Forum pesce da buttare
ciao Valentina. Non ti scoraggiare. Anche io come te lavoro tutto il giorno, ho due bimbi e casa da tenere in ordine. Per me l'acquisto del bimby è stato un toccasana (ce l'ho da gennaio). Ho riscoperto la voglia di fare tante belle e buone cosette che, principalmente per MANCANZA DI TEMPO, non facevo più. Il bimby è un validissimo aiuto. Inoltre mi consente di sperimentare tutte le bellissime ricettine che trovo qui nel forum, ...e prova una... e provane un'altra....e fai una ricetta dal libro base.... e da un altro libro se ne hai.....alla fine ci prendi la mano e preparerai solo cose buone!!!!
Grazie mille ragazze..diventerò una cuoca provetto!!
Cara Valentina, non ti avvilire....continua e comincia con gli impasti semplici,quando ti senti più sicura passa ad altro, ma lo devi utilizzare ogni giorno.
Ciao Mazzy, grazie x il supporto...continuerò ad usare il bimby x fare praticha anche x' se no con quello che l'abbiamo pagato mio marito mi ammazza!!!
Grazie x la ricetta del gelato, salvo subito, tra l'altro il fiordilatte è il mio gusto preferito!!! Grazie mille x le dritte!!!
ciao valentina!!!all'inizio di errori ne ho fatti , ma mi sono imposta di usare e usare il bimby, ancora e ancora...all'inizio seguivo scrupolosamente le ricette per imparere bene bene la base...alla fine, dopo neanche un anno dall'acquisto, usare il bimby è diventata una cosa del tutto normale...e devo dire che sono molto più rilassata!!!
sono dell'idea che il bimby non faccia miracoli, ma con la pratica diventerà un tuo valido aiutante, dal semplice grattuggiare il formaggio al preparare delle ottime cene (fantastica la cottura a varoma perchè puoi cucinare tante cose insieme!!!)
anche io lavoro tutto il giorno (bambini non ancora però)...con poco tempo cucino sempre qualche cosa di buono (almeno così mi dicono ) e mentre lui cucina faccio le mie faccendine in casa...
abbi pazienza, usa il tuo bimby e vedrai che in poco tempo diventerai super esperta!!
in merito al gelato, io faccio spesso questa ricetta e mi trovo benissimo...http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/gelato-al-fior-di-latte/545443
importante il glucosio e l'addensante...il gelato lo mantechi una volta sola e poi lo riponi in freezer, pronto per l'uso!!!!
ciao ciao
Ciao a tutte!
ieri sera ero gasatissima x' avevo trovato una nuova ricetta da fare con il mio bimbyno: BRANZINO AL SALE AROMATIZZATO!!! Già mi leccavo i baffi...l'avrei preparato da portare oggi al lavoro! Seguo la ricetta scrupolosamente, cottura 20 min VAROMA, finisce di cuocere ed esco fuori a cena (tenete conto che l'altra volta ho fatto la spigola all'acqua pazza: era buonissima ma l'ho fatta cuocere il doppio del tempo indicato). Stavolta ho seguito i tempi di cottura della ricetta x' dovevo uscire e quando sono rientrata il pesce era ancora crudo ma ormai avevo buttato tutto il sale che serviva a coprirlo...HO BUTTATO TUTTO E MI VENIVA DA PIANGERE...la mia acquolina è finita sotto terra...UFFA IMPARERO' AD USARE IL BIMBY PRIMA O POI??? SONO UN PO' (TANTO) SCORAGGIATA!!! Voi dopo quanto tempo siete diventate pratiche? io purtroppo lavoro tutto il giorno e la sera torno a casa distrutta e ho 2 bambini da tenere buoni, lavori in casa nuova e trasloco da fare, quindi pochissimo tempo da dedicargli, e quando mi ci metto sbaglio sempre qualcosa..come quando ho cucinato il riso e non ho messo la funzione ...un impiastro...o il gelato che non so x' è sempre durissimo (ma ogni volta che voglio mangiarlo devo mantecarlo??? che palle!!!):(
HELP ME!!!