Forum Pane

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Ho trovato la ricetta di rosa47 e la provo sicuramente ,


Anch'io ho provato prima la ricetta su libro base, e poi mi sono cimentata in molte altre, ma rispetto a prima resta sempre molto poco compatto. 


Ciao, io è da almeno 4 anni che faccio il pane solo con il bimby e non ho mai riscontrato questi tipi di problemi, ho fatto panini, baquette, pagnotte e filoni, panini arabi, sia con lievito di birra che con lievito madre. Io il pane lo conservo in frigorifero e al bisogno gli do una leggera scaldatina oppure lo tiro fuori mezz'ora prima del pasto.

Ho iniziato la prima volta con la ricetta del libro base, poi ci è tanto piaciuto che mi sono sbizzarrita con tutte le ricette del forum.

Certo il pane qualche briciola la fa di suo, anche quello comprato, però non da allarmarci ....

ciao

Laura 70+gfi


Xsonalmente il pane nn l'ho mai fatto,invece faccio spessissimo i panini in particolare utilizzo sempre la ricetta dell'utente rosa47 le rosette di pane con strutto, sn buonissime come quelle comprate..

Das


Ciao a tutte! Vorrei un consiglio sul pane. Ho il bimby da maggio e da quando lo possiedo faccio sempre gli impasti sia per il pane che per la pizza. Prima facevo il pane con la macchina per il pane. Però con gli impasti del bimby noto che il pane rimane "sbricioloso" come dice mio marito. Si conserva bene ma non e' mai ben compatto e con la mollica morbida come invece mi veniva prima. Utilizzo farine biologiche sia 0 che integrali, di segale, farro, ecc, ho provato con più lievitazioni, oppure prolungando i tempi di lievitazione, utilizzando lievito fresco o in bustina... Ma il risultato e' sempre simile! Avete consigli o ricette a prova di briciole??

Grazie!!!