proprio perchè è il Servizio Clienti a gestire questo genere di controversie.
Confrontandosi con il Servizio Clienti avrà modo di valutare insieme a Loro cosa fare e saranno Loro a consigliarLa nel caso in cui ci sia la necessità di portare il prodotto in un Centro di Assistenza Autorizzata.
Ci faccia sapere, a presto
Team Bimby
Ciao a tutte! ho appena letto le vostre risposte! siete state tutte molto gentili.. curiosando sul web ho letto che effettivamente il TM31 ha un difetto nelle lame che spesso e volentieri si rompono rilasciando anche in piccole quantità un liquido nero semi colloso.. oggi proverò a telefonare al centro assistenza per chiedere qualche ulteriore consiglio.
Ciao! È successo anche a me! Inizialmente ho risolto usando l'attack. Cioè: ho messo la colla all'interno del perno nero e sulla parte d'acciaio e ho unito le due parti, lasciando riposare per almeno una notte. Sono andata avanti così per un annetto, evitando di macinare cose dure e quando ricapitava, rimettevo di nuovo la colla. Alla fine ho ricomprato il gruppo coltello trovando un'offerta sul sito della vorwerk. Spero di esserti stata utile. Ciao.
Però nell'eventualità che fosse il gruppo coltelli, credo Luisa che possa cambiarlo senza portarlo al centro assistenza. Se vai al centro assistenza e il gruppo coltelli dovesse essere rotto, o spanato da come mi pare di capire, pagheresti solamente il gruppo coltelli e il gruppo coltelli ha un garanzia se viene sostituito dal centro assistenza, ora non vorrei dire una fesseria ma sicuramente 1 anno se non due. Il fatto che tu abbia speso un quarto del valore del bimby è veramente tanto, sei sicuro che non ti abbiano cambiato anche il gruppo coltelli? perchè in tal caso se non è trascorso il termine di garanzia verrebbero sostituiti gratuitamente. Io consiglio sempre un centro di assistenza autorizzato alle mie clienti.
per l'assistenza tecnica non devi scrivere qui, il Team Bimby può solo aiutarti dicendoti di scrivere o telefonare al num verde. Ma lo sai che se metti mano tu al Bimby decadono tutte le garanzie, vero? come per tutti gli elettrodomestici in generale. Mi sà che è il gruppo coltelli che si è rotto
BuonaSera Assistenza Tecnica, come da titolo ho il seguente problema: questa sera, cercando di tritare del formaggio morbido (scamorza), le lame del mio bimby non hanno funzionato come avrebbero dovuto e anzi non hanno funzionato affatto. Durante i miei tentativi ho notato però che all'attivazione il perno centrale del gruppo coltelli gira seguendo la velocità da me impostata. vorrei sapere di che problema si tratta ed eventualmente come sistemarlo SENZA dover andare in un centro assistenza a spedere dei soldi visto che ci sono stato da poco per un problema software per il quale ho speso quasi 1/4 del valore totale del Bimby quindi per favore evitate di rispondermi in questo modo:
Ci dispiace per quanto accaduto, La informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail:customer.care@contempora.it oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
e nemmeno in quest'altro:
ci dispiace molto per quello che è accaduto e, da come ci descrive la cosa, Le consigliamo di recarsi presso il centro di assistenza autorizzata più vicino.
Ecco il link per trovare il centro più vicino a casa Sua:http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/centri_assistenza.html
vorrei solo un how to per sistemare da me il problema. nulla di più semplice per chi, come voi gestisce il servizio ASSISTENZA TECNICA. Grazie della disponibilità, attendo una vostra risposta