Forum RAGU BOLOGNESE LIBRO VERDE
se volete la carne più grande provate a mettere la farfalla!......ciao!
Simo io uso CIR......O
Ottimo!
Il fatto che rimanga piccola la carne a me piace....ma ascoltando anche i vostri consigli la prox volta utilizzerò più passata....credo che come proporzione vada bene fare il doppio di passata rispetto alla carne. Se metto 500 gr di macinato, secondo me può andare ben 1 l di passata.....Che dite? Il conentrato non l'ho mai usato....me lo consigliate? Lo compro al supermercato quello della M...I?
Grazie Amiche......
Jessy, io l'ho fatto mettendo il concentrato. Ma non mi è piaciuto cmq... la carne diventa troppo troppo minuscola. Anche se dal macellaio la faccio tritare una sola volta, da fori grandi.
in effetti anche a mè nonostante usi l'anti orario viene piu' sminuzzato di quando lo facevo in pentola(ormai sono passati 3 anni)
Jessy, io l'ho fatto mettendo il concentrato. Ma non mi è piaciuto cmq... la carne diventa troppo troppo minuscola. Anche se dal macellaio la faccio tritare una sola volta, da fori grandi.
qualcuno mette del concentrato di pomodoro per averlo piu' rosso
Io ci metto un misurino di vino rosso "Chianti" e lascio che evapori pe almeno 5 minuti. Ciao
Anche io lo faccio a modo mio...soffritto, carne, alloro, pelati, vino bianco e un po' di dado bimby. La ricetta del libro base mi pare di non averla mai seguita, insomma il procedimento credo sia sempre lo stesso, ma metti gli ingredienti che vuoi nelle proporzioni che più ti piacciono! Riprova, vedrai che andrà meglio!
io rispetto solo la base ma poi aggiungo un intero barattolo di pelati e a volte anche un pò di salsa di pomodoro ciao.
Buongiorno Donne!
Ieri ho provato a fare il ragu con il nostro bimby rispettando la ricetta del libro verde.....Però non so se sono gusti....secondo me resta troppo "bianco".....a me piace che resta più "sugoso"......avete una ricetta che possa soddisfarmi?
Grazie in anticipo!
B. giornata!