Forum Torte allo Yogurt
Ti confermo che è una caratteristica e non un difetto!!
Non sono sicura se dipende solo dallo yogurt o anche dall'olio, ma a me fa impazzire!!!
a va beh... a me piace, intendiamoci l'importante è sapere che quella sua "flessiilità" sia una caratteristica e non un difetto..Proverò cmq a diminuire la velocità di miscelazione.
Grazie
sì anche secondo me è la consistenza tipica delle torte allo yogurt.
altro pensiero che mi viene in mente è come le misceli, frulli... a che velocità e per quanto tempo? più le frulli e più velocemente e più tendono a diventare gommosette...questo in special modo lo percepisci con i muffin dove infatti nelle ricette originali inglesi e americane dicono di miscelare prima tutti gli ingredienti umidi poi aggiungere gli ingredienti asciutti miscelati fra loro e mescolare giusto quel tanto che basta affinchè l'impasto sia uniforme ma non troppo.
credo che sia una caratteristica dello yogurt.....concordo che sembra umida anche quando è ben cotta....io l'ho fatta anche stasera mio figlio ne và matto
ma no... lievitata il giusto e abbastanza umida... ma, come dire? se la prendi da un lato e la sollevi, si piega ma non si spezza
come gommosa? asciutta e poco lievitata?
Care amiche ed amici bimbyani, vorrei chiedervi un consiglio riguardo le torte allo yogurt.
Ne sforno spesso variando quantità ed ingredienti ma ciò che le accomuna tutte è la consistenza.
Il sapore è fantastico!!! ma mi escono più o meno tutte "gommose" , non so se mi sono spiegato, non hanno quella friabilità che dovrebbero avere,,, in cosa sbaglio?!?!?!