Forum IMPORTANTE: PER IL TEAM

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Grazie TEAM,

infatti la carissima Luci48 mi aveva già indicato la Vs risposta e, inserendo in link , mi ero già detta soddisfatta, ho notato che le ricette in questione sono state tolte, non so se da voi o dalla diretta interessata, spero che abbia capito il perché delle nostre reazioni e soprattutto che non era una critica verso di lei come persona, ma verso il gesto fatto da lei..

in fondo siamo tutte qui per condividere la nostra passione per Bimby e la nostra voglia di relazionarci con gli altri.. e questo è bello e non va dimenticato, ma ricordiamoci che l'onestà è alla base di tutti i rapporti unani.

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso con me questa spiacevole situazione.


Buonasera Furby,

La nostra posizione in merito all’argomento è stata esposta nel post del 14 giugno 2010, che trovate di seguito:

 

http://www.ricettario-bimby.it/conosciamoci/le-nostre-conversazioni-quotidiane/9440/ricette-copiate.html

 

Per quanto ci riguarda rimane tale, con tutte le regole che ci siamo detti.

Grazie e buona giornata.

 

Team Bimby


come ho gia' scritto nell'altro topic e' uma questione di etica e di rispetto

come vedete quando si prende una ricetta e la foto prima o poi succede qualcosa di poco simpatico

mi scuso con questa persona anche se non sono stata io ha scrivere la ricetta

se continua cosi' il sito perdera' di credibilita'

alle bimbine furbette bisogna chiedere di smetterla

grazie giggia'

 

giggia63

 

 


Io rispondo come sull'altro topic: è una questione di etica! A volte manca!:~

anna


Shock ho appena letto che in un altra ricetta postata da questa persona è stata criticata da un'altra bimbyna perchè aveva messa una foto differen te alla ricetta postata allora mi chiedo: si è sbagliata con un altra ricetta dello stesso autore?


ho appena letto la ricetta e la persona a cui ti riferisci è sono completamente daccordo con te e mi dispiace per il tuo amico a cui ho mandato un messaggio sulla ricetta stessa , capisco come si sente a me è capitato per sbaglio che una bimbina mandasse le mie ricette come fossero sue però c'era stato un errore che poi è stato chiarito e adesso cmq siamo amiche, ma qui c'è stato un vero "furto" di immagine se così vogliamo chiamarlo perchè nn mettere il nome dell'autore ? io tante volte ho postato ricette prese da ricettari bimby (li ho quasi tutti) ma per correttezza ho scritto da dove venivano, giusto anche dividere le ricette se pur di altre persone con tutti voi ma almeno scriverne la provenienza


Grazie Luci,

ho visto la risposta del team al link http://www.ricettario-bimby.it/conosciamoci/le-nostre-conversazioni-quotidiane/9440/ricette-copiate.html

e sono daccordo e soddisfatta, ripeto che sono una grande sostenitrice della possibilità di condividere le proprie ricette, infatti nei miei corsi di cucina una mia ricetta personale non manca quasi mai, perciò sta a noi essere oneste e se la ricetta non è nostra citarne la fonte, così si evitano queste incomprensioni e malumori generali.

Grazie a tutti quelli che continueranno a promuovere l'onestà e la chiarezza su questo bellissimo e utilissimo social-ricettario online.


Il problema è già stato discusso più volte prova a cercare e vedrai che troverai anche la risposta del Team. (ricette copiate due tre volte) Ciao Luci

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Salve, è molto bello avere la possibilità di pubblicare le proprie ricette sul social-ricettario ufficiale, ma purtroppo qualcuno non ha pubblicato le "sue" ricette, ma quelle COPIATE letteralmente, foto inclusa, da un blog personale di un mio carissimo amico amante del Bimby, e questo non mi sembra corretto.

In questi casi come ci si comporta?

Sinceramente la cosa che mi ha fatto risentire di più è stato il fatto che non è stata indicata la provenienza reale, ma si sono appropriati dell'idea, del testo e delle foto di un'altra persona in modo naturale. Vi sembra giusto? E' come se io creassi un blog utilizzando tutte le Vs ricette e spacciandole per mie.. sarebbe una truffa e una scorrettezza, no?

Attendo risposta- Grazie