Forum Proporzioni riso - acqua (x la dieta)
Ho una dieta da 1100 calorie; non è molto rigida devo dire. Non soffro troppo, devo essere sincera. Mi manca solo la nota dolce, che sia un cioccolatino o un biscotto. Solo a colazione riesco a mangiare un velo di marmellata sulle fette.
Che fortuna!
A me invece il dietologo prima e il preparatore sportivo poi hanno sempre detto che bollito/vapore è molto meno calorico quindi continuerò a farlo così.
Poi logico, ognuno è libero di fare come preferisce, magari la tua non è una dieta ferrea e va benissimo anche il risotto.
Io purtroppo non posso mangiarlo fatto "a risotto", se non nel giorno di sgarro
Ciao Lucia! Poco fa ho parlato con la mia dietologa perchè ero troppo curiosa e le ho chiesto info sul riso. Mi ha detto che posso tranquillamente cuocerlo nel brodo a mò di risotto evitando il soffritto. Quindi fino ad ora ho fatto bene, meno male!
Non so se la cosa ti può interessare, se sei a dieta ecc.
Buona serata!
Il mio sgarro è la pizza una volta a settimana e già aspetto sabato prox!! Grazie Lucia! Buon pomeriggio.
è vero quello che ti hanno detto ma "condito con" intendono che va cotto (a vapore o bollito) E POI condito!.
Eliminare soffritto e condimenti pesanti va sempre bene ma purtroppo anche l'amido fa la sua grossa parte!
In ogni caso, ti dicevo appunto che io l'ho fatto a vapore dentro al cestello e condito poi con le verdure ed era molto buono ugualmente...prova!
Ciò non toglie che nel "pasto di sgarro" della dieta (tutte le diete hanno un pasto sgarro a settimana) te lo puoi fare nel boccale come più ti piace!
Nooooooooooooooooooo..davvero Lucia?? Ma io non faccio il soffritto credi che cuocendolo con brodo vegetale e aggiungendo verdure non vada bene?? Uso il bimby perchè il riso viene cremoso e non mi piace l'effetto acquoso della pentola...
Nella dieta che mi hanno consegnato c'è scritto, appunto, che posso mangiarlo condito con brodo vegetale, salsa di pomodoro, in bianco e con verdure...
Ciao Mary, volevo farti un grosso in bocca al lupo per la dieta ma volevo anche dirti che il riso in dieta non va mangiato come risotto ma o al vapore o bollito....in modo da eliminare l'amido!
altrimenti vanifichi gli sforzi
io ieri l'ho fatto a vapore e poi l'ho condito con un sughetto leggero di verdure, ti assicuro che era molto buono!
purtroppo se siamo a dieta dobbiamo convincerci che a certe cose bisogna rinunciare (o quanto meno vanno molto limitate), altrimenti facciamo fatica per niente!
Ciao Giorgia grazie x l'incoraggiamento!! DEVO farcela perchè mio marito deve ancora guardarmi e desiderarmi nonostante i miei oggettivi cambiamenti..
A me il riso piace cremoso. Vorrei prepararlo con spinaci x la prima volta e farò come dici tu. Grazie.
Ciao Mary,
ho letto della tua nuova avventura ....eh beh, in bocca al lupo e tanta forza di volontà!
cmq per il riso....se ti piace molto all'onda sì. per dire io metto 200gr di acqua con 80 grammi di riso e viene mediamente all'onda. poi dipende anche dal condimento, se aggiungi verdure acquose puoi anche diminuirla.
magari se vuoi essere tranquilla la prima volta che lo fai, metti meno acqua e tienetene un po' da parte da aggiungere al bisogno dal foro
Il riso preparato con il bimby è spettacolare e non voglio rinunciraci! Ma...c'è..un triste ma... Posso mangiarne solo 50 gr! Na' miseria Secondo voi devo rispettare la proporzione classica? Peso del riso+stesso peso acqua+100??
In pratica tra riso e liquido avrei 200gr? Giusto?