Forum Panna cotta che non si addensa
ciao io di solito quando la preparo la faccio il giorno prima di exere mangiata cosi riposa in frigorifero tutta notte poi anzichè usare 12 fogli io ne uso sei ed esce buona buona!!!!!ah dimenticavo io il latte lo uso parzialmente scremato
Ecco cos'è stato. In effetti, causa una visita inaspettata, la colla di pesce e' stata in ammollo più tempo del previsto!!
Non è proprio venuta, penso anch'io sia dovuto alla colla di pesce. Riproverò sicuramente.
Grazie a tutte.
grazie degli ottimi consigli :D :D
Io la faccio con il latte parzialmente scremato e non ho mai avuto problemi, di conseguenza l'unica spiegazione è la colla di pesce. Dai, non demordere, riprova, verrà senz'altro ottima.
Potrebbe essere la colla di pesce....a me è successo qualche volta e ripensandoci dopo è sempre stato quando ho tenuto troppo tempo in ammollo la colla di pesce che praticamente si è sciolta quasi completamente .....non demordere e riprova
Anche a me e' successa la stessa cosa. Addirittura dopo un giorno intero infrigorifero e usando il latte fresco intero...forse poca colla di pesce?! Boh ... Comunque il gusto era buono e per fortuna non era da servire ad ospiti!!
io l'ho fatta 2 volte e nn mi è mai successo...potrebbe essere un problema del latte,perchè penso che se c'è scritto latte si intende quello intero....ma per molliccia intendi che se la metti nel piatto nn mantiene la forma???
Ciao,
ho provato oggi,per la prima volta, la panna cotta seguendo la ricetta del libro base, dopo averla lasciata raffreddare l'ho riposta in frigo alle 13.30 circa, poco fa,dopo quasi nove ore di frigo mi è sembrata ancora piuttosto molliccia.
La ricetta non specificava il tipo di latte e io ho usato il parzialmente scremato, è possibile che sia questo il motivo della mancata riuscita della panna cotta? È successo a qualcun'altro e qualcuno sa darmi qualche dritta per la prossima prova?