Forum ordine cibi varoma

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Grazie!!


penso di si specie se fai pesce....una volta ho messo il minestrone nel boccale  il pesce nel varoma e i piselli nel vassoio x fortuna mi sono accorta subito che non avevo messo la carta forno sotto il pesce altrimenti il minestrone diventava "misto mare"!!!! ma anche se mettevo i piselli nel varoma e il pesce nel vassoio i piselli avrebbero saputo di pesce. così invece era tutto perfetto.ciao

patty


Patrizia, grazie per la tua risposta. Sicuramente quello che dici ha senso! Wink

Però mi chiedevo anche se modificando l'ordine si poteva anche modificare il gusto finale dei singoli cibi. Tu hai mai notato differenze?


forse dipende anche dalla quantita di patate...nel vassoio ne stanno meno che nella campana e nel cestello e anche dagli altri ingredienti..se metti le patate nel cestello il pesce nel vassoio hai il posto x qualcos'altro nella campana ecc.... 

patty


Ho già posto una domanda sul varoma ed ora ho una curiosità sul posizionamento dei cibi in cotture multiple (sempre con il varoma appunto).

 

Soprattutto mi chiedevo: nelle ricette in cui ci sono ad esempio pesce e patate in alcuni casi viene indicato di inserire le patate sopra il pesce (quindi nel vassoio), in altri sotto il pesce (quindi nella campana) poi a volte le trovo addirittura nel cestello. Mi sapreste dire cosa cambia? E' solo una questione di tempi di cottura (e perchè allora ste patate fanno tutti questi giri?) oppure anche di gusto (magari le patate messe nella campana prendono più il sapore di pesce che sta sopra???).

 

Grazieee! Bigsmile