Forum Ghiera del coperchio - odori
Basta lavarla bene, l'odore si sente ma non si trasmette alle altre preparazioni. Sempre che nel lavarla, la si tolga dal coperchio, altrimenti si rischia che qualche frammento di cibo rimanga!
Ti consiglio di lascirae asciugaqre bene la guarnizione.
A me è successo con il lavaggio a mano. Da quando lavo tutto nella lavastoviglie non mi è più successo.
si sente l'odore ma poi vi assicuro che nei cibi non si sente niente!
confermo che il consiglio del limone di emanuelalove funzionato. grazie
io avevo il vecchio TM21 e non ho mai avuto problemi di odori sgradevoli.
Con il bymby nuovo TM31 dal primo utilizzo non riesco a togliere l'odore di cipolla
ciao, ho il bimby anche io da poco tempo e contattando la mia incaricata x qst problema lei mi ha consigliato di tritare la buccia di un limone nel boccale oppure acqua e limone facendo girare nel boccoccale x 10 sec a velocità 10... io ieri ho spruzzato direttamente un po' di limone sopra... oppure ci spruzzo un po' di easy che è un prodotto della stanhome che cattura gli odori!!
Ho 2 guarnizioni anche io, cmq ho notato che se dopo lavata si lascia all'aria (la appendo nei ganci insieme a mestoli e attrezzi vari) l'odore sparisce prima.....
io per risolvere il problema ho due guarnizioni, una per il dolce e una per il salato e mi trovo benone... (che cmq non ha un costo eccessivo credo costi circa 8euro)
ho deciso di prendere un'altra guarnizione per il dolce, perchè proprio una volta avevo fatto la peperonata e successivamente il succo di frutta alla pera, e non ti dico.. aveva un retrogusto di peperoni assurdo..
Ciao a tutte,
ieri ho utilizzato bimby per la prima volta.. risotto alla milanese venuto benissimo! Unico inconveniente: la ghiera del coperchio ha preso un fastidioso odore di cipolla che non va più via.. come faccio?? Volevo fare un dolce ma non vorrei che prendesse l'odore! :~ù
Grazieee