Forum mi spiegate il perchè
proverò!
Ciao,Io ho risolto sia come ha descitto luminosa,sia versando l'impasto a partire dai bordi,in modo da creare quasi un buco al centro,(non rimane perchè comunque il composto fluisce anche in quel punto)
solitamente faccio 40 min. a 180°... l'altro ieri l'ho tolta dopo 30-35 min perchè era pronta e iniziava a gonfiarsi al centro.
proverò anche l'opzione, "capovolgila subito"...
quella di mercoledì riesco ad usarla cmq perchè tanto sarà un "catino"... oggi se riesco vi metto la foto nella sezione apposita
Io ho risolto il problema grazie al consiglio di una forumina: appena sforno il pds, lo capovolgo su un vassoio piatto...et voilá!
sono daccordo anche io ieri x sbaglio ho infornato una torta a 190 gr .....sulla montagna potevo farci una pista da sci!
Ciao anche secondo me è la temperatura meglio lasciarla qualche minuto in più ma con meno gradi .. a quanto le inforni solitamente?
Ciao fata!!!
in genere le torte formano la monatgna al centro quando il forno é troppo alto di temperatura......prova ad abbassare......
quando preparo il pan di spagna mi esce tipo montagna? è buonissimo, ma se voglio ricoprirlo con p.d.z. devo sempre tagliare la "cima"... mi date qualche trucchetto x non farlo lievitare più al centro rispetto ai bordi?