Forum cassonade brune
Ciao Giorgia, è il tipo bruno infatti viene dal Belgio. Grazie per i link, proverò a fare i brownies.
ciao CArmelalarosa, ma è la versione "candita" tipo cristalli trasparenti che intende la Simo oppure è più simile ad uno zucchero di canna grezzo?un po' umido?
nel primocaso oltre all'uso suggerito da simo mi vieen in mente questa ricetta di mammarta, dove lei usa lo zucchero cristallizato (vedi la foto, il suo è bianco forse il tuo è marroncino)
http://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-dolci-ricette/torta-casalinga-franc-comtoise/676257
sennò se è tipo uno zucchero di canna grezzo lo puoi usare tipo zucchero normale, donerà ai dolci un sapore caramellato...è la versione franco-belga del "brown sugar" americano (un misto fra zucchero di canna e melassa, in italia è difficile trovarlo e si sostituisce o con zucchero di canna più miele o solo zucchero di canna) e si usa nei brownies, nei cd cookies americani, oppure negli speculoos ti metto un po' di link dove potresti usarlo
http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/brown%20sugar?filters=type%3Arecipes
Se non sbaglio è zucchero di canna candito.... mi sovviene l'immagine della crema catalana con sopra questo zucchero poi fiammeggiato e... deve venire una crostina celestiale... io lo metterei anche sulle crepe con farcitura dolce , spolverato su brioche parigine.... su biscotti caserecci.... tutto ciò che puoi spolverare con zucchero semolato ....
Buongiorno, mi hanno regaloto una confezione di Cassonade de candi brune. Avete qualche ricetta per utilizzarlo? Grazie.