Forum pentola a pressione e piano cottura in vetroceramica
ciao Mammarta, l'induzione è un po' diversa, usa un principio magnetico se non sbaglio..... Sperimenterò a breve, per non sprecare nulla provo con le patate lesse :D poi vedrò!
Sul gas l'ho strausata
Ah ecco!Bene, meglio così!Ma sì, vai tranquilla, non succede nulla, in cottura ti regoli in base a come lavora la pentola.Sarebbe un peccato pensionarla!!!!
Grazie wlapappa!
Ciao Maura
io ho usato il piano in vetroceramica in un residence in Trentino e mi è piaciuto molto.
come per quello a gas ha quattro postazioni di diverse misure.
io userei la più grande, partirei dal 6 come dici tu e poi scenderei a 2.
anche io uso la pentola a pressione, secondo me se il calore è troppo forte continua a fischiare, come quando va in pressione
ciao Mammarta, l'induzione è un po' diversa, usa un principio magnetico se non sbaglio..... Sperimenterò a breve, per non sprecare nulla provo con le patate lesse :D poi vedrò!
Sul gas l'ho strausata
Io come te uso volentierissimo la pentola a pressione ma ho il piano cottura tradizionale a gas.Domanda da inesperta...il piano in vetro ceramica è quello a induzione?Te lo chiedo perchè sull'induzione si possono usare solo pentole specifiche e magari dovresti verificare che quella a pressione possa andarci.In ogni caso io porterei in pressione al massimo e poi abbasserei a 3 x vedere come pocede.Se fischia piano senza perdere pressione bene, altrimenti abbassi o alzi.Mi sa che devi andare x tentativi!
ciao Mauti ho mandato un m.p. buona domenica
Maddy
mi spiace ma non ho il piano in vetroceramica e ODIO la pentola a pressione ma vedrai che qualcuna ti risponde ciao e buona domenica!!!
Buona domenica a tutte bimbyne!
So che esula dal bimby questo post, ma uno dei miei amori in cucina è la pentola a pressione, che uso da tantissimi anni sul gas.
Ora mi trovo alle prese con un piano in vetroceramica in una casina in affitto, e voglio continuare a usare la mia amata pentola, ma non so come fare... Sulle istruzioni del piano non trovo nulla... Quelle della pentola ormai non so più dove sono
Il piano ha la regolazione che va da 1 a 6, dove 6 sta per "friggere, portare rapidamente a ebollizione l'acqua..." per cui capisco che è il giusto livello per portare in pressione la pentola...
1 lo danno come il livello per far sciogliere burro, cioccolato e gelatina... Poi ci sono i vari livelli intermedi che non ricordo a memoria...
Voi che dite? Scalo da 6 a 1? O perde la pressione?
Qualcuna di voi sa aiutarmi?
Grazie