Forum forno
Denia, anch'io sono del parere che il forno elettrico è migliore ed anche con le due funzioni, comunque è vero ciò che dice Iaia, bisogna studiarselo bene, io dopo tanti anni ho imparato un po' di più a conoscerlo, anzi direi dopo un po' di fregature! La marca che tu hai scelto va benissimo, mia madre ce l'ha avuto per tantissimi anni e funzionava benissimo. Io non ho quella marca e me ne sono pentita perchè il mio non è all'altezza di quello.
Io ho il forno elettrico ma ho diverse conoscenze con il forno a gas ventilato, una di queste è mia zia e non lo cambierebbe con niente al mondo, io sono sempre del parere che il forno bisogna conoscerlo.
ciao ho trovato il topic,dunque il mio forno è elettrico, è ventilato ma è anche statico. Inoltre ha il programma della pizza, quando la faccio uso logicamnte quello ed è ventilato. Non so cosa consigliarti, sicuramente le due funzioni (statico e ventilato) sono più ottimali, ci fai sicuramente di tutto. Solo ventilato non so................................. Ciao e buona settimana.
Prendi il forno elettrico, è meraviglioso e facilissimo da usare, io uso solo quello da anni...... E se è pure ventilato cucini 3 pietanze insieme che è una meraviglia!!!!!!!!!!
prendi un forno classe A, costerà un po' di piu', ma poi risparmierai e la valvola non salta!!! Alina:p
grazie , non è tanto per il consumo di elettricità , quanto il disagio che non regga il contatore e che ogni volta dopo l'accensione si debba andare di corsa a spegnere qualche altro elettrodomestico, ciao denia
Denia, io lo farei sostituire con un forno elettrico con le due funzioni, da anni non ho più il forno gas, ma un forno solo ventilato non è il massimo. tieni presente che dal 1 luglio se sei utente En ci sarà la tariffa bioraria e cucinando nelle fasce basse si risparmia!!!!
ciao buona domenica
ho bisogno urgente di un consiglio. Dove abito l'estate ad Ariccia avevo una cucina a gas con forno normale sempre a gas della gasfire con 30 anni di vecchiaia. Da un po' di tempo desideravo comprarmi una cucina nuova e dopo tanti tentennamenti ho comprato una Smeg a gas con FORNO A GAS VENTILATO.,ma non Ha la funzione statica. sono rimasta delusa perchè nelle mie richieste al personale di vendita, no ho mai pensato di sottolineare la presenza del forno statico, pensando che la funzione ventilata fosse un accessorio in più. Ho telefonato alla sig.ra che me l'ha consigliata e mi ha ribadito il concetto che i forni a gas ventilato non hanno la funzione statica e che se non sono soddisfatta lunedì me la cambia con quello a forno elettrico..... Mio marito è contrario al forno elettrico ma vista la mia delusione me lo fa cambiare. Ti premetto che mi è costata 820 euro pertanto sono veramente tanto tanto avvilita. Ora la domanda mia è: con questo tipo di forno posso cucinare bene sia i dolci che il salato? Ho cambiato la cucina quasi esclusivamente per avere un ottimo forno sia statico che ventilato per fare il pane, i dolci, la PIZZA PIZZA . Se potete aiutarmi, così poi decido se tenermela o lunedì cambiarla. Un salutoneoneoneone, denia