Forum Olio al posto del burro?
io metto un pò meno di olio rispetto al burro anche perchè è più liquido in caso aggiungi un goccino di latte di solito uso olio di semi che da meno sapore stasera ho fatto una torta "a caso" ho messo 200 gr farina 1 uovo 85 gr zucch 70gr olio 1|2 bust lievito 20gr cacao amaro 50gr latte 1 vasetto yugurt ...venuta sofficcissima e morbidissima (anche se mia sorella direbbe poco dolce ma così risparmio calorie)
Si quello di semi secondo me è più delicato....anche se vi confesso che in mancanza ho usato anche olio extravergine con gli stessi risultati...
per olio intendete quello di semi??
Grazie!allora tento usando olio...quindi uguale quantità?se no aggiungo latte?
Anche io come Patrizia e LuDo (e come faceva la mia mamma!) per i miei dolci uso l'olio al posto del burro.
Son tornata a comperare burro per "adeguarmi" a delle belle ricette che ho trovato nel forum e che ho voluto provare.
...ma mi sa che le proverò anche sostituendo l'olio al burro...
Assolutamente si!!!Da sempre uso l'olio al posto del burro in eguali quantità!!;)
io faccio sempre i dolci e le crostate con l'olio al posto del burro. di solito metto dagli 80 ai 120 gr di olio dipende dalle ricette in caso aggiungo un pò di latte o yogurt non vengono mordide come quelle burrose ma almeno ho meno sensi di colpa quando ne mangio una fetta!
Olio per pareggiare lo zucchero???
forse volevi dire il burro...vero??
Ciao ragazze, sto cercando di cambiare stile alimentare e diventare + salutista...sto seguendo Marco Bianchi (tesoro aiutiamo i ragazzi)...vorrei rivisitare le nostre ricette (soprattutto dolci) e usare l'olio al posto del burro.
Che ne dite? mi date consigli? è fattibile? che quantità di olio serve x "pareggiare" lo zucchero?