Forum Panna montata impazzita
Allora la panna io sono riuscita a montarla finalmente bene da quando ho il Bimby. Non seguire i tempi indicati sul ricettario dipende tutto se la panna è più o meno fredda, da quanto è grassa. Al corso Bimby mi hanno insegnato a mettere tutto dentro e far partire. Togli il misurino e la guardi. Quando a metà boccale circa di altezza si comincia a formare una sorta di salvagente la panna è pronta.
Io non ho mai provato e dopo i tanti topic letti sono un pò titubante.....
Aiutoooo.....
Adesso leggo il link
Succede proprio perchè per fare il burro si parte dalla panna e la si monta finchè non si scompone in burro e latticello.Non è che la ricetta è sbagliata, è che non si tratta di matematica...qualche secondo di troppo e si passa dalla panna montata al burro.Meglio tenerla d'occhio dal foro mentre monta, al massimo ti fermi, controlli e vai avanti.
MAH! A ME LA PANNA MONTATA PROPIO NON MI RISULTA.
FORSE HO POCA PAZIENZA
Grazie nei prossimi giorni proverò a rifarla nel frattempo ho letto i consigli per montare gli albumi così non sarò impreparata quando dovrò farli!!!
Grazie
Ciao vorrei sapere se anche a voi è capitato di fare la panna montata seguendo la ricetta presa dal ricettario basa del Bimby e di trovarvi con stupore il burro o una cosa simile.
Vi chiedo se i tempi che sono scritti nel ricettario sono sbagliati e se avete da consigliarmi come fare per poter gustare le fragole con panna fatta dal bimby
Grazie in anticipo per i consigli