Forum Omogenizzare
Ciao!
puoi omogeizzare molte cose:
una zuppa per esempio
http://www.ricettario-bimby.it/ricette/vellutata-di-patate-speziata/733289
molto spesso pappe per bambini
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23051/omogeneizzato-di-pollo.html
un succo
http://www.ricettario-bimby.it/ricette/succo-di-carote-x-unabbronzatura-perfetta/714101
puoi omogeneizzare da freddo o da caldo, dipende dal tipo di preparzione che stai facendo (se per esempio hai fatto un succo senza cottura lo omogeneizzerai da freddo, viceversa se lo hai cotto lo omogeneizzerai mentre è bollente però di solito è meglio spegnere la temperatura e omogeneizzare a fine cottura)
per la velocità generalmente si usa una di quelle alte (8/9/10 per dire), salvo differente indicazione nelle ricette,
per il tempo dipende da cosa vuoi omogeneizzare, se ingredienti molto morbidi (per esempio una zuppa a fine cottura basteranno anche 30 secondi, se un succo con frutta cruda possono volerci anche 3 minuti).
un consiglio secondo me molto utile dato da iaia50 non ricordo in quale ricetta è quello di mettere il cestello dentro al bimby se hai poche cose da omogeneizzare in modo che non schizzino sui bordi ma restino sul fondo.
Ti ringrazio! ma nella pratica potresti farmi un esempio per capire come procedere?
Omogeneizzare significa i vari elementi di un insieme. In questo caso verdure oppure carne; basta guardare una ricetta degli omogeneizzati poi fai secondo la necessità del bambino. Ciao
Buongiorno,
magari sarà una cosa scontata, perdonatemi se ci sono altri mille topic con questa domanda, ma cosa si intende per omogenizzare? ovvero come si procede? velocità? temperatura? timer?
Grazie a chi rispoderà!