Forum Cottura Varoma - Per Team e/o utenti ;)
Buonasera lasunflower.
Il Varoma può usarlo serenamente per tutte le cotture al vapore che vorrà fare, ed è chiaro che necessita di liquidi nel boccale. I liquidi si asciugano di 250 g ogni 15 min. per cui se va a cuocere un branzino o pesci simili con 500 g di acqua e con la temperatura Varoma può cuocere in circa 20-25 min. Il peso può essere di circa 700 g più o meno.
Per le verdure dipende dal tipo di verdura e da come è tagliata: carote intere e carote a fette sono due cotture dai tempi diversi, non è la quantità in questo caso ma la grandezza del pezzo: carota intera vuole -40 min. più o meno, carote tagliate a fette, per esempio con zucchine e patate a fette, vuole 20-25 min. di cottura. Se si riempie il Varoma di Cime di rapa o di Broccoli mondati, vogliono circa 25-30 min.
Abbiamo dato indicazioni di base. Importante è che nel boccale ci siano liquidi sufficienti.
Può scongelare nel Varoma e, anche qui, i tempi dipendono dall'ingrediente.
Buon weekend
Buongiorno, ho il bimby da quasi due mesi e sto pian piano iniziando ad usarlo, adattandolo alle mie "normali" ricette. Il Varoma mi lascia ancora un po' in dubbio...piu' che altro sui tempi di cottura...;( Come devo regolarmi? A seconda del peso delle verdure corrisponde una certa quantità d'acqua? O quest'ultima cambia a seconda di che verdura (congelata o no) che si vuole cuocere? Vi ringrazio molto, a presto, Laura