Forum spaghetti all'amatriciana

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

A me viene giusta mettendo il doppio del peso. Certo se metti una quantità molto abbondante di pomodoro poi devi diminuire l'acqua, ma il rapporto uno a uno mi sembra un po' scarso...Anche negli altri topic mi sembra che si parli sempre del doppio, anzi, da qualche parte ho letto il doppio più 100 gr.

Sandra da Roma


ciao a tutti...posso darti un consiglio da incaricato bimby...quando si cucina la pasta nel sugo la quantità di acqua deve essere di uno a uno(ogni 100 di pasta 100 di acqua-se è pasta all'uovo 100 di pasta e 150 di acqua),altrimenti è troppo acquosa.con una scatoloa di polpa di pom. da 400 grammi max si possono cuocere 300 gr. di pasta.;)


Ciao Desy, io li faccio a occhio, regolandomi in base a come li facevo prima in padella, ma è molto semplice: faccio rosolare qualche minuto il guanciale con un po' d'olio (i soliti 3 minuti a 100°) poi sfumo con vino rosso (se non ce l'ho uso il bianco) e aggiungo il pomodoro, sale e lascio andare per una decina di minuti. Mi regolo fino ad avere una giusta densità del sugo. Poi aggiungo acqua nella misura del doppio peso rispetto al peso della pasta (tipo se hai intenzione di cuocere 200 gr di pasta metti 400 di acqua). Se vai a vedere c'è un topic sulla cottura della pasta, dove è spiegato in particolare come cuocere la pasta direttamente col sugo nel boccale. Io adoro questo sistema!

Dimenticavo, rovesci il tutto in una bella spaghettiera e cospargi di pecorino grattugiato (o parmigiano, va bene lo stesso).

Sandra da Roma


buona serata a tutte.. chiedevo se qualcuno puo' darmi la ricetta degli spaghetti all'amatriciana ma cotti con il  loro sugo direttamente nel bimbi....eppoi   qual'e' la regola qundo voglio cuocere pasta e sugo insieme??? Cooking  10