Forum Treccia salata p.crudo e formaggio - Pasqua

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Bigsmile Bigsmile anche io penso sia il lievito la causa... in ogni modo, per vedere se l'impasto è giunto a perfetta lievitazione, si può prendere una pallina di impasto e metterla in un bicchiere pieno di acqua fredda. quando la pallina sale a galla l'impasto è perfetto. Magari era più freddo del solito e l'impasto ci avrebbe messo più tempo... magari prova con il sistema pallina... vedrai che funziona!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Io non l'ho mai preparata ma potrebbe essere il lievito? Io vedo che quando uso quello in cubetti e quello della bustina la differenza di lievitazione è notevole


Aggiungo che ho sempre seguito alla perfezione i tempi dosi e tutto del Libro base ed ogni volta era tutto una meraviglia. Quindi non mi spiego il perchè questa volta...grazie mille ^_^


Buongiorno a tutti voi,

ho bisogno di un vostro consiglio.

Ieri sera ho fatto la treccia del LB

ma purtroppo non mi è riuscita. VI spiego meglio.

Ho seguito tutti i punti alla perfezione, su libro base c'è scritto di lasciare lievitare l'impsto un'ora circa, dopo un'ora e mezzo era lievitato solo di 1/4 rispetto alla sua dimensione.

Io ho aspettato ma alla fine ho riempito e fatto lievitare come scritto un'altra mezz'ora. Morale della favola fuori era bellissimo ma dentro ahime' non era cotto perchè la pasta non era lievitata.

Mi date qualche consiglio? qualcuno di voi l'ha già fatto ?

Vorrei rifarlo per PAsqua ma ho un pranzo con mille parenti e mi dispiacerebbe non riuscirci.

Ho pensato di farlo lievitare per almeno 4 ore fino a che non raddoppierà effettivamente...

Voi che ne dite? grazie di tutto come sempre

Daniela

Smile Cooking  7