Forum LA MAGIA DI BIMBY
Brava, brava, bravissima Monica, sii fiera di te, hai fatto una cosa bellissima e concordo con Marta, la magia non è del bimby in primis, ma tua che ci hai pensato!
Complimenti, ho ancora la pelle d'oca
in tutta onestà ti dico: ho gli occhi lucidi e trattengo le lacrime a stento.
bravissima tu che non ti sei posta dei limiti davanti ad un bimbo con degli handicap, e sei riuscito a coinvolgero e sicuramente a renderlo felice!!
..ho gli occhi lucidi anche io
grazie Monica!!!
Bravissima Monica... hai fatto commuovere anche il cyborg del forum con il tuo racconto! Grazie di averci fatto partecipi di questa meraviglioso episodio....
ho i lucciconi... brava
Hai trasmesso perfettamente le emozioni provate...
avremmo bisogno ogni giorno di un pò di magia grazie
Ciao Monica mi sono commossa leggendo quello che hai fatto tu e il nostro bimby brava complimenti sei da lodare ..... quando ho iniziato ad usare il nostro bimby ho litigato spesso col boccale!!!!!
Antonella
GRAZIE ANCORA TANTISSIMO PER LA VOSTRA SENSIBILITA'!!!!
UN ABBRACCIO FORTE FORTE A TUTTE VOI!!!!!!
Brava Monica. Con qualche semplice ingrediente e l'aiuto preziosissimo del bimby forse sei riuscita a far capire a quel bimbo che è veramente speciale, perchè nonostante tutto, è riuscito a fare cose che nè lui nè la sua mamma avrebbero mai pensato di poter vedere. Mi permetto però di dire che secondo me la magia non è del bimby (del quale io per prima non potrei fare più a meno) ma la tua. Il tuo cuore ti ha suggerito di fare questo tentativo e il bimby (se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!) ti ha aiutato mirabilmente a realizzarlo dando gioia ad una famiglia. Brava fata Monica! :D
davvero commovente, complimenti!
una vera favola la favola del Bimby
Brava Monica, è stato davvero emozionante....anche per noi che abbiamo condiviso con te questa gioia...........nel leggere ho immaginato lo stato d'animo della sua mamma...........ma anche il tuo.....insomma è davvero commovente!
il tuo racconto mi ha emozionato
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. Bravissima, immagino che orgoglio avrà sentito il bimbo ad essere riuscito ad avere il controllo!
bravissima Complimenti so come questi bambini si sentono importanti e mi
immagino il suo volto col suo sorriso scolpito sulla faccio ho lavorato 5 anni con bambini con probemi (ANFFAS) è stata una bellissima esperienza di vita.......SEI STATA GRANDE
Monica...
Mi hai veramente commossa..
Sei stata bravissima a coinvolgerlo così, brava brava davvero!!!
Un applauso a te soprattutto e poi anche al Bimby
GRAZIE DI CUORE PER AVER CONDIVISO CON ME QUESTA GRANDE GIOIA CHE HO NEL CUORE E NELLA MENTE.
VI VOGLIO BENE TUTTEEEEEEE
Idem!
GRAZIE DI CUORE PER AVER CONDIVISO CON ME QUESTA GRANDE GIOIA CHE HO NEL CUORE E NELLA MENTE.
VI VOGLIO BENE TUTTEEEEEEE
bravissima, complimenti, è stata una bella esperienza da condividere anke in qualke altra occasione, brava
mi hai commosso brava :D
Fantastico...il bimby, tu, il bambino, la mamma sbalordita...complimenti per la bella idea, brava!
Bellissimo mentre leggevo la mente creava il filmato .. che emozione
Brava! Sono un tipo piuttosto coriaceo, ma ho gli occhi lucidi!
che bello!!! chissà l emozione della mamma nel vederlo fare semplici gesti e riuscirci.... forse senza volerlo per proteggerlo lo limita un pò!!! complimenti sei stata bravissima
che meraviglia...brava gli hai regalato un momento speciale di grande considerazione. A volte siamo noi che ci poniamo troppi limiti . Chissà quante altre magie ti porterà bimby.
Ciao a tutti. Voglio condividere con voi l'immensa emozione che ho provato ieri sera.
In casa mia ho ospitato una dimostrazione "speciale" .
Eravamo io ed una mamma con il suo bambino che purtroppo ha deficit a livello motorio che mentale.
La mamma aveva sentito parlare molto di bimby ma non aveva mai avuto l'occasione di vederlo in funzione. Ho preparato il gelato veloce alle fragole e il bambino ha fatto i complimenti perche' non aveva mai mangiato un gelato alla frutta cosi' buono.
Ho avuto poi l'idea di far preparare l'impasto base per pane e pizza proprio al bambino.
La mamma subito si e' un po' allarmata facendomi presente che lui ha molta difficolta' a compiere I piccoli semplici gesti tipo versarsi l'acqua nel bicchiere,portarlo alla bocca, prendere lo zucchero con il cucchiaino ecc.
Ho chiesto al bambino se gli avesse fatto piacere preparare l' impasto che avrebbe poi portato a casa per cuocerlo e mangiarlo con tutta la sua famiglia e la sua risposta ovviamente e' stata di si.
Su mie precise indicazioni il bambino ha incominciato ad inserire gli ingredienti uno a uno azzerrando ogni volta la bilancia, ha versato l'acqua con una caraffa senza problemi,non ha sbagliato di un grammo il peso della farina, l'olio era perfetto e poi al primo colpo e' riusciuto a chiudere il coperchio di bimby!!! ( chi di voi la prima volta non ha avuto qualche problemino con il coperchio???) ha spostato la manopola sulla chiusura del boccale azionando poi il tasto spiga.Avrei voluto mostrarvi l'espressione del bambino quando ha visto il "suo" impasto e quello della mamma mentre lui versava gli ingredienti nel boccale. Senza pensarci 2 volte sono passata subito alla crema bimby facendogliela fare tutta al bambino. Avreste dovuto vedere la sua bravura nel versare il latte senza farne fuoriuscire una goccia dal boccale e sopratutto nel rompere le uova in modo perfetto nel bicchierino per versarle poi uno ad uno nel boccale. (Ripeto il bambino presenta deficit motorie e mentali) ....Non vi dico le emozioni che tutti abbiamo provato, il nostro grande stupore e i sorrisi che avevamo sui nostri volti....
....... Non so cosa sia successo e perche' proprio a casa mia ma per quello che ho visto e vissuto ieri sera lasciate dire che per me si e' trattato di " MAGIA DI BIMBY"