Forum necessito aiutooo!

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Io sulla cottura rosa o meno della carne non faccio molto testo..già la mangio malvolentieri..se poi non è cotta del tutto figuriamoci!! Bigsmile Wink Tongue Comunque a mio gusto il purè cotto sotto era buono e gustoso..magari qualcosa di questo tipo di ricette si può salvare!! Smile

Chiara


Proprio quella ricetta non mi aveva convinto. La carne di maiale deve essere cotta ma con quel tempo era troppo rosa:D inoltre erano patate cotte con il brodo che non è latte e comunque per poter cuocere la carne, ho dovuto aggiungere acqua e sotto ha formato la crosta. Mi spiace ma io rimango della mia convinzione per la ragione che con bimby ho esplorato tutte le angolazioni e non è detto che con cotture più veloci si possa fare. Nel dubbio conviene fare cotture più tranquille e sicure.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Iaia credo che il team sia accondiscendente..sulla rivista "voi noi bimby" di dicembre  c'era un filetto di maiale in crosta di patate cotto a varoma con sotto una sorta di purè (600g di patate più 300g di brodo vegetale), con una cottura di circa 25/27 minuti. Tra l'altro avevo anche provato a cucinarlo e si erano cotti entrambi (il filetto per la verità è rimasto al rosa, a noi non piace molto e l'ho ripassato in forno subito invece di farlo prima raffreddare come suggeriva la ricetta) Wink

Chiara


I dubbi di wlapappa sulla cottura a Varoma del purè te.li confermo e sottoscrivo. Ora se mi fai una cottura di patate con l'acqua mi può anche stare bene,aumentando l'acqua. Ora con il latte abbiamo il latte che fà la schiuma a 100 gradi, figuriamoci a temp. varoma. La patata a questa temperatura, insieme al latte, forma una crosta sulla base del boccale che impedirebbe il raggiungimento della temperatura. Stessa cosa sui risotti, besciamelle polente.

A tal proposito invito il team a testare queste ricette e confermare la veridicità di quello che dico.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao io ho fatto questa ricetta un po' di tempo fa avevo modificato leggermente il ripieno del polpettone ma per gusti personali, per la cottura ho seguito la ricetta ma sono usciti perfetti sia il purè che il polpettone probabilmente non hai inserito la temperatura varoma e fermandosi ai 100 non sono evaporati i liquidi  ... comunque  una dimostrazione io la farei  ;)  ;) 

 ..saluti AdrianA  


Ciao Vale,

innanzitutto non disperarti e chiama la tua Dimostratrice per il post vendita.

Scriviti su un blocco tutti i dubbi altrimenti poi qualcosa dimentichi.

Riguardo il problema che hai avuto con quella ricetta, secondo me non hai impostato la temperatura, impossibile che non cuocia in 40 minuti!

Io ho solo il dubbio sulla cottura a varoma per il purè  ma non ho mai provato.


Buongiorno a tutte,

ho il bimby da poco + di 1 settimana e lo sto usando sempre x imparare al meglio ma purtroppo non posso dire che mi sta dando una mano: c'è sempre qualcosa che non va!!

premetto che non sono una super cuoca, cucino da quasi 3 anni, quando mi sono sposata, però col bimby, mi manda in confusione...non so! sono sicura che il motivo è che sono all'inizio ed è per questo che ho bisogno di VOI!!

Per esempio ieri sera  ho seguito questa  ricetta: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/18664/la-cena-dei-bimby-polpettone-con-pure.html per la cottura del polpettone con il purè. Risultato dopo 40 min. polpettone crudo e purè acquoso!!

 

Cosa dite chiamo la rappresentate per farmi fare una dimostrazione come si deve? (Tra l'altro non l'abbiamo ancora fatta x problemi organizzativi, ma forse è il caso di organizzarci in merito!!)