Forum Legenda velocita'.

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

scusa Bimbimix approfitto della tua cartella per fare anch'io una domanda sulla velocità.

Ieri ho provato a fare la besciamella, ho impostato subito la velocità 4 come richiesto ma ho dovuto spegnere perchè il bimby stava per cadermi dal tavolo da tanto che ballava  Shock

Allora ho provato con la velocità 2, che non ha addensato la besciamella. Ripartita da capo con velocità 4 stavolta tutto ok. 

Probabilmente la velocità deve essere impostata gradualmente nelle preparazioni con tutti gli ingredienti inseriti subito? Grazie mille a chi vorrà rispondermi  Love


Grazie a tutte,grazie meciu per avermi incoraggiata,seguiro' i vostri consigli,e aspettero' per fare un po di pratica in piu',ero scettica all'inizio dico la verita',adesso anche se sono passate solo 2 settimane,davvero posso dire e' uno strumento che non puo' mai mancare,soprattutto in famiglie composte da poche persone,e non solo direi,grazie e buona cena a tutte e tutti.


ciao Bimbymix  sei dei nostri!  si è vero all'inizio una gran confusione per "tante " informazioni da ordinare . . . ma tu segui il tuo buon senso e le tue abitudini . . . giri svelto se non ci sono problemi a spezzettare gli ingredienti e sei delicata, mescoli  lentamente, se vuoi conservare intatto il preparato. Inizialmente segui le ricette del libro base, super collaudate, ti darà sicurezza e in brevissimo tempo personalizzerai qualunque ricetta . Siamo state tutte principianti con gli stessi interrogativi, ma in poco tempo . . . mai più senza bimbi! Smile   

meciu


Pian piano prenderai dimestichezza e allora non avrai bisogno di alcuna tabella Wink

Mixingbowl closed forever


Grazie,l'incaricata l'ho contattata,diciamo che ha dato le tue stesse risposte,quello che desideravo magari, e' trovare sai,tipo tabella vel.1 salsa vel.2 budino.Comunque visionero' come hai detto tu il libro base,li ci dovrebbero stare le velocita' e l'utilita'.Grazie per i tuoi consigli.


Wink ma la tua incaricata è già venuta per farti il post vendita???? e comunque se hai dubbi non esitare a contatarla, per farti spiegare al meglio. Noi del forum siamo comunque qui al bisogno, ma sarebbe ottimo se la tua incaricata ti sciogliesse questi dubbi "strutturali"... ciaooooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Grazie 1000 per la risposta,hai centrato il tema,una cosa non ho fatto,e' vedere come dici tu,ovvero su libro base.Se ci sono le varie velocita' e funzionamento di esse,diciamo che il campo della mia imperfezione su fai da te,sara' molto ristretto,grazie ancora.


ciao!!! parlo per me eh... allora se devi fare un soffrittino con olio e cipolla/aglio o aromi precedentemente tritati (tipo tritare la cipolla 5 sec. vel. 7), allora vel. 1 va benissimo, mescola allegramente.... se invece vuoi triturare mentre soffriggi  inserendo i pezzettoni di verdure e mandando a vel 4 con olio e temperatura impostata, triti e insaporisci in unica soluzioni...  vel.7 per un sugo mentre cuoce non l'ho mai usata. Le velocità elevate come la 7-8-9- turbo(10) servono per tritare e ridurre in polvere, mentre se usate a fine cottura servono omogeneizzare le preparazioni (vellutate, purè ...), mentre per fare creme e budini si usa di norma la vel. 4. magari prima trito e sminuzzo, poi porto a vel. 1 con temperatura e cuocio. La velocità cucchiaio (soft) serve per mescolare delicatamente e se asociata all'antiorario serve per non danneggiare tagliuzzare spappolare i cibi più delicati durante la cottura. spero di essere stata comprensibile :D

in ogni modo nel libro verde io e il mio bimby fornitoin dotazione sono spiegate le velocità e l'utilizzo... ciaoooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Salve,ho da poco,circa 2 sett. Il bimby.Una mia curiosita’ mi porta a chiedervi una cosa.Come fate a preparare sughetti,esempio,amatriciana,vel. 7 min. 4. Chi stabilisce che per fare un sugo deve andare quella velocita’?

Io ho notato molte volte che scrivono esempio,per fare rosolare lo scalogno,usano vel 1 antiorario,ma altri usano vel 4 o 5,come fanno a stabilirlo?Grazie in anticipo,credevo che trovavo in rete spiegazioni sulle velocita’ ed utilizzo di esse,invece no.Grazie a tutti.