Forum bollitura e cottura a vapore
ok allora proverò cosìììì....
grazieee
metti i cavoletti nel cestello, il cestello nel boccale e poi versa acqua fino a coprire come se dovessi bollirli (tipo 1 litro?) chiudi il boccale, metti il misurino, imposta il tempo affinchè la temperatura raggiunga il varoma (ci vorranno circa 10/15). a quel punto metti sopra il varoma per cuocere il salmone e imposta ulteriore tempo di cottura (15/20 minuti credo). i cavoletti che saranno immersi in acqua saranno lessi, il salmone cuocendosi già da temperatura Varoma resta più gustoso. cmq secondo me i filetti cuociono in 15 minuti, i cavoletti forse in 20....ciao!
Ciao MEC..il salmone è a filetti!!! Ma se i cavoletti li metto nel cestello mi vengono sempre cotti a vapore...e a vapore resta di più il sapore amaro Non si possono mettere insieme all'acqua nel boccale?
Grazieeee
ciao maga penso non ci siano problemi . . .
metterei i cavoletti(di stagione?) nel cestello e un foglio di carta forno nel varoma prima del pece per evitare che i succhi cadano sopra le verdure . . . . per i tempi dipende: salmone a trance, filetti, intero ? . . . nel caso togli quello che cuoce più in fretta e termini cottura con resto. Buona giornata
Ciao a tutte|i....ho pensato di cuocere contemporaneamente nel Bimby salmone e cavoletti di bruxelles.
Secondo voi posso cuocere il salmone nel varoma e i cavoletti nel boccale come se fossero lessi ????