Forum Due indizi fanno una prova!!
quando usavo le uova di pasqua io riducevo la dose del latte e del burro proprio perche' gia' contenuti nelle uova ed riusciva bene. Riprova e fammi sapere
Ciao a tutte,forse io sarò stata fortunata ma con le uova di cioccolato ho sempre fatto sia la crema al gianduia del LB (mettendo solo 50 gr di zucchero se le uova sono di cioccolato al latte) e non ho mai avuto problemi con la solidificazione (dopo la lavorazione metto in frigo per una notte).Inoltre,proprio 2 giorni fa,ho provato la ricetta del budino sempre con le uova pasquali e direi che il risultato è stato molto gratificante:non ho messo l'uovo come scritto ed ho usato 25gr di farina 00 e 25gr di amido di mais.A fine cottura il budino si presentava già denso dopo una notte in frigo era pari a quello commerciale.
Era misto, Giorgia... marche diverse. Note a livello nazionale e altre a livello regionale. Un flop totale!
Vale, secondo me.. sprecare il cioccolato è il danno minimo! Penso alle nocciole ecc. Costano un botto ma il risultato finale è orrendo. Se vuoi, prova..magari con mezza dose. Magari a te va meglio.
MARY COSA MI DICI MAI????? Volevo fare la crema gianduia del libro base proprio questo week end???? Dici di non sprecare tutto quel cioccolato delle uova???
ciao Mary,secondo me il problema sta nel fatto che le uova di pasqua molto spesso hanno un cioccolato di livello qualitativo inferiore rispetto al cioccolato in tavoletta...x curiosità era ciocco al latte?
Ragazze, ciao! Vorrei darvi un consiglio per evitare di buttar via (o non poter assaporare pienamente) ciò che cucinate. Già qualche giorno fa avevo commentato la ricetta del budino cioccolato e amaretti
Ieri ho preparato la crema gianduia del LB verde con il cioccolato delle uova di Pasqua. Ebbene!! Anche con questa ricetta, il risultato è alquanto deludente. C'è sicuramente qualcosa nel cioccolato delle uova che non permette la solidificazione che invece si ottiene perfettamente con le tavolette! Anche in questo caso ho usato gli stessi identici ingredienti e stesse marche ma la crema è rimasta abbastanza liquida! X quanto mi riguarda, non riciclerò più le uova ma consumerò il cioccolato così com'è. Vedete voi se vi va di fare una prova e darmi o meno ragione.
Buonanotte!!