Forum sciroppo di zucchero di canna
ahahhhaha, verissimo!Ma le cose semplici sono le piu buone a volte!
ebbene sì sono esperta...ma del buon cibo!! eh magari fossi brava come mi piacerebbe!!! cmq le mie ricette non sono mai difficili...dovendomi destreggiare con un bimbo di due anni che richiede la mia attenzione sempre o faccio cosine facili o qui non si mangia
ok perfetto, grazie Giorgia!!
Si vede ke sei proprio esperta, complimenti!Ho visto tutte le tue ricette,mamma mia!!! ke brava. Io ho molta strada da fare, però mi appassiona, quindi ce la posso fare!
ciao ciao e grazie!!!
io ho messo acacia. secondo me si può usare anche un millefiori delicato o anche tiglio. non userei castagno o altri mieli saporiti perchè si rischia che il sapore sia troppo forte e sovrasti il tipo gusto della caramella mou ....
ciao Giorgia,
poiche dovrei fare le caramelle nel week end, un'ultima cosa: c'è secondo te una preferenza x tipo di miele?Tu quale hai messo?
grazie mille
buon week end
Ciao Giorgia,le tue caramelle sono bellissime e sicuramente buonissime! Grazie per averle provate, le farò al più presto.Giudy.
:O
miiiiiii Giorgia!!! Ma ke spettacolo! O Signore! Secondo me sono buonissime! Grazie grazie davvero x il supporto io allora proverò col miele ke in casa c'è sempre!!
bravisimma!
ciaoooo
allora premesso che il Golden syrup io non sono mai riuscita a trovarlo dalle mie parti (non abito in una grande città) secondo me nelle grandi città dove ci sono negozi specializzati in cucina particolari si può trovare...
io me l'ero portato dall'Irlanda quando ci ero stata dove lì lo usano praticamente dovunque nei dolci e poi l'ho fatto da me quando ne ho avuto bisogno.
cmq per rendervi felici...li ho fatti!!!! e qui la ricetta con foto (foto non bellissima, ma vedrò di rifarla)
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/caramelle-al-mou/692401
ovviamente come anticipato...ho usato il MIELE!!! nessuna clamorosa differenza nemmeno nel colore.
voi non avete idea di cosa siano..................STREPITOSI!!!
infatti Giorgia, è solo il colore, ma x il gusto anke secondo me è lo stesso...
Beh solo i test ci daranno ragione. Ma tu x caso, nei super, hai mai visto questo sciroppo?X capire se si vende...
sì io l'ho fatto perchè mi serviva per un'altra preparazione tempo fa, ora non ne ho più ma ci vuole un'ora per farlo e secondo me per averne 50 gr per questa ricetta il gioco non vale la candela. preferisco usare il miele che è cmq è zucchero invertito e ho sempre a casa e farà la stessa funzione della melassa o del golden syrup. la differenza grande sarà solo nel fatto che il miele non darà lo stesso colore....
ciao Silk,
è vero anke io ho visto questo golden syrup, ke mi sembrava proprio uno sciroppo di zucchero, leggendo un po in giro.... Però il problema è trovarlo, o l'uno o l'altro.... Ma tu quindi lo fai?
va beh facci sapè!
ciaoo
Brava! Così poi mi fai sapere e provo anche io.Ciao e grazie Giudy.
cmq...a ben guardare mi è venuto il dubbio su sto
SCIROPPO di zucchero di canna...ma non è che intendono il GOLDEN SYRUP quell del TEAM? perchè nei paesi anglosassoni la fa da padrona sto prodotto che è una specie di zucchero-miele dolce e che ricordo bene usa per le toffee o caramelle mou che dir si voglia...che magari può pure essere tradotto come sciroppo di zucchero di canna...anche se la preparazione non è quella che ho indicato io, è più complessa (quello che ho indicato io, è un semplice sciroppo di zucchero).
quindi mi viene da dire che se intendono il Golden Syrup la migliore alternativa PRONTA è il MIELE (che è lo zucchero invertito per eccellenza) ma leggermente allungato con acqua perchè il golden syrup è più liquido.
sapete che vi dico...che quasi quasi oggi il tempo me lo trovo e le faccio ste mou!
ciao Giudy,
se provi, mi fai sapere come va?
grazieeeeee
se volete vi metto l'indirizzo così mi mandate su un assaggio
ahahahahahahahah
tanta voglia di mangiarle ma troppo poco tempo per mettermi a cucinare in sti gg....
ciao Giudy,
ke telepatia!! Proprio oggi ho fatto la stessa richiesta ank'io!Potevo fare una ricerca nel forum e non solo nelle ricette!
Sono molto interessanti vero?Da provare secondo me....
Grazie silk, proveremo
ciao
Grazie mille! Giudy.
beh se è come il normale sciroppo di zucchero si unisce zucchero+acqua e si fa cuocere finchè lo zucchero non è sciolto e poi lo puoi usare per qualunque ricetta (io lo uso per farci il sorbetto per es). per quella ricetta ti suggerirei di usare come rapporto 2 parti di zucchero per 1 parte di acqua ma le proporzioni possono essere differenti forse si può pensare di portarlo anche a 3:1..se non ricordo male la melassa è veramente molto dolce, tipo il miele quindi farei lo sciroppo bello concentrato...
Hò appena letto la ricetta delle caramelle al mou, vorrei farle, ma non sò come fare lo sciroppo di zucchero di canna,Chi mi aiuta? Grazie in anticipo Giudy