Forum fondo boccale bruciato + spatola e guarnizione
Grazie! Sei stata gentilissima.
Ciao
spatolando significa infilare la spatola dal foro del coperchio. io la accompagno con la mano ma credo giri anche da sola. il gelato viene bene!!
Io lavo sempre a mano il gruppo coltelli e la guarnizione del coperchio. In lavastoviglie rare volte metto il boccale e la spatola. Per i eventuali residui sul fondo del boccale e sulle lame uso uno spazzolino per i piatti. Ciao!!
così faccio ma sembra che la gomma si consumi e venga via, la gomma della spatola non è liscia
E anche il coperchi sembra un po' segnato, mah!
Buongiorno taomao,
La informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail:
oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11 o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby
aggiornamento: le macchie sono sparite!
ciao,
spatolare significa inserire la spatola mentre il bimby funziona (seguendo le indicazioni della ricetta) dal buco del tappo e mescolare a mano il composto.
Non corri il rischio di rovinare la spatola perchè é fatta apposta per non toccare le lame che sono in movimento.
ciao!
Salve a tutti,alcune amiche mi hanno consigliato di non lavarlo in lavastoviglie perché a lungo andare si rovinano le parti in plastica.....anche a me la spatola è scalfita ma fluibile.
Ne approfitto per chiedervi un consiglio.....premetto che ho il bimby da soli 7 mesi......non ho ancora provato a fare il gelato.....ma che significa spatolando???? Che devo fare???? Grazie
così faccio ma sembra che la gomma si consumi e venga via, la gomma della spatola non è liscia
E anche il coperchi sembra un po' segnato, mah!
Io lavo tutto in lavastoviglie senza problemi da ormai 3 anni.
L'unica accortezza è quella di capovolgere il boccale a fine lavaggio perchè ho notato che si deposita qualche goccia di acqua sui contatti in fondo al e capovolgendolo si asciuga bene tutto
La guarnizione va messa nella parte alta della lavastoviglie.
grazie mille! Ho preso da poco il Bimby e lo tratto come un...bimby! Sono terrorizzata all'idea di rovinarlo (visto il costo!), ok spatola e guarnzione le laverò a mano.
Grazie!
prima domanda... con cosa hai bruciato il fondo??? comunque..... le macchie con l'uso vengono via, proprio come in una normale pentola o tegame... trita del ghiaccio per esempio, fai un impasto e vedrai che si sbiadiscono sempre più. Può essere utile passare il fondo con una spugna lucidante non abrasiva e magari un po' di aceto, risciacquare bene e non farsi troppi problemi. Vengono e vanno tranquilla
Guarnizione e spatola: sono lavabili in lavastoviglie, anche se io personalmente per comodità mia il Bimby lo lavo a mano... l'avrò messo in lavastoviglie si è no 10 volte di 4 anni quasi....
però ho sentito di altre utenti che hanno trovato la guarnizione secca dopo lavaggi in lavastoviglie... forse ad elevata temperatura... quando l'ho lavato io in lavastovilgie mho usato max 45° per il lavaggio e nessun problema al momento...
Per la spatola.. io l'ho subito scalfita dopo il primo uso... ma tale è rimasta.... scalfita ma fruibile!!!!
Buongiorno a tutte,
sono una pasticciona e ho bruciato il fondo del boccale, come posso togliere le macchie rimaste? Non sono tante, ho pulito bene ma un po' si vedono ancora.
Altra domanda: la guarnizione e la spatola vanno in lavastoviglie? La spatola si è un po' rovinata (ce l'ho messa solo due volte) e pure la gomma della guarnizione si sta rovinando. E' normale?
Grazie